Visualizzazioni: 82
La sfida delle 15 delle domenica di serie A sarà quella tra Cagliari e Roma. All’Unipol Domus sarà scontro tra ricerca di punti salvezza e voglia di riconquistare la vetta.
Non sarà un testa-coda, ma poco ci manca. La cosa sicura e’ che Cagliari-Roma sarà un match che mette di fronte due poli opposti della classifica.
I sardi, con un Fabio Pisacane non di certo al sicuro, sono attualmente quindicesimi in classifica con 11 punti raccolti fino adesso.
Molto diverso il discorso per i capitoli, a quota 27 e a -1 dalla coppia in vetta Milan-Napoli.
Nonostante un’ottima prova dal punto di vista della prestazione, il Cagliari non e’ riuscito a portare a casa punti dall’Allianz Stadium.
Il 2-1 finale, infatti, penalizza i rossoblù e li fa rimanere al palo, motivo per cui, contro la Roma, sarà quasi un imperativo fare punti.
Non sono attese novità rilevanti, dal punto di vista della formazione, dal tecnico Pisacane, con la squadra che, in settimana, e’ stata eliminata dal Napoli in Coppa Italia.
Massima fiducia, in attacco, a Gennaro Borrelli e Sebastiano Esposito, quest’ultimo autore della rete isolana a Torino.
Qui Roma
Gasperini ha un problema cronico, che si chiama attaccante. Anche a causa della sterilità del proprio attacco, infatti, la Roma ha dovuto soccombere al cospetto di un Napoli sbarazzino domenica sera.
In questo senso, il mister di Grugliasco chiederà immediate risposte nella trasferta sarda, soprattutto da Ferguson, destinato a essere l’unica punta dello scacchiere giallorosso.
Dietro di lui non mancherà la rifinitura di Soule e Pellegrini, così come in mediana troveranno spazio Celik, Kone, Cristante e Wesley.
Davanti a Svilar, in difesa, infine, solito terzetto Mancini-N’Dicka-Hermoso.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Soulè, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Dove vederla
Cagliari-Roma sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- Dazn 1, per gli abbonati a Sky (canale 214)