Sabato alle 20.45 allo Stadio Tardini per l’anticipo serale della Serie A c’è Parma-Fiorentina, sfida valida per il settimo turno. Gara ad alta tensione tra due formazioni che sono già in una zona di classifica poco positiva. Le due panchine potrebbero essere a rischio in caso di sconfitta.

Qui Parma

Liverani propone il 4-3-1-2: davanti ci saranno Gervinho, autore di una doppietta contro l’Inter, e Inglese, recuperato. Alle loro spalle ci sarà Kucka. Recupero importante per la difesa dove torna disponibile Bruno Alves, in mediana Hernani è favorito per Cyprien.

Qui Fiorentina

Iachini alle prese con l’emergenza in difesa: squalificato Quarta, spera di recuperare almeno per la panchina Pezzella. Per salvare la panchina potrebbe passare ad una difesa a quattro, mettendo Callejon sulla fascia e Kouamé in avanti.

Probabili formazioni

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Giu. Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka; Gervinho, Inglese. Allenatore, Liverani.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor; Biraghi; Pulgar, Amrabat, Castrovilli; Callejon; Ribery, Kouamé. Allenatore, Iachini.

Precedenti

Le due formazioni in Serie A si sono confrontate in 46 occasioni. Il bilancio è leggermente favorevole ai viola con 16 vittorie e 14 sconfitte e 16 pareggi.

Dove vederla

Parma-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, trasmessa in streaming con l’app per abbonati. In tv è possibile seguirla sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.