I nostri Social

Serie A

Parma, Bernabé sotto i riflettori di DAZN

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Nello speciale DAZN My Skills l’ultimo ospite è un giocatore del Parma: Adrian Bernabé Garcia. Ecco che cosa ha detto nel corso della puntata.

L’ultimo protagonista della “rubrica” My Skills di DAZN è un nome importante del Parma: quello dell’attaccante Adrian Bernabé Garcia.

Il giocatore, che milita anche nella Spagna Under 21, ha fatto la gavetta nelle giovanili del Barcellona, poi del Manchester City e, infine, è approdato alla squadra neopromossa in Serie A.

Ai microfoni di DAZN ha raccontato i suoi esordi di carriera e la sua permanenza al club emiliano.

DAZN, My Skills: la testimonianza di Adrian Bernabé Garcia del Parma

Gli inizi al Manchester City

“Per me è stato fondamentale, una persona che mi ha insegnato tanto, sono stato due anni con lui in prima squadra: a ogni allenamento ho appreso qualcosa di nuovo. Per Guardiola la cosa più importante è la posizione, come ti metti in campo, il modo in cui metti il corpo per ricevere la palla.

È stato bellissimo, vedevo tutti i giocatori del City in tv fino a due mesi prima e poi all’improvviso mi allenavo con loro. Avevo un grande rapporto con Cancelo e anche con Aguero. Ricordo quando ho dovuto cantare davanti a tutti nel rito di ingresso nel gruppo: ho cantato Three Little Birds, mamma mia, male male! (ride)”.

Il problema cardiaco

“Ho avuto paura di smettere, è stata una cosa improvvisa, successa da un giorno all’altro. Non sapevo come gestire la cosa perché non è semplice, senza dubbio è stato uno dei momenti più difficili, non solo della mia carriera ma della mia vita in generale. Quando stai fuori per un motivo di salute come questo, ti rendi conto delle cose veramente importanti della vita: quando sono tornato, ho dato il giusto peso alle cose”.

Sull’esperienza al Parma

“Il Parma per me è molto importante. È un club, una città, che mi ha accolto bene, qui tutti mi sono sempre stati molto vicini anche in quel momento di grande difficoltà che ho avuto: il Parma e Parma sono molto importanti nella mia vita. Della grande storia del club, io ho sempre guardato Zola. Mi dicono anche che gli assomiglio esteticamente!

Non ho potuto vederlo tanto dal vivo ma so quello che ha fatto qui e al Chelsea, sono uno di quelli che ama tanto vedere video su YouTube. Ho un grande rapporto con Bonny e Man, sono diventati come dei fratelli per me e in campo questa affinità si vede: ci aiuta tanto in partita”.

Su come affrontare il campo

Il mister mi chiede di giocare più basso, mi piace perché posso costruire l’azione. Ma significa che devo crescere fisicamente e sull’aspetto difensivo. Mi piace prendermi dei rischi, sentire la pressione, a volte gioco dei palloni che so che possono fare impazzire i tifosi e l’allenatore: il rischio mi piace.

Sono arrivato fin qui grazie a questo e non devo perdere questa caratteristica, la paura è la peggior cosa che possa avere un calciatore: devo divertirmi. Il mio dribbling preferito? La croqueta, quella di Iniesta. Non è troppo appariscente ma molto efficace”.

Serie A

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Pubblicato

il

Udinese

Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi è stato il più veloce della storia.

Nel corso della sfida tra Udinese e Genoa, il difensore bianconero, Isak Toure, è stato espulso per una gomitata su Zanoli. Revisione al Var e risultato: espulsione a 5 minuti dall’inizio della partita, con nemmeno 2 sul cronometro al momento dell’impatto.

Udinese, rosso a Toure ma non è il più veloce: la statistica

Secondo Opta era dal 12 febbraio 2017 che non si registrava un cartellino rosso nei primi 4 minuti di gioco. Fu il caso di Timo Letschert, giocatore del Sassuolo, contro il Chievo Verona. Anche in quel caso non fu la più veloce della storia della Serie A.

Questo record negativo, infatti, risale a 2 anni prima, ed appartiene all’attuale calciatore dell’Empoli Mattia De Sciglio. L’ex Juventus, in quel momento di proprietà del Milan, fu espulso dopo 42 secondi in un Napoli-Milan: il 3 maggio 2015.

Serie A procura federale Udinese

Continua a leggere

Serie A

Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Atalanta, Ranieri

Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più importanti della partita in diretta.

Sta per avere inizio una partita che si prospetta la più difficile in assoluto dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa: Roma-Atalanta.

Assaporiamo insieme i momenti salienti.

Roma-Atalanta, il primo tempo

A breve il primo tempo.

2′ Il primo giocatore a subire un fallo è Paulo Dybala;

4′ Il primo corner lo batte Retegui, ma finisce alla fine tra le mani di Svilar;

5′ Prima occasione per la Roma su tiro di Paredes, e conseguente grande parata di Carnesecchi;

6′ Primo corner della Roma: a tirare è di nuovo l’argentino

10′ Gomitata evidente su Dybala;

11′ Kolasinac mandato a terra da Mancini;

13′ Occasione per la Roma, su cross di Angelino che però non trova nessuno dei suoi davanti alla porta. Celik, però, riesce a tenere vivo il pallone dall’altro lato;

14′ Occasione per la Roma con bellissimo tiro da fuori area di Koné, che non trova la porta;

17′ Dovbyk finisce a terra su intervento di Hien;

21′ Lookman manda a terra Dybala: nessuna ammonizione;

24′ GOL di Lookman annullato per fuorigioco!

28′ Spallata di Cristante su Ederson: il giocatore della Dea chiede un giallo che non viene assegnato;

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero

Pubblicato

il

 Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il malore accusato da Edoardo Bove.

Il match, Fiorentina-Inter, valido per la 14ª giornata di Serie A, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del malore accusato dal centrocampista viola, Edoardo Bove. A tal proposito il presidente La Russa ha avanzato una proposta per il recupero.

Fiorentina-Inter, le parole di La Russa

In seguito le parole del presidente del Senato:

Sul recupero
“Quando recuperare Fiorentina-Inter? Ho una proposta che non può essere accettata e che non verrà accettata, forse è una proposta da interista: per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave”.

La proposta
“Giochiamo mercoledì soprattutto perché confermano che il giocatore non è più in pericolo di vita. È difficile trovare una data per il recupero, mentre per la Coppa Italia mi sembra più facile farne a meno nell’immediatezza. Se dovessi dare un’impressione personale, vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa”.

Sul soccorso
“L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi Fiorentina-Inter

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A14 mins fa

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Visualizzazioni: 413 Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga24 mins fa

Barcellona, Flick: “Per fortuna Novembre è finito. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”

Visualizzazioni: 398 Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione. Flick ne ha...

Roma-Atalanta, Ranieri Roma-Atalanta, Ranieri
Serie A34 mins fa

Roma-Atalanta, la partita dall’Olimpico [DIRETTA]

Visualizzazioni: 348 Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi i momenti più...

Serie A44 mins fa

Fiorentina-Inter, la proposta di La Russa per il recupero

Visualizzazioni: 422  Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni del recupero di Fiorentina-Inter, rinviata dopo il...

Roma-Atalanta, Ranieri Roma-Atalanta, Ranieri
Serie A54 mins fa

Roma-Atalanta, un crash test per la nuova squadra di Ranieri

Visualizzazioni: 279 La partita Roma-Atalanta di stasera è il test decisivo, il più difficile, al quale si sottoporranno gli uomini...

Gravina Gravina
Notizie1 ora fa

FIGC, Gravina accusato di riciclaggio? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 516 Rischio processo per il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: l’accusa è quella del riciclaggio. Tra gli altri indagati...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Serie A1 ora fa

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala

Visualizzazioni: 72 Roma-Atalanta, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Gravina: “Bove sta bene. Qui per mostrare la vicinanza del mondo del calcio”

Visualizzazioni: 50 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha fatto visita al centrocampista della Fiorentina e ha poi parlato ai...

Coppa Italia2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Col Milan sarà difficile ma non vogliamo essere vittime sacrificali”

Visualizzazioni: 648 Oggi, in  conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, ha parlato del match di Coppa Italia con...

Cairo Cairo
Notizie2 ore fa

Cairo: “I contestatori si pentirebbero se lasciassi il Toro”

Visualizzazioni: 398 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della contestazione dei tifosi granata durante il match contro il...

Le Squadre

le più cliccate