I nostri Social

Serie A

Napoli-Udinese 3-2, i bianconeri rimontano ma non basta: le pagelle

Pubblicato

il

L’Udinese cade al Maradona al cospetto della capolista. Nestorovski e Samardzic illudono, ma la capolista passa. Le pagelle bianconere.

Silvestri 7: due importati parete su Osimhen ed Elmas evitano la goleada. Nessuna colpa sui gol subiti.

Perez 6,5: nel primo tempo regge bene le serpentine degli avanti partenopei, nel secondo tempo cala.

Bijol 5: il peggiore in campo per la banda Sottil. Ha responsabilità su tutti e tre i gol azzurri.

Ebosse 5: troppo nervoso, molle in contenimento, gli avversari su di lui hanno vita facile.

Ehizibue 5,5: le stesse difficoltà riscontrate sia in fase di spinta che di difesa.

Lovric 6: conferma la buona prestazione di La Spezia, sforna cross interessanti.

Walace 5,5: molle a centrocampo, fatica a reggere i ritmi dei centrocampisti di Spalletti (dal 71′ Jajalo 6: mobile nei movimenti e imprevedibile).

Arslan 5: partita di bassa qualità a centrocampo, soprattutto in fase di proposta in attacco (dal 56′ Samardzic 7: bellissimo il gol a giro con cui riapre la partita).

Pereyra 5,5: non affronta la partita con il piglio da leader.

Deulofeu 6: buono l’esordio nel match, esce presto per infortunio (dal 24′ Success 6: fa la boa, si muove e condizione gli avversari, soprattutto quando non ha la palla).

Beto 5: mai pericoloso e malservito in avanti, i difensori azzurri con lui hanno vita facile (dal 71′ Nestorovski 6,5: il gol dell’1-3 per riaprire la partita è il suo, sfrutta lo spazio che gli viene concesso).

 

Andrea Sottil 6: buone le scelte sui cambi, con Nestorovski e Samardzic che capitalizzano. Risveglio tardivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, destino congiunto per due giocatori

Serie A

Roma, Gasp sorride: El Aynaoui e Pisilli i rinforzi per la Champions

Pubblicato

il

Stasera contro il Milan il tecnico della Roma potrà contare di nuovo sul marocchino e sullo splendido momento di forma del centrocampista romano.

La Roma si prepara ad accogliere il Milan all’Olimpico nella sfida al vertice che vale la ventiduesima giornata di Serie A. Una gara che non ha bisogno di presentazioni e che sarà per entrambe un punto di svolta per la stagione.

Un successo dei giallorossi stasera significherebbe avvicinarsi a -1 dal secondo posto. La Roma scenderà in campo sperando in buone notizie da Torino, dove alle 18:00 la Juventus affronterà il Napoli in un altro match fondamentale per la corsa Champions e non solo.

Dopo la vittoria contro lo Stoccarda che ha messo i giallorossi in una condizione ottimale per qualificarsi tra le prime otto nella fase successiva dell’Europa League, la Roma si avvicina alla gara contro il Milan carica e con delle armi in più che non arrivano necessariamente solo dal mercato.

El Aynaoui e Pisilli i veri rinforzi per il centrocampo di Gasp

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A differenza di giovedì scorso il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ritroverà Malen e Vaz in attacco, con il primo che avrà una maglia da titolare al centro dell’attacco. Molto probabilmente ci sarà la prima convocazione anche per Lorenzo Venturino, l’ultimo acquisto giallorosso concluso parallelamente alla cessione di Baldanzi al Genoa. Ma le buone notizie per l’allenatore della Roma arrivano anche dai “vecchi” giocatori.

Contro il Milan Gasp ritroverà Neil El Aynaoui. Il centrocampista marocchino era già stato convocato in occasione della sfida contro i tedeschi, ma senza accomodarsi nemmeno in panchina. Stasera contro i rossoneri, però, l’ex Lens sarà regolarmente a disposizione. Un recupero fondamentale per la Roma, un’arma in più a centrocampo per Gasperini che potrebbe essere decisiva per cambiare la connotazione della linea mediana giallorossa che da un mese a questa parte è stata costretta agli straordinari di Konè e Cristante.

L’alta notizia lieta è arrivata proprio giovedì: la doppietta di Niccolò Pisilli che ha steso lo Stoccarda all’Olimpico ha regalato al centrocampista romano una serata indimenticabile che aspettava da tantissimo tempo. Il n. 61 giallorosso, caricato in conferenza stampa dalle parole di Gasperini, ha risposto sul campo con una prestazione magistrale. Pochi giorni fa Pisilli era stato vicino a lasciare la Roma, ma la doppietta di giovedì scorso ha cambiato il suo destino. Salvo clamorosi colpi di scena il giovane centrocampista romano resterà in giallorosso, e dopo una prima parte di stagione ai margini ora Pisilli sarà un’ arma in più a disposizione di Gasperini, a partire da stasera.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Cremonese 1-0, i neroverdi tornano alla vittoria

Pubblicato

il

La domenica della 22° giornata di Serie A si apre al Mapei Stadium di Reggio Emilia con la sfida tra Sassuolo e Cremonese. Vincono i padroni di casa con il risultato di 1-0.

Sassuolo e Cremonese inaugurano la domenica di Serie A. Nella gara delle 12.30 sono i padroni di casa ad avere la meglio, imponendosi con il risultato di 1-0. Decide la sfida il gol flash di Alieu Fadera, arrivato al 3′ minuto del primo tempo.

Risultato importante per i neroverdi di Fabio Grosso, che ottengono la prima vittoria in Serie A del 2026. Gli emiliani non ottenevano i 3 punti dalla gara contro la Fiorentina dello scorso 6 dicembre, dall’ora erano arrivate 4 sconfitte e 3 pareggi. In classifica il Sassuolo si riporta nella parte sinistra della classifica, aspettando il risultato dell’Udinese, a quota 26 punti e con una distanza rassicurante dalla zona retrocessione.

Altro ko per la Cremonese di Davide Nicola. I lombardi non riescono a reagire al gol subito nei primissimi minuti di gioco, chiudendo con l’ennesimo risultato negativo nel recente periodo. I grigiorossi hanno accumulato 5 sconfitte nelle ultime 8 gare di campionato, e la vittoria manca da inizio dicembre. Cremonese che resta ferma a quota 23 punti in classifica, a + 6 dalla zona retrocessione.

Sassuolo-Cremonese 1-0, la cronaca del match

UNA PARATA IN USCITA CON I PIEDI DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si sblocca subito il punteggio al Mapei Stadium. Padroni di casa subito in vantaggio al minuto 2. Tiro da fuori area di Laurienté, non trattenuto da Audero: sul pallone vacante, Fadera arriva per primo e ribadisce in rete. La Cremonese si vede per la prima volta dalle parti di Muric al 14: Vardy ci prova in scivolata, ottima risposta con i piedi da parte del portiere bosniaco.

Tanti tiri da fuori area nel primo tempo: per i neroverdi ci provano Lauriente e Doig, mandando alto. Per i lombardi risponde Bonazzoli, la cui forte conclusione viene deviata in angolo. Al 39’ annullato il gol del pari di Vandeputte a gioco fermo: l’arbitro Collu aveva ravvisato un fallo di Bonazzoli ai danni di Muharemovic. Lancio lungo della Cremonesee: perfetto tempismo in uscita per Muric, che va di testa fuori dall’area di rigore ad anticipare il possibile intervento di Vardy. Ci prova anche Zerbin con un tiro forte, ma centrale, bloccato senza problemi da Muric.

2° tempo

I secondi 45′ ripartono con un cambio nelle file della Cremonese. Nicola manda in campo Johnsen al posto di Barbieri. Al 60’ arrivano i primi cambi anche per Grosso: finisce la partita di Fadera e Lipani, si rivedono in campo Thorsdvedt e soprattutto Mimmo Berardi. Il numero 10 neroverde torna in campo dall’infortunio di fine novembre.

Al 62’ grande potenziale occasione del pareggio per la Cremonese: Vandeputte pesca in profondità Bonazzoli, l’attaccante entra in area e rientra sul sinistro per calciare: il rientro di Doig in chiusura è provvidenziale. All’ 67 finisce la partita di Grassi, dentro Floriani Romano.
Occasione Sassuolo da calcio di punizione: dalla battuta va Lauriente a giro, grande intervento di Audero a salvare la porta. Grosso risponde mandando in campo Pinamonti per l’ultimo quarto d’ora. Fuori Moro.

Ultimi 2 cambi per Nicola: dentro Faye e Folino, fuori Terracciano e Bianchetti. Cremonese che prova ad alzare il baricentro ma il Sassuolo difende con ordine. Nei 4 minuti di recupero concessi da Collu l’occasione migliore ce l’hanno ancora i neroverdi: Pierini, entrato da pochi minuti al posto di Lauriente, colpisce la traversa con un tiro da posizione defilata. Sassuolo-Cremonese finisce così 1-0 per gli emiliani: decide il match il gol in apertura di Fadera.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali: Raspadori o Lookman?

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Parma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alla New Balance Arena alle 15.

Alle 15 Atalanta e Parma scendono in campo per una sfida importantissima per entrambe. I nerazzurri, reduci in campionato dal pareggio contro il Pisa, cercano i tre punti per continuare la rincorsa per l’Europa, attualmente distante 7 punti.

I ducali, d’altro canto, vogliono dar seguito al proprio momento positivo, e in quel di Bergamo puntano al quarto risultato utile consecutivo, che gli permetterebbe di allungare sulla zona retrocessione diretta.

Atalanta-Parma, Napoli

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Ahanor, Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski, De Ketelaere, Scamacca, Raspadori. All. Palladino

Parma (3-5-1-1): Corvi, Valenti, Troilo, Circati, Delprato, Keita, Bernabe, Estevez, Britschgi, Sorensen, Benedyczak. All. Cuesta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Roma, Gasp sorride: El Aynaoui e Pisilli i rinforzi per la Champions

Visualizzazioni: 6 Stasera contro il Milan il tecnico della Roma potrà contare di nuovo sul marocchino e sullo splendido momento...

Serie A14 minuti fa

Sassuolo-Cremonese 1-0, i neroverdi tornano alla vittoria

Visualizzazioni: 52 La domenica della 22° giornata di Serie A si apre al Mapei Stadium di Reggio Emilia con la...

Lazio Lazio
Calciomercato44 minuti fa

Lazio, dietrofront Romagnoli: bloccata la cessione

Visualizzazioni: 41 Con un comunicato ufficiale, rilasciato poco fa, la Lazio smentisce le voci sulla cessione di Alessio Romagnoli all’Al...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali: Raspadori o Lookman?

Visualizzazioni: 191 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Parma sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A1 ora fa

Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: Immobile dal 1′ e la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 67 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Bologna sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, non solo il Nottingham: anche Simeone vuole Olivera

Visualizzazioni: 26 Mathias Olivera al centro del calciomercato: Nottingham Forest e Atletico Madrid pronti all’assalto per il terzino del Napoli....

Juve Stabia-Palermo Juve Stabia-Palermo
Calciomercato2 ore fa

Palermo, pronti due colpi da Serie A: gli obiettivi sono Tramoni e Thorsby

Visualizzazioni: 63 Il Palermo è pronto a scuotere il calciomercato con mosse che assecondano il progetto promozione: Tramoni e Thorsby...

Frosinone Frosinone
Calciomercato2 ore fa

Frosinone, ufficiale l’arrivo di Antonio Fiori dal Mantova

Visualizzazioni: 42 Antonio Fiori passa al Frosinone: il calciomercato si infiamma con un prestito che potrebbe diventare definitivo in caso...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Runjaic: “Zaniolo è insostituibile. Sappiamo che dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, in...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio: colloqui con gli agenti di Kike Salas, centrale del Siviglia

Visualizzazioni: 72 La Lazio sta esplorando nuove opportunità di mercato, contattando Kike Salas per rafforzare la difesa dopo l’infortunio di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android