Serie A
Napoli, lo sfogo di Spalletti post-Roma
Napoli, il pareggio casalingo subito allo scadere contro la Roma di Mourinho potrebbe mettere fine ai sogni scudetto dei partenopei, ancora ‘aritmeticamente’ in corsa.
Negli ultimi 450 minuti e più della stagione (con 5 gare e un calendario in discesa da dover disputare), il Napoli si allontana vertiginosamente dalla vetta occupata dal Milan di Pioli, seppur virtualmente occupata dall’Inter che, vincendo il recupero contro il Bologna, scavalcherebbe i cugini.
I regali da parte dei rossoneri non sono stati accolti a dovere dai partenopei che, dopo la convincente vittoria di Bergamo contro la Dea di Gasperini, sono incappati in casa per due volte di fila prima contro la Fiorentina e poi contro la Roma.

Una partita che Insigne&Co hanno condotto per tutti e 90 i minuti, poi però sono stati ripresi sul finale da El Shaarawy ben imbucato da Abraham.
Certo è ancora presto per rimuovere gli azzurri dalla corsa scudetto con le milanesi: 15 punti alla mano però, il distacco di 5 lunghezze (potenziali) dalla vetta rischia di essere una montagna da scalare a questo punto della stagione.
Napoli: i cambi hanno influito?
A fine partita, la delusione e il rammarico per il mancato successo si è trasformato in un vero e proprio sfogo da parte di Spalletti, che nelle ultime uscite si è visto colpevole dei cambi effettuati.
In particolare, ieri nel post partita, il tecnico di Certaldo ha dichiarato come: ‘Il presidente De Laurentiis si lamenta sempre perché sostituisco troppo tardi e non chi devo. Facile parlare quando non si è presenti e coi cambi ognuno dà le sue interpretazioni’.

‘Ho tolto Osimhen (che con l’Atalanta non era con noi) perché in quel momento della partita c’era bisogno di fare un altro tipo di lavoro, come sanno fare altri’, però abbiamo perso palla, e in quelle situazioni non ti puoi permettere di concedere spazi agli avversari’.
Parole dure da parte dell’ex Inter che di certo non possono passare inosservate.
Serie A
Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski
Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il momento delle due squadre.
Da una parte Chivu vuole riscattare la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Bologna e riprendere il cammino verso la testa della classifica. Palladino allo stesso modo vuole conquistare punti ma per dare continuità alle ultime prestazioni positive, specialmente col proprio pubblico a dare la carica. Senza Lookman il tecnico ex Monza e Fiorentina punta su De Ketelaere e Scamacca per bucare la difesa interista.
Atalanta-Inter, formazioni ufficiali
Atalanta (in attesa)
Inter (in attesa)

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega
Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in causa i vertici del calcio per porre l’attenzione sugli episodi che l’avrebbero danneggiata.
La gara tra Udinese e Lazio di ieri, terminata 1-1, ha lasciato una scia di polemiche in casa biancoceleste. La rete del pareggio dei friulani di Davis, viziata da un presunto fallo di mano non visto dal direttore di gara, non è piaciuta ai vertici del club laziale, che hanno deciso di muoversi in maniera formale.

MAURIZIO SARRI PERPLESSO SI GUARDA LE SPALLE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio non ci sta: arriva la richiesta di chiarimento alla Lega
Stando a quanto riportato dall’ANSA, pochi minuti fa alla Lega Calcio è pervenuta proprio dalla Lazio una PEC. La richiesta della società biancoceleste ai vertici della Lega e della FIGC è di assumere iniziative al fine di prevenire episodi che, a suo giudizio, stanno sfavorendo il club, minando la regolarità del campionato stesso.
La Lazio ritiene di essere stata danneggiata da torti arbitrali e da valutazioni VAR non corrette, e per questo motivo ha richiesto un tavolo istituzionale per discutere degli episodi contestati.
Serie A
Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”
Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso.
Le parole di Carnevali
Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente dichiarato l’intenzione del club di rafforzare la squadra in vista delle sfide future. In un’intervista pre-partita contro il Bologna, Carnevali ha sottolineato la necessità di migliorare in particolare sugli esterni bassi, un settore chiave che richiede attenzione per competere ad alti livelli. “Vorremmo inserire qualche tassello che ci può servire”, ha affermato, evidenziando la volontà di trattenere i giocatori fino alla fine della stagione nonostante le possibili richieste in arrivo.
Obiettivi e strategie del Sassuolo
L’obiettivo del Sassuolo è chiaro: consolidare la squadra senza stravolgimenti, mantenendo una base solida di giocatori. Carnevali ha espresso la volontà di gestire attentamente le risorse e valutare le opportunità di mercato che potrebbero presentarsi. L’accento è posto su un miglioramento graduale, senza cedere alle pressioni esterne che potrebbero destabilizzare l’equilibrio raggiunto finora. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SassuoloUS, Carnevali: “Vorremmo inserire qualche tassello che ci può servire, avremo richieste ma vogliamo trattenere tutti verso fine stagione. Dobbiamo migliorare sugli esterni bassi perché abbiamo necessità”
gianlucadimarzio.com/carneva…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 28, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
