Home » Serie A » Napoli: la Coppa d’Africa si avvicina
Serie A

Napoli: la Coppa d’Africa si avvicina

Oramai mancano pochi giorni all’inizio della Coppa d’Africa. Le varie nazionali hanno diramato le liste di convocazioni e vari giocatori mancheranno per un mese. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Napoli, le parole di De Laurentiis alla squadra

Coppa d'Africa

La Coppa D’Africa

La competizioni tra le nazioni africane inizierà il 9 Gennaio con la partita di apertura nel paese ospitante, ovvero il Camerun. L’ultima vincitrice di questa competizione è l’Algeria, mentre la squadra che ne detiene di più è l’Egitto. Per quanto riguarda i convocati dal campionato italiano come per il Napoli mancheranno Anguissa, Koulibaly, Ounas e Osimhen, alla Roma mancherà Diawara, alla Lazio Akpa Akpro e al Milan Kessie e Bennacer. Ci saranno anche assenze per il varie altre squadre come Bologna, Sassuolo e Verona. Per gli azzurri sicuramente dopo le assenze di questi giocatori per infortuni di vario tipo sembra quasi una beffa essere riusciti a recuperarli e riperderli per questa competizione con tutte le varie complicazioni sulla condizione al rientro

La situazione Osimhen

Per quanto riguarda Kalidou Koulibaly e Anguissa è data per sicura la loro risposta alla convocazione. Per il numero nove del Napoli invece la situazione è più complicata. Osimhen è fuori dal campo dalla partita di San Siro Inter-Napoli, nella quale dopo un terribile  scontro con Skriniar aveva riportato varie fratture al volto. Inizialmente si era parlato addirittura di uno stop di 90 giorni, il nigeriano invece sembra essere riuscito ad realizzare un recupero lampo. Il ragazzo con un suo tweet aveva già detto che sarebbe stato presente in Coppa d’Africa in caso di convocazione.

LEGGI ANCHE:  Totti: "Pellegrini degno capitano. Mourinho? Valore aggiunto per la Roma"

Osimhen sembra già essere in Nigeria, dopo aver passato lì le vacanze natalizie potrebbe rispondere già da mercoledì presentadosi al ritiro della nazionale. Va ricordato però che l’ultima parola spetta anche al Napoli, infatti venerdì ci sarà la visita di controllo dove ci sarà il responso sulla condizione e sulla possibilità di giocare con una maschera dato dai medici.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A