Home » Serie A » Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Al San Paolo sabato 9 alle 20.45 va di scena la sfida tra il Napoli e il Genoa. Sfida caldissima dal punto di vista ambientali per i padroni di casa, dopo l’ammutinamento dei giocatori per il ritiro imposto da De Laurentis ad inizio settimana. Sarà da valutare la risposta del tifo napoletano che nei giorni scorsi ha già fatto sentire il proprio malumore verso i giocatori.

Qui Napoli

Ancelotti dopo la sfida di Champions applicherà un mini turnover. Ospina prenderà il posto di Meret tra i pali. Al centro della difesa Manolas è ancora influenzato e difficilmente sarà recuperabile. Sulla fascia mancina ballottaggio tra Luperto e Hysaj, con il primo in vantaggio. A centrocampo, Elmas potrebbe dare un turno di riposo Fabian Ruiz. In attacco può essere confermato Lozano. Milik torna dal primo minuto.

Qui Genoa

Thiago Motta conferma nove undicesimi del suo Genoa sconfitto a Marassi nell’ultimo turno dall’Udinese. Il tecnico italo-brasiliano deve rinunciare alla propria punta di diamante Kouamé (impegnato nella coppa d’Africa Under 23) e Saponara. Al loro posto, dunque, Gumus e Lerager. Agudelo, quindi, avanza sulla linea dei trequartisti, dietro l’unica punta Pinamonti.

LEGGI ANCHE:  Napoli: 6 punti, due miracoli

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Zielinski, Elmas, Insigne; Milik, Lozano. Allenatore, Ancelotti

GENOA (4-2-3-1):Radu; Ghiglione, Romero, C.Zapata, Ankersen; Schone, Lerager; Pandev, Agudelo, Gumus; Pinamonti. Allenatore, Motta.

Precedenti

Una gara dalla lunga tradizione tra gli azzurri e i rossoblu, a Napoli la sfida è già stata giocata 47 volte, con un netto dominio partenopeo: 24 vittorie  e 16 pareggi, a fronte di sole 7 sconfitte. 69 le reti dei padroni di casa, 36 quelle degli ospiti. L’ultima vittoria ligure sul golfo di Napoli è del 2009, di Jankovic la rete decisiva.

Dove vederla

La partita del San Paolo sarà un’esclusiva DAZN, sarà quindi visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile in vari tipi di device. Per i clienti Sky, è trasmessa sul canale 209 DAZN 1.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A