Notizie
Juventus-Milan: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica 10 novembre alle ore 20.45 andrà in scena una classicissima del calcio italiano, una gara senza bisogno di presentazioni e ad altissima tensione sportiva, si giocherà infatti Juventus-Milan, match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Grandi sono le emozioni che queto tipo di gara ha sempre regalato e siamo certi regalerà, nonostante due periodi ben diversi tra le due compagini. I padroni di casa si trovano in testa al campionato con 29 punti ed una media punti di tutto rispetto ad una lunghezza dall’Inter e desiderosi di vincere per continuare a tenere la testa della classifica. I rossoneri, dal canto loro, occupano il dodicesimo posto con soli 13 punti e nelle ultime quattro gare sono riusciti a racimolare solamente quattro punti, servirà una grande partita e potrebbe non bastare per uscire dalle sabbie mobili dentro le quali si è impantanato ormai da troppo tempo. Tutti i favori del pronostico sono dei bianconeri, ma attenzione all’orgoglio ed alla voglia di rivalsa del Diavolo, che nonostante sia ferito ed ammaccato, potrebbe trovare i giusti stimoli proprio in una gara del genere.
In vista tre cambi per Sarri
Il tecnico Sarri scenderà in campo con un 4-3-1-2 dove davanti all’estremo difensore Szczesny troveremo Cuadrado preferito a De Sciglio, Bonucci, Danilo e Rugani che dovrebbe avere la meglio su De Ligt e Demiral. Sicuri a centrocampo Pjanic e Khedira con il probabile utilizzo di Rabiot che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Matuidi. Dybala agirà da trequartista con il compito di imbeccare le due punte Higuain e Cristiano Ronaldo.
Nuovamente fuori Kessiè
Stefano Pioli schiererà un classico 4-3-3 dopo che per alcuni giorni si era invece ventilata l’ipotesi di una difesa a tre. Davanti a Donnarumma spazio nuovamente a Calabria che vince il ballottaggio con Andrea Conti, Duarte, Romagnoli ed il confermatissimo Theo Hernandez, vero punto fermo dell’undici rossonero. A centrocampo Krunic sostituirà nuovamente uno spento Kessiè insieme a Paquetà e Bennacer che dovrebbe avere la meglio su Biglia. Con il recupero di Suso, l’attacco sarà completato da Piatek supportato a sinistra da Calhanoglu, sempre più nei piani di Pioli.
Le probabili formazioni
Juventus (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Danilo, Khedira, Pjanic, Rabiot, Dybala, Higuain, Ronaldo. Allenatore: Sarri.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez, Krunic, Paquetà, Bennacer, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Pioli.
I precedenti
Sono 168 le gare totali tra la Juventus ed il Milan con il computo delle vittorie che vede nettamente in vantaggio i biancoeri, sono infatti 168 le partite vinte contro 49, i pareggi sono 54. Anche sul fronte delle reti segnate la Juventus conduce 236 a 215. Con i bianconeri in casa le sfide sono 84 ed anche in questo caso comandano con 42 vittorie contro le 21 dei rossoneri, 21 i pareggi. Le reti segnate per la Juventus sono 135 contro le 101 del Milan. La partita con il maggior numero di reti è quella finita 8-2 risalente al campionato 1926-1927. L’ultima sfida tra le due squadre allo Stadium ha visto la Juventus vittoriosa per 2 a 1 con reti di Dybala e Kean che raddrizzano la partita dopo il vantaggio iniziale del Milan siglato da Piatek. I risultati più frequenti sono l’ 1-0 e l’ 1-1 entrambi verificatisi 10 volte.
Dove vederla
La gara tra Juventus e Milan valevole per la dodicesima giornata di Serie A sarà visibile domenica 10 novembre alle ore 20.45 in diretta su Sky Sport 1 al canale 201, su Sky Sport Serie A sul canale 202 e su Sky Calcio 1 sul canale 251. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming tramite la piattaforma Sky Go.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
Notizie
Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto
Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.
La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic e Leao.
Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.
Notizie
Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli
Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.
Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e Arsenal.
Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.
Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus.
Si lavora per un prolungamento fino al 2031.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
