I nostri Social

Serie A

Muriqi e Mayoral: scaricati dalla Capitale, già protagonisti in Spagna

Pubblicato

il

Muriqi e Mayoral

I due centravanti hanno vissuto esperienze piuttosto differenti con le casacche di Lazio e Roma, ma ora Muriqi e Mayoral si stanno prendendo la Spagna a suon di gol e prestazioni convincenti.

Se Vedat Muriqi non ha infatti mai trovato feeling con la casacca biancoceleste, né con Simone Inzaghi e né tantomeno con Maurizio Sarri, l’esperienza di Borja Mayoral alla Roma è stata come detto differente. La scorsa stagione, sotto la guida di Paulo Fonseca, aveva infatti messo a segno 17 gol in 44 presenze tra campionato ed Europa League, affermandosi come alternativa di livello e a tratti come comprimario di Edin Dzeko. L’arrivo di Jose Mourinho ne aveva però ridotto incredibilmente l’utilizzo, concedendogli appena 11 presenze in tutte le competizioni.

I due centravanti sono così arrivati alla sessione di mercato di gennaio come due esuberi alla ricerca di un approdo, trovandolo entrambi in terra spagnola.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Milan, doppia mossa per arrivare a Berardi

Muriqi e Mayoral, la nuova vita in Spagna

Liga, Muriqi e MayoralMuriqi ha trovato casa al Mallorca, mentre Mayoral al Getafe. Il primo, acquistato in prestito con diritto di riscatto per 12 milioni di euro, arrivava come detto da due stagioni da dimenticare alla Lazio, e difficilmente ci si si sarebbe potuti aspettare un approccio tanto positivo. In sole 3 presenze con i maiorchini, infatti, l’attaccante ha già totalizzato 2 gol e 1 assist, oltre a prestazioni di livello. E dopo poche settimane è già il nuovo eroe dei tifosi. Dal canto suo, Borja Mayoral ha invece già totalizzato 5 presenze in Liga, condite da 3 gol e 1 assist. Un impatto insomma altrettanto positivo, e altrettanto difficile da pronosticare, vista la poca fiducia che anche a lui era stata concessa dal nuovo allenatore.

Così, mentre venivano allontanati come esuberi dalla capitale, poco convincenti anche solo per il ruolo di riserve, i due si sono già presi da protagonisti la metà inferiore della classifica del campionato spagnolo. Ora, parlare già di rimpianti sembra senza dubbio esagerato e avventato. Al netto però del cambio di campionato e ambiente, da tenere assolutamente in considerazione, viene da chiedersi se non fosse stato il caso forse di dare più fiducia ai due giocatori. Soprattutto nel caso di Muriqi, che, a differenza di quanto successo nel primo anno in giallorosso di Mayoral, non ha mai avuto davvero occasioni per dimostrare il proprio valore e sentirsi apprezzato. Nel dubbio, la Lazio spererà senza dubbio che le buone prestazioni continuino per potersi assicurare i 12 milioni del riscatto che la farebbero rientrare parzialmente nei quasi 20 spesi solo due estati fa per portarlo in Italia dal Fenerbache.

Serie A

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Pubblicato

il

Serie A, Empoli

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in programma domani alle 18:00.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole rilasciate dal mister dell’Empoli Davide Nicola in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli valido per la 33^giornata di Serie A:

Che tipo di squadra è il Napoli con l’arrivo di Calzona?

“Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi.

La differenza la fa la voglia di lottare. La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo è difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo”

Come sta vedendo Fazzini?
“Può giocare dappertutto, io sono contento di lui. Quello che mi interessa è che chiunque giochi voglia determinare. Lui ha l’entusiasmo per poterlo fare”

Il Napoli ha tanti giocatori a disposizione, non solo Osimhen e Kvara ma anche Politano.

“Politano è un giocatore conosciuto, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso.

Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità. Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità.

L’importante è essere convinti che con l’aiuto di reparto si può essere competitivi. Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”

Com’è stata la parte emotiva questa settimana?

“Sicuramente quando non si porta via nessun punto non fa piacere. Soprattutto ai giocatori che lavorano duramente ogni settimana. Quel che ci interessa è la nostra identità ma anche prendere punti.

La parte del fastidio e del disagio in una gara in cui meritavamo il pareggio, non deve combattere con l’aspettativa di vincere.

Dobbiamo pensare di raccogliere punti contro tutti, si alza il coefficiente di difficoltà, ma dipende da noi e dalla nostra voglia di andare in campo.

Nel calcio la differenza la fa l’episodio e dobbiamo essere bravi a leggerlo, ancora di più di qui alla fine, in queste sei giornate che mancano. Adesso è il momento di guardare avanti e credere che possiamo farcela”

Domani in percentuale quanto serve di carattere mentale e preparazione?

“Non si può scindere, i giocatori interpretano dei ruoli e io non vedo l’ora che sia domani. Vivo per le partite, mi piacciono gli allenamenti ma poi non vedo l’ora di fare le partite.

Voglio trasmettere ai miei giocatori l’idea della sfida, l’episodio te lo porti dalla tua parte solo se credi fedelmente in quel che fai. Dobbiamo fare una grande prestazione”

Come stanno fisicamente i giocatori dell’Empoli?

“Mi rendo conto che a voi interessa la novità, a me invece la globalità. Fisicamente i ragazzi stanno al massimo livello, basta vedere i dati.

Noi lavoriamo sistematicamente. Sono sicuro che oggettivamente stiano lavorando molto e manifestano dati importanti”

Avete lavorato per aumentare il cinismo in attacco?

“I tiri in porta sono un dato generico, da un punto di vista qualitativo bisogna capire come e da dove arrivi a tirare.

Noi abbiamo aumentato di molto l’efficacia, questa squadra ha raddoppiato le occasioni ma anche i gol. Noi dobbiamo costruirci i nostri numeri, lavoriamo sui giocatori che vogliamo lanciare, credo ciecamente in loro.

Dal punto di vista tattica i presupposti nascono nella capacità di sapere attaccare immediatamente la profondità, anche con pochi passaggi. Il resto lo deve fare la voglia da parte dei giocatori”

Caprile è cresciuto molto e giocherà contro, probabilmente, il suo futuro.

“Abbiamo scelto di dargli fiducia per quello che abbiamo visto in campo, gli allenamenti di Sicignano lo aiutano molto.

Deve passare anche dall’errore, questo tipo di partite ti aiutano per crescere e maturare. Da questo punto di vista sono convinto che solo attraverso che con lavoro e con l’atteggiamento possa crescere.

Non accetto quando uno non dà tutto se stesso ma ad oggi questo problema non ce lo abbiamo”

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i prossimi anni, la situazione.

Udinese-Lucca, la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese ha scelto l’attaccante del futuro, si tratta del classe 2000 ex Pisa Lorenzo Lucca che sta collezionando ottime prestazioni con il club friulano.

Vista la giovane età del calciatore e gli ampi margini di miglioramento, la famiglia Pozzo ha deciso di esercitare l’opzione del riscatto fissata a 7,5 milioni e mezzo rendendolo così di proprietà del club bianconero fino al 2028.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Genoa, in programma oggi alle 18:30.

Lazio, i convocati di Tudor

Igor Tudor, Lazio

In vista del match contro il Genoa, in programma questa sera alle 18:30, mister Tudor non avrà a disposizione diversi calciatori tra cui Immobile e  Guendouzi, a cui si aggiungono Provedel e Zaccagni.

Sarà a disposizione Romagnoli, recuperato per il match contro i liguri. Di seguito la lista dei convocati:

Pellegrini, Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Renzetti, Rovella, Marusic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A4 minuti fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 3 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Udinese Udinese
Serie A14 minuti fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 90 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A24 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 159 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B34 minuti fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 247 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A44 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 179 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A54 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 202 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A1 ora fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 340 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri1 ora fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 187 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A1 ora fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 287 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 283 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Le Squadre

le più cliccate