Home » Serie A » Monza, l’angolo della commozione
Serie A

Monza, l’angolo della commozione

La disputa della prima edizione del trofeo Silvio Berlusconi diventa per Adriano Galliani l’occasione per ricordare l’ex presidente di Monza e Milan. 

Monza, ricordo congiunto 

Monza

Silvio Berlusconi

Non sarà una partita come le altre. Non soltanto perché si tratta di un derby tra due città che distano soltanto un pugno di chilometri l’una dall’altra. MonzaMilan sarà la partita in cui i due sodalizi ricorderanno all’unisono la figura di Silvio Berlusconi, ex presidente di entrambi. 

Presidente vincente. Con il Monza per avergli regalato la prima promozione in massima serie della sua storia, con il Milan per avergli garantito 29 trionfi in campo nazionale e internazionale. 

Cifre che Adriano Galliani, amministratore delegato prima Milan e ora del Monza amico e collaboratore fidatissimo dell’ex presidente, ha stampate nel cuore. “Silvio Berlusconi – ha detto sul sito ufficiale della società brianzola con parole riprese da Forza Monzaè la storia del Milan e del Monza e l’ideazione del trofeo Silvio Berlusconi è la naturale conseguenza, non potevamo che celebrare e ricordare così il nostro amato presidente”.

Galliani ha tanti ricordi che s’accavallano e convivono armoniosamente nella sua memoria: “il suo amore per queste due squadre- prosegue – l’ambizione che l’ha spinto a renderle vincenti, le maglie indossate dai calciatori in questa prima edizione resteranno nella storia”.

LEGGI ANCHE:  L'angolo del Monza: dal Milan alla squadra biancorossa, la strana coppia continua a stupire

Con il supporto di Fondazione Milan, le maglie serviranno poi per “restituire ai giovani dell’Emilia Romagna le strutture sportive per tornare a giocare e a sognare”.

Galliani si riferisce al fatto che i proventi della vendita delle magliette dei calciatori della serata sarà destinata alla ristrutturazione di un campo di calcio e d’allenamento dell’Ac Solarolo, società del ravennate che conta circa 100 tesserati e 80 ragazzi del settore giovanile.  Le magliette saranno messe all’asta sul sito matchwomshirt. com Calcio e solidarietà, ancora una volta, finiscono all’altare. 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A