I nostri Social

Serie A

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in programma sabato alle 20:45.

Milan, le parole di Pioli

Milan

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore del Milan Stefano Pioli in vista del match contro il Cagliari in programma sabato alle 20:45, valido per la 36^giornata:

Il Milan deve tornare a vincere?

“È quello che dobbiamo volere anche noi per una serie di motivi: classifica, orgoglio, rispetto dei nostri tifosi, perché siamo dei professionisti”.

Florenzi l’ha definita un parafulmini…

“Io l’unica cosa che mi darebbe fastidio – e non mi sta dando più fastidio niente – è se la squadra non avesse le giuste motivazioni per finire bene il campionato. Poi come sto io non interessa. A fine campionato, quando incontrerò il club, si deciderà il nostro futuro.

Poi, per come intendo io la figura dell’allenatore, nel mio ruolo c’è anche fare il parafulmine, proteggere la squadra e proteggere il club: questo non è mai stato un problema per me”.

Come state?

“La squadra sta bene. Poi siamo a fine stagione, una stagione complicata, dura, quindi c’è chi ha meno energie. Sceglierò chi ha la condizione migliore possibile”.

Il Cagliari era dato per spacciato…

“È allenato da un grandissimo allenatore. Io ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. Claudio è un top in tutto. Dove è andato, ha ottenuto grandissimi risultati. Lui sa quanto lo stimi, ma sa anche quanto sia importante la partita per loro”.

Condividi la preoccupazione dei tifosi?

“Il club ha dimostrato in questi anni di saper lavorare e di saper essere ambizioso. Il club darà le risposte giuste al momento opportuno”.

Come commenta le parole di Maldini?

“Non penso che debba essere io a commentare le sue dichiarazione. In generale, i meriti e i demeriti vanno condivisi tra tutti”.

Cosa serve a Leao per tornare a sorridere?

“Credo voglia giocare bene, segnare, vincere con la squadra”.

I giocatori si stanno preservando per gli Europei?

“A inizio settimana ho detto ai miei che il mio ufficio è sempre lì, quindi chi si sente di aver dato tutto, chi si sente un po’ stanco, l’ufficio era aperto, ma nessuno si è presentato”.

Il Milan non è lontano dai vertici dell’Europa League…

“Ero stato anche preso in giro per aver detto che l’Atalanta fosse una delle favorite. RealCity? Solo un anno fa eravamo arrivati in semifinale di Champions, poi solo l’essere eliminati dall’Inter ha fatto ridurre l’importanza del traguardo.

Poi quest’anno abbiamo dimostrato di essere lontani da queste squadre. Ma non voglio andare sul futuro… Quest’anno siamo rimasti lontani da Real e City, poi non siamo lontani da Atalanta e Roma. I rimpianti di quest’anno sono le due partite con la Roma“.

De Ketelaere sarà riscattato…

Charles l’anno scorso era alla prima stagione in un campionato diverso, ha sofferto questa novità. Quest’anno si è trovato con una esperienza superiore in un ruolo più adatto. Se ho mai pensato di cambiargli ruolo? No, perché avevamo altre idee”.

Come dare motivazioni?

“Secondo me la reazione c’è stata, poi tutti speravamo in qualcosa di più”.

C’è qualcuno che ha più motivazioni di altri?

“Non sto parlando di motivazioni, ma di condizione. È normale che chi ha giocato di più sia meno brillante, ma non parlo di motivazioni. Io domani metterò la squadra che penso possa garantirmi il risultato”.

Trapattoni e Bagnoli sono dei difensivisti… Lei?

“È l’allenatore che dà un’idea, dei principi, dei concetti, poi ci sono le caratteristiche dei giocatori che vanno in campo. Non siamo una squadra difensivista, ma non dobbiamo prendere tutti quei gol lì. Poi è vero che preferiamo segnare un gol in più degli altri piuttosto che prenderne uno in meno”.

Dortmund in finale: rimpianti?

“Essere al top nella partita singola o nel doppio confronto fa la differenza. Loro sono quinti a 25 punti dal Bayer: nell’annata hanno avuto momenti difficili, poi in Europa sono stati bravi a sfruttare i momenti positivi.

Poi potrei dire che se Giroud avesse segnato il rigore forse li avremmo avuti, ma l’occasione l’hanno avuta anche loro e l’hanno sfruttata”.

Come stanno Kalulu e Bennacer?

“Mi sembra stiano bene. Isma sta ritrovando più ritmo, Pierre non è al 100%, ma sono pronti entrambi per giocare”.

Fase difensiva l’avversario più difficile del Milan?

“Per i tiri e le occasioni concessi, abbiamo subito troppi gol, quindi vuol dire che abbiamo commesso qualche errore di troppo”.

Serie A

Fiorentina, scelto il DS

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un biennale con la viola

Fiorentina

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Roberto Goretti si avvicina alla Fiorentina.

Il direttore sportivo è il favorito per sostituire Nicolas Burdisso all’interno della dirigenza viola.

L’ex Perugia e Cosenza potrebbe firmare 2 anni di contratto.

Goretti ha conquistato la promozione dalla Serie C l’anno scorso e la salvezza quest’anno in Serie B con la Reggiana.

Continua a leggere

Serie A

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni ufficiali.

Bologna

Thiago Motta si presenta all’ultima recita casalinga con un attacco inedito. Castro guiderà il fronte, appoggiato da Ndoye, Urbanski e Odgaard.

Juventus

La prima Juventus di Paolo Montero non si discosta, nello schema, da quella di Allegri. Chiesa-Vlahovic in avanti e Iling Junior e Cambiaso padroni delle fasce.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“.

Torino, Urbano Cairo

Il presidente granata Urbano Cairo è tornato a parlare, in occasione del workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza artificiale“, dei rapporti con la Fiorentina.

Di seguito le sue parole:

Le parole di Cairo sui rapporti “turbolenti” con la Fiorentina

“Assolutamente no, quando è venuto a mancare Joe Barone ho preso un treno da Milano alle 6 meno un quarto per andare a salutarlo alla camera ardente, ci eravamo chiariti dopo un evento in federcalcio ed abbracciati con lui, quel giorno tragico non ho incontrato Commisso perché stanchissimo dopo una giornata tremenda per lui, ma in ogni caso ho potuto salutare la moglie e i figli.

I rapporti con la Fiorentina sono assolutamente distesi e pacifici.

D’Altronde siamo anche gemellati, farò il tifo per loro in finale di Conference.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie1 ora fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 52 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie2 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 78 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri2 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 43 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri2 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 58 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Visualizzazioni: 111 Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Competizioni3 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Visualizzazioni: 108 Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 171 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League3 ore fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 71 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato3 ore fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 81 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A3 ore fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 117 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate