Home » Serie A » Milan, Maignan muro e “regista”: Pioli ritrova la sua saracinesca
Serie A

Milan, Maignan muro e “regista”: Pioli ritrova la sua saracinesca

Milan, nella sconfitta contro la Fiorentina emergono le parate Mike Maignan, che salva i rossoneri dal tracollo.

Se dal Franchi il Milan non esce con una goleada sul groppone il merito è, sicuramente, di Mike Maignan. Il francese è stato decisamente il migliore dell’amara serata di ieri.

Nella terra che fu di Dante Alighieri, il Milan scrive uno dei sonetti più infernali del campionato. Il 2-1 finale non rispecchia fino infondo l’andamento di un match che ha visto i rossoneri in balìa del gioco di Italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il baby bomber colpisce ancora: un poker che sa di prima squadra

Milan

Milan, Maignan il solo sorriso

La sola zona del campo dove il Milan ha potuto dire la sua è stata la linea di porta. Maignan, infatti, ha tenuto in piedi la baracca in almeno 4-5 situazioni potenzialmente da gol.

Kalulu, Tomori e Thiaw hanno mostrato una faccia troppo brutta per essere vera e Mike ha composto da solo la fase difensiva rossonera. Tutto questo, condito con una funzione da “regista” che già si era vista.

LEGGI ANCHE:  Milan-Juve: si gioca, cosa inventa Pioli

I suoi lanci con i piedi hanno fatto di lui, per larghi tratti del match, il primo suggeritore per le azioni offensive rossonere. Sui gol non poteva fare molto, ma del reparto difensivo lui porta a casa la pagnotta e porta a Pioli il solo sorriso di una serata da dimenticare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A