I nostri Social

Serie A

Milan, le parole dell’ex Crespo:” Leao si deve svegliare”

Pubblicato

il

Milan, un finale avvincente ed intrigante di stagione. I rossoneri dovranno sperare di vincerle tutte, e potrebbe non bastare, per tentare di cucirsi il tricolore al petto. Andiamo a leggere le parole di un ex di lusso, Crespo.

Un finale di stagione elettrizzante quello che aspetta i rossoneri che questa sera alle ore 20,45 affronteranno la Lazio. Per l’occasione è stato intervistato un ex di lusso, Hernan Crespo, il quale non le ha di certo mandate a dire circa un attaccante rossonero, Rafael Leao.

Ecco Crespo ai microfoni della Gazzetta dello Sport:” Mi aspetto una gara spettacolare, Sarri ama giocare a pallone, ma Pioli non è da meno. Ultimamente però i rossoneri in attacco sono stati poco precisi, ma una grande difesa ha permesso che rimanessero in corsa. Il Milan può e deve ancora credere al successo”.

Su Leao:” Leao ha grandi potenzialità, ma adesso deve svegliarsi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> 

Serie A

Cremonese, Nicola: “Se non siamo al 100% facciamo fatica. Partita che può insegnarci tanto”

Pubblicato

il

Cremonese

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola commenta in conferenza stampa la sconfitta per 1-0 maturata al Franchi contro la Fiorentina.

Una sconfitta in extremis per inaugurare il 2o26. La Cremonese cade al Franchi contro la Fiorentina, per un gol di Kean arrivato nei minuti di recupero. 2° ko per i lombardi dopo quello contro il Napoli, e attacco che continua a trovare difficoltà a trovare la via della rete (1 solo gol nell’ultimo mese per i grigiorossi). Il tecnico Davide Nicola ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa.

Cremonese. le parole di Nicola a Dazn

Prestazione.

“Partita che far capire che noi per poter essere competitivi e qualitativi bisogna sempre essere al 100%. Oggi abbiamo interpretato una difesa di blocco non aggressiva, abbiamo sbagliato anche molti palloni in uscita, non permettendoci di andare in avanti. Oggi non siamo stati qualitativi, é giusto riconoscerlo. Sicuramente si poteva sperare di portar via almeno un punto”.

2º tempo.

Cambi fatti in prospettiva per cercare di andarli ad attaccare gli spazi che ci sarebbero stati in contropiede, dato la loro voglia di vincerla. Ci é mancata la capacità di innescare le punte. Partite così accadono, non possiamo essere perfetti sempre dal punto di vista geometrico. Per la nostra crescita una partita del genere può insegnarci tanto”.

Bondo.

“Facevamo fatica a centrocampo, poi l’ammonizione presa così e un altro paio di situazioni pericolose mi hanno portato a fare questa scelta, non volevo rischiare di rimanere in inferiorità numerica. Glielo anche spiegato, e lui ha capito perfettamente”.

Nicola in conferenza stampa

WARREN BONDO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Vanoli: “Ecco lo spirito giusto. Abbiamo potenzialità e la resilienza ci aiuterà”

Pubblicato

il

Fiorentina, Vanoli

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli parla nel post partita al termine della gara contro la Cremonese, vinta 1-0 dalla formazione toscana grazie al gol di Kean.

Una pesante vittoria per iniziare al meglio l’anno nuovo per la Fiorentina. Il gol al 91′ di Moise Kean contro la Cremonese porta serenità all’ambiente viola, ora più vicina in classifica alle contendenti per la lotta salvezza. Paolo Vanoli, tecnico dei toscani, ha commentato l’andamento della gara e il risultato nel post partita, prima ai microfono di Dazn e poi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Fiorentina, Vanoli a DAZN

Prestazione.

“Fa piacere questa vittoria. Frutto dei 40 giorni di lavoro. Era una questione di tempo, anche a Parma nonostante risultato negativo c’è stata la prestazione. Ho detto ai ragazzi di continuare su questa strada, dobbiamo guardare a noi stessi e non pensare agli altri. Sono convinto della forza della squadra, abbiamo potenzialità e la resilienza ci aiuterà. Campionato lo abbiamo riaperto, e anche se ci saranno altre difficoltà dobbiamo essere uniti”.

Passaggio a 4.

“Quando sono arrivato c’erano dei passi da fare… adesso che hanno ritrovato la forma migliore sì. Comuzzo e Pongracic, adesso possono giocare anche a campo aperto. Merito va ai due esterni,  stanno facendo un grande lavoro. Gudmudusson è sacrificato lì largo a sinistra, ma tecnicamente ci da grande tranquillità. Parisi si è messo a disposizione in una maniera incredibile. C’è voluto un po’ ma adesso c’è lo spirito giusto, vittorie servono anche questo. Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra, è ancora lunga”.

Salomon.
“Ci può dare tanto, siamo una squadra che deve giocare il più possibile nell’ultimo terzo e lui serve a questo. Ci vorrà tempo, deve ritrovare la forma e la condizione. Abbiamo aggiunto qualità’ ma ci vorrà pazienza per ritrovare ritmo gara”.

Clean sheet.
“Vincere senza prendere gol era da tanto che non accadeva. Tutti hanno lavorato bene in fase difensiva. Possiamo migliorare tanto, soprattutto sulle preventive. Dobbiamo essere un po’ più attenti, ma vedo tanti aspetti positivi”.

Vanoli in conferenza stampa

Fiorentina

LA GRINTA DI MOISE KEAN IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Meglio il primo tempo.

“In settimana abbiamo avuto tanti influenzati a partire da Gud, Mandragora e Sohm. Questa settimana i ragazzi sono stati eccezionali perché abbiamo avuto tanti malati, compreso il sottoscritto. Albert mi ha sorpreso per la continuità nei 90 minuti e alla fine ho cercato di risparmiarlo un pochino. Stamani Dzeko aveva una caviglia gonfia e non era disponibile. La vittoria è dei ragazzi, a Parma abbiamo preso una bastonata ma non avevamo giocato male. Ai ragazzi ho detto di perseverare, di guardare avanti”.

Prospettiva tattica.

“In prospettiva futura stiamo andando bene in questa direzione, ma se riusciamo a lavorare bene sul mercato possiamo variare ad un 4-2-3-1. Adesso però dobbiamo trovare idee e continuità e da li sviluppare”.

Scintilla.

“La partita di Parma è stata inaspettata ma sapevo che quella fosse la strada. Se fai 60 tiri in tre partite dobbiamo aumentare la qualità, ma quella è la direzione giusta. Sono contento di vedere un Fagioli con questa personalità. Adesso dobbiamo migliorare con i piedi per terra, sappiamo che il percorso è lungo ma abbiamo aperto una bella finestra”.

Mercato.

“Sul mercato ho parlato con la società e gli ho chiesto di cosa ho bisogno. Ma questo è un mercato che a me fa un po’ì paura, perché servono giocatori motivati come lo è stato Solomon. Sicuramente se siamo in questa situazione qualcosa si dovrà cambiare, ma sempre con attenzione”. 

Permesso Kean.

“Kean aveva un accordo da tempo con la società da tempo che non si poteva più rimandare. Il ragazzo è andato e io gli ho detto che per rispetto del gruppo non lo avrei neanche portato in panchina. Dopodiché Dzeko stamani si è fatto male, Kean ha lavorato forte e ho deciso di portarlo in panchina. Non c’è stato nessun caso. È inutile buttare merda su queste situazioni, che già ne abbiamo tanta. E chiariamo: non sarebbe venuto in panchina non perché non era con noi, ma per rispetto del gruppo”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, infortunio Kolasinac: arriva il responso

Pubblicato

il

Atalanta

Il difensore dell’Atalanta era stato costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio in occasione della sfida di ieri sera contro la Roma.

Nella vittoria dell’Atalanta di ieri sera contro la Roma sono arrivati parecchi sorrisi, ma anche qualche preoccupazione. La principale è stata l’infortunio di Sead Kolasinac, costretto a lasciare la partita nel primo tempo a causa di un problema al ginocchio.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infortunio Kolasinac: l’esito degli esami

Gli esami più approfonditi a cui si è sottoposto il giocatore nerazzurro nella giornata di oggi hanno evidenziato dei postumi distrattivi al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Un problema che merita la massima prudenza. Sarà molto improbabile, quindi, che Kolasinac possa tornare a disposizione di Palladino già dalla sfida contro il Bologna di mercoledì: lo staff medico valuterà la situazione nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese Cremonese
Serie A18 minuti fa

Cremonese, Nicola: “Se non siamo al 100% facciamo fatica. Partita che può insegnarci tanto”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola commenta in conferenza stampa la sconfitta per 1-0 maturata al Franchi contro...

Napoli Napoli
Calciomercato26 minuti fa

Lazio, quante assenze in attacco: Sarri chiede rinforzi

Visualizzazioni: 45 Contro la Fiorentina la Lazio dovrà faro a meno di Noslin espulso contro il Napoli) oltre che del...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Serie A36 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Ecco lo spirito giusto. Abbiamo potenzialità e la resilienza ci aiuterà”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli parla nel post partita al termine della gara contro la Cremonese, vinta...

Atalanta Atalanta
Serie A46 minuti fa

Atalanta, infortunio Kolasinac: arriva il responso

Visualizzazioni: 71 Il difensore dell’Atalanta era stato costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio in occasione della...

Serie A Serie A
Serie A57 minuti fa

Juventus, Cambiaso croce e delizia: non è il primo errore stagionale

Visualizzazioni: 36 L’esterno della Juventus Cambiaso, contro il Lecce è stato uno dei migliori in campo fino alla clamorosa sbavatura...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cremonese 1-0, vittoria fondamentale: la decide Moise Kean

Visualizzazioni: 43 Fiorentina e Cremonese si sfidano al Franchi per la 18° giornata di Serie A. Vince la formazione toscana...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 69 Alle 18:00 allo stadio Bentegodi si affronteranno Hellas Verona–Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di Paolo Zanetti e Marco...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Neres lascia l’Olimpico in stampelle: la situazione

Visualizzazioni: 76 Contro la Lazio l’attaccante brasiliano del Napoli era stato costretto al cambio a causa di un problema alla...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray: vicino il rinnovo di Icardi

Visualizzazioni: 53 Mauro Icardi avrebbe accettato il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Per l’argentino il ritorno in...

Serie A3 ore fa

Lazio, Sarri: “Non potevamo trattenere Castellanos, ora servono rinforzi…”

Visualizzazioni: 61 Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, al termine della gara casalinga persa dalla Lazio (0-2) contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android