Home » Serie A » Milan-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Milan-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Nel big match della quattordicesima giornata di Serie A il Milan ospita la Lazio allo stadio San Siro, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 23 dicembre. I padroni di casa nell’ultima gara del 2020 vogliono fare bene per chiudere l’anno al primo posto dopo una prima parte di stagione assolutamente da incorniciare, non ultima la preziosa vittoria di ieri in casa del Sassuolo. Dal canto suo, la Lazio vuole dare continuità all’importante vittoria di ieri sera contro il Napoli per provare a centrare il tanto sognato posto in Champions.

Piena emergenza per il Milan

Il Milan dovrà fare di necessità virtù non avendo a disposizione parecchi tasselli fondamentali, Stefano Pioli si affiderà quindi a Donnarumma in porta con Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre in centro alla difesa ancora Kalulu al posto di Kjaer e Romagnoli. Centrocampo stravolto a causa delle pesanti assenze di Kessiè per squalifica, di Bennacer e forse di Tonali. Spazio quindi a Krunic ed a Calhanoglu indietreggiato per l’occasione. Sulla trequarti spazio a Saelemaekers ed Hauge esterni con Diaz ad imbeccare le giocate dell’unica punta Leao.

LEGGI ANCHE:  Empoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Lucas Leiva ancora fuori

Difficile il recupero di Lucas Leiva per il tecnico Inzaghi che schiererà in campo un 3-5-2. Davanti a Reina terzetto difensivo composto da Luiz Felipe, l’ex Acerbi e Radu. Lazzari e Marusic agiranno sugli esterni con Milinkovic Savic, Escalante e Luis Alberto in centro al campo. Il reparto offensivo sarà composto dal tandem Immobile e Correa.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez, Krunic, Calhanoglu, Saelemaekers, Brahim Diaz, Hauge, Leao. Allenatore: Pioli.

Lazio (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic, Immobile, Correa.  Allenatore: Inzaghi.

I precedenti

Sono in tutto 150 le gare giocate tra Milan e Lazio con i padroni di casa che comandano a quota 64 vittorie contro le 28 dei romani, ben 58 i pareggi. Il computo delle reti segnate vede ancora in vantaggio il Diavolo con 238 gol contro i 170 dei laziali.

Dove vederla

Milan-Lazio sarà visibile su Dazn a partire dalle ore 20.45 di mercoledì 23 dicembre. Come di consueto gli abbonati potranno assistere al match in streaming su pc, tablet e smartphone dal sito ufficiale di Dazn attraverso la App scaricabile da Android e da Ios. Per coloro che volessero seguire la diretta da Facebook segnaliamo la pagina Rabdomante Rossonero che trasmetterà la radiocronaca a voce del nostro collaboratore di Calcio Style Giuseppe Pintus.

LEGGI ANCHE:  Milan Lecce 2-2 : le pagelle dei rossoneri

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A