I nostri Social

Serie A

Milan-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nel big match della quattordicesima giornata di Serie A il Milan ospita la Lazio allo stadio San Siro, fischio d’inizio alle ore 20.45 di mercoledì 23 dicembre. I padroni di casa nell’ultima gara del 2020 vogliono fare bene per chiudere l’anno al primo posto dopo una prima parte di stagione assolutamente da incorniciare, non ultima la preziosa vittoria di ieri in casa del Sassuolo. Dal canto suo, la Lazio vuole dare continuità all’importante vittoria di ieri sera contro il Napoli per provare a centrare il tanto sognato posto in Champions.

Indice

Piena emergenza per il Milan

Il Milan dovrà fare di necessità virtù non avendo a disposizione parecchi tasselli fondamentali, Stefano Pioli si affiderà quindi a Donnarumma in porta con Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre in centro alla difesa ancora Kalulu al posto di Kjaer e Romagnoli. Centrocampo stravolto a causa delle pesanti assenze di Kessiè per squalifica, di Bennacer e forse di Tonali. Spazio quindi a Krunic ed a Calhanoglu indietreggiato per l’occasione. Sulla trequarti spazio a Saelemaekers ed Hauge esterni con Diaz ad imbeccare le giocate dell’unica punta Leao.

Lucas Leiva ancora fuori

Difficile il recupero di Lucas Leiva per il tecnico Inzaghi che schiererà in campo un 3-5-2. Davanti a Reina terzetto difensivo composto da Luiz Felipe, l’ex Acerbi e Radu. Lazzari e Marusic agiranno sugli esterni con Milinkovic Savic, Escalante e Luis Alberto in centro al campo. Il reparto offensivo sarà composto dal tandem Immobile e Correa.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez, Krunic, Calhanoglu, Saelemaekers, Brahim Diaz, Hauge, Leao. Allenatore: Pioli.

Lazio (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic, Immobile, Correa.  Allenatore: Inzaghi.

I precedenti

Sono in tutto 150 le gare giocate tra Milan e Lazio con i padroni di casa che comandano a quota 64 vittorie contro le 28 dei romani, ben 58 i pareggi. Il computo delle reti segnate vede ancora in vantaggio il Diavolo con 238 gol contro i 170 dei laziali.

Dove vederla

Milan-Lazio sarà visibile su Dazn a partire dalle ore 20.45 di mercoledì 23 dicembre. Come di consueto gli abbonati potranno assistere al match in streaming su pc, tablet e smartphone dal sito ufficiale di Dazn attraverso la App scaricabile da Android e da Ios. Per coloro che volessero seguire la diretta da Facebook segnaliamo la pagina Rabdomante Rossonero che trasmetterà la radiocronaca a voce del nostro collaboratore di Calcio Style Giuseppe Pintus.

Serie A

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Pubblicato

il

Mazzarri

Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo

Politano, Osimhen e Kvaratskhelia saranno i tre tenori in avanti per la sfida contro i toscani. Nessun dubbio per quanto riguarda il 4-3-3 che scenderà in campo per portare a casa tre punti che sono tanto importanti quanto complessi. Il dubbio più grande è quello a centrocampo con Traorè che cerca di insidiare Zielinski per partire dal primo minuto e regalare più sostanza all’intero reparto partenopeo. Ostigard appare, invece, in vantaggio per quanto riguarda il centro della difesa e dovrebbe agire al fianco di Juan Jesus con Natan pronto alla staffetta.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Pubblicato

il

Serie A, Empoli

Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in programma domani alle 18:00.

Empoli, le parole di Nicola

Empoli

Di seguito le parole rilasciate dal mister dell’Empoli Davide Nicola in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli valido per la 33^giornata di Serie A:

Che tipo di squadra è il Napoli con l’arrivo di Calzona?

“Incontriamo i campioni d’Italia, è una grande soddisfazione farlo. In questo momento siamo nella condizione di voler recuperare quel punto che abbiamo perso, a prescindere dall’avversario dobbiamo mettere tutto noi stessi.

La differenza la fa la voglia di lottare. La differenza tra il Napoli dello scorso anno e quello di questo è difficile, perché era una macchina perfetta, con Calzona stanno facendo vedere i movimenti tipici di quel Napoli. Abbiamo cercato di studiarli a fondo”

Come sta vedendo Fazzini?
“Può giocare dappertutto, io sono contento di lui. Quello che mi interessa è che chiunque giochi voglia determinare. Lui ha l’entusiasmo per poterlo fare”

Il Napoli ha tanti giocatori a disposizione, non solo Osimhen e Kvara ma anche Politano.

“Politano è un giocatore conosciuto, aggiungerei Simeone, Raspadori. Hanno tanta qualità, hanno tanti giocatori forti a disposizione anche a gara in corso.

Il Napoli ha la capacità di gestire il gioco, è forte nella riaggressione, sa rischiare, è abile negli attacchi laterali e in quella della profondità. Noi dovremmo saper leggere i momenti della partita, bisogna essere bravi anche sulle loro individualità.

L’importante è essere convinti che con l’aiuto di reparto si può essere competitivi. Dobbiamo gasarci, avere il gusto e la voglia di giocare questa partita”

Com’è stata la parte emotiva questa settimana?

“Sicuramente quando non si porta via nessun punto non fa piacere. Soprattutto ai giocatori che lavorano duramente ogni settimana. Quel che ci interessa è la nostra identità ma anche prendere punti.

La parte del fastidio e del disagio in una gara in cui meritavamo il pareggio, non deve combattere con l’aspettativa di vincere.

Dobbiamo pensare di raccogliere punti contro tutti, si alza il coefficiente di difficoltà, ma dipende da noi e dalla nostra voglia di andare in campo.

Nel calcio la differenza la fa l’episodio e dobbiamo essere bravi a leggerlo, ancora di più di qui alla fine, in queste sei giornate che mancano. Adesso è il momento di guardare avanti e credere che possiamo farcela”

Domani in percentuale quanto serve di carattere mentale e preparazione?

“Non si può scindere, i giocatori interpretano dei ruoli e io non vedo l’ora che sia domani. Vivo per le partite, mi piacciono gli allenamenti ma poi non vedo l’ora di fare le partite.

Voglio trasmettere ai miei giocatori l’idea della sfida, l’episodio te lo porti dalla tua parte solo se credi fedelmente in quel che fai. Dobbiamo fare una grande prestazione”

Come stanno fisicamente i giocatori dell’Empoli?

“Mi rendo conto che a voi interessa la novità, a me invece la globalità. Fisicamente i ragazzi stanno al massimo livello, basta vedere i dati.

Noi lavoriamo sistematicamente. Sono sicuro che oggettivamente stiano lavorando molto e manifestano dati importanti”

Avete lavorato per aumentare il cinismo in attacco?

“I tiri in porta sono un dato generico, da un punto di vista qualitativo bisogna capire come e da dove arrivi a tirare.

Noi abbiamo aumentato di molto l’efficacia, questa squadra ha raddoppiato le occasioni ma anche i gol. Noi dobbiamo costruirci i nostri numeri, lavoriamo sui giocatori che vogliamo lanciare, credo ciecamente in loro.

Dal punto di vista tattica i presupposti nascono nella capacità di sapere attaccare immediatamente la profondità, anche con pochi passaggi. Il resto lo deve fare la voglia da parte dei giocatori”

Caprile è cresciuto molto e giocherà contro, probabilmente, il suo futuro.

“Abbiamo scelto di dargli fiducia per quello che abbiamo visto in campo, gli allenamenti di Sicignano lo aiutano molto.

Deve passare anche dall’errore, questo tipo di partite ti aiutano per crescere e maturare. Da questo punto di vista sono convinto che solo attraverso che con lavoro e con l’atteggiamento possa crescere.

Non accetto quando uno non dà tutto se stesso ma ad oggi questo problema non ce lo abbiamo”

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i prossimi anni, la situazione.

Udinese-Lucca, la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese ha scelto l’attaccante del futuro, si tratta del classe 2000 ex Pisa Lorenzo Lucca che sta collezionando ottime prestazioni con il club friulano.

Vista la giovane età del calciatore e gli ampi margini di miglioramento, la famiglia Pozzo ha deciso di esercitare l’opzione del riscatto fissata a 7,5 milioni e mezzo rendendolo così di proprietà del club bianconero fino al 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mazzarri Mazzarri
Serie A4 minuti fa

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Visualizzazioni: 137 Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League14 minuti fa

Fiorentina: le date della semifinale di Conference League

Visualizzazioni: 78 Conference League: Fiorentina-Club Brugge sarà una delle due semifinali della competizione europea. L’andata sarà il 2 maggio mentre...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato24 minuti fa

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Visualizzazioni: 165 Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A34 minuti fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 146 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Udinese Udinese
Serie A45 minuti fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 209 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A54 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 170 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B1 ora fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 270 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 188 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A1 ora fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 210 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A2 ore fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 362 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Le Squadre

le più cliccate