I nostri Social

Serie A

Milan-Juventus: le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

La Juve non si ferma più. Pur non brillando i bianconeri espugnano San Siro, grazie alle reti di Mandzukic e CR7, dopo una partita ricca di emozioni, ma povera tecnicamente. Delude il grande ex Higuain che prima si lascia ipnotizzare da Szczesny, poi si fa espellere per proteste, dimostrando il grande nervosismo che lo ha accompagnato per tutta la serata. I bianconeri con questa vittoria mantengono i 6 punti di vantaggio sul Napoli ed allungano a +9 sull’Inter, sconfitta a Bergamo. Invece i rossoneri vengono scavalcati dalla Lazio al quarto posto.

Altro record

Nessuna squadra ha mai ottenuto 34 punti in 12 partite. Dopo questa vittoria i bianconeri aggiungono alla loro collezione l’ennesimo record, sintomatico di una stagione che si preannuncia straordinaria. Archiviata la Champions, la Juve torna a dominare sul suo terreno preferito, dimostrando una superiorità schiacciante sulle rivali, sotto tutti gli aspetti.

Le pagelle dei bianconeri

Szczesny: voto 7,5. Disputa una partita perfetta, dando sicurezza alla retroguardia bianconera con ottime uscite. Si aggiudica la palma del migliore in campo, parando il rigore all’ex compagno Higuain. Reagisce alla grande alle critiche post Manchester.

Cancelo: voto 6,5. Percorre la fascia a ripetizione, dimostrando però una scarsa sensibilità nel piede destro al momento del cross. Si rende protagonista anche in fase difensiva con un’ottima diagonale su Higuain nel primo tempo. Ha il merito di entrare nell’azione del secondo gol, impegnando Donnarumma con un gran destro.

Benatia: voto 6,5. Dopo un primo tempo nervoso, culminato con il fallo di mano che decreta il rigore, disputa una grandissima ripresa. Annulla Higuain con ottimi anticipi e chiude tutti gli spazi.

Chiellini: voto 6. Partita di ordinaria amministrazione per il capitano. Pur con qualche sbavatura, annulla l’attacco rossonero con la solita tenacia e concentrazione.

Alex Sandro: voto 7. Partita di altissimo profilo del brasiliano. Ottimo sia in fase difensiva che in avanti, diventando all’occorrenza un attaccante aggiunto. Mette dentro molti palloni interessanti, tra cui il delizioso assist-cioccolatino che Mandzukic deve solo scartare.

Bentancur: voto 6,5. Altra ottima partita dell’uruguaiano classe 1997. Pur non sfoggiando la prestazione di mercoledì, gioca con personalità ed attenzione, unendo quantità e qualità.

Pjanic: voto 6. Partita ordinata per il bosniaco. Controlla bene il centrocampo bianconero, decidendo quando alzare o abbassare i ritmi.

Dal 75′ Khedira: voto 6. Entra per dare freschezza al centrocampo bianconero.

Matuidi: voto 6,5. Gioca un grande match, dimenticando alla svelta l’errore costato il pareggio contro il Manchester. È bravissimo ad inserirsi fra le linee rossonere creando problemi alla retroguardia avversaria. È un maestro nel recuperare i palloni sporchi.

Dybala: voto 6. Dopo le ottime prestazioni precedenti, stasera non disputa una grande partita. Si rende pericoloso solo su una punizione nella ripresa che colpisce il palo esterno. Per il resto solita dedizione alla causa.

Dal 79′ Douglas Costa: s.v. Ha poco tempo a disposizione, ma riesce a far vedere qualche accelerazione delle sue.

Mandzukic: voto 7. Pronti-via il guerriero si esalta per il suo ritorno in campo e sovrasta Rodriguez, sbloccando il match con un colpo di testa imperioso. Per il resto, si sacrifica con la solita grinta, lottando su tutti i palloni come un leone.

C. Ronaldo: voto 7. Nonostante una prova al di sotto delle aspettative, lui c’è sempre. Prima impegna Donnarumma con due sinistri non irresistibili, poi decide di prendersi la scena con un gol da rapace. Non sarà facile saziare la sua fame di gol.

All. Allegri: voto 6,5. La Juve non gioca la sua miglior partita, ma nonostante tutto riesce a segnare due gol a San Siro, non concedendo nulla al Milan. Se la Juve ha ottenuto 11 vittorie ed un pareggio in campionato, il merito è anche suo.

Serie A

Lazio-Como: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas per la sfida tra Lazio e Como, in programma domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Domani sera la Lazio ed il Como scenderanno in campo nel match che chiuderà la ventunesima giornata di Serie A. I biancocelesti cercano il secondo successo di fila mai avvenuto in questo campionato, mentre dall’altra parte i comaschi vogliono rialzarsi dopo la sconfitta interna contro il Milan.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lazio

Sarri rilancerà ancora una volta Taylor dal primo minuto. Davanti a Provedel ci saranno Gila e Romagnoli. A centrocampo Cataldi e Vecino assieme al neo acquisto, mentre in avanti ci saranno Zaccagni e Isaksen sugli esterni a supporto di Noslin.

Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Como

Molto probabilmente Kempf non sarà a disposizione di Fabregas. Davanti a Butez agiranno Ramon e Diego Carlos da centrali di difesa, mentre a centrocampo Caqueret reclama un posto dal 1′ minuto. In attacco Paz con Rodriguez alle spalle di Douvikas.

Probabili formazioni Lazio-Como

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Taylor; Isaksen, Noslin, Zaccagni. All. Sarri.

Como (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

Dove vedere Lazio-Como

La sfida tra Lazio e Como sarà visibile per gli abbonati DAZN, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai danni del Lecce di Di Francesco.

I rossoneri vincono per 1-0 grazie alla prima rete in serie A di Niclas Fullkrug. Questi 3 punti consentono di accorciare sull’Inter in vetta alla classifica, ma anche di allungare a +7 sul quinto posto, occupato dalla Juventus. Della partita ha parlato l’allenatore Max Allegri nella conferenza stampa post match.

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI INDICA IL NUMERO TRE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Allegri

Sesto gol di un subentrato, più di tutti in Serie A: che dato è?
“Sono tutte le componenti. La cosa più importante è che, con 5 cambi come è il calcio oggi, le sostituzioni diventano determinanti perché chi entra deve alzare il livello. C’era bisogno di Fullkrug dentro l’area e di più freschezza: i ragazzi sono stati bravi come a Como. Un gruppo meraviglioso, che sta facendo un percorso importante, Siamo ancora a metà dell’opera, per raggiungere l’obiettivo per cui siamo partiti”.

Le caratteristiche che ti dà Fullkrug saranno possibili da vedere insieme a Pulisic e Leao o è meglio tenere una carta in panchina?
“Si è allenato poco negli ultimi tempi col West Ham ed è una soluzione importante per il finale. La cosa che bisogna far meglio è la precisione nei passaggi, così siamo più lucidi e non troppo frettolosi negli ultimi metri come siamo stati nel primo tempo. Nel secondo loro sono un po’ calati e noi abbiamo aumentato i giri, questo è un bel segnale come giro palla e corsa. Il Lecce ha subito 32 gol, ma il 55% nell’ultimo quarto d’ora: fargli gol è molto difficile, lo sapevamo e i ragazzi sono stati molto bravi”.

Come arriva la squadra dopo 4 partite ravvicinate?
“Ci siamo arrivati bene, queste partite ti stressano più mentalmente che fisicamente. Jashari ha fatto bene oggi come Ricci, che gioca bene nel ruolo di mezzala. Estupinan è rientrato e non era facile per lui, c’è uno buono spirito e quando giochi la partita in 15 hai più vantaggi”.

Quando smetterà di dire che l’obiettivo è il quarto posto?
“Quando matematicamente saremo dentro le 4, quindi c’è ancora del tempo. Il girone di ritorno diventa quasi matematica: ad oggi la quota Champions è 74, mentre la quota scudetto è 86/88. se la Juventus fa più di 2 punti a partita, si alza la quota Champions ma questo lo vedremo più avanti”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro contro il Milan.

Il Lecce esce con zero punti da San Siro e mette in bacheca la 5° sconfitta nelle ultime 6 partite di campionato. I salentini devono reagire al più presto per cercare di muovere la classifica in chiave salvezza. Della partita ha parlato il tecnico Eusebio Di Francesco.

Lecce

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lecce, le parole Di Francesco

Altra ottima partita del Lecce a tre giorni di distanza: cosa si porta via e come l’avevate preparata?
“Un 5 ibrido e un po’ asimmetrico, con Siebert che si occupato di prendere un riferimento che arrivava dalla sua parte. Credo che la linea abbia fatto un’ottima gara, difendendo bene nel primo tempo. Poi il Milan ci ha messo pressione e noi siamo risaliti meno di quello che volevamo, facendo troppi errori tecnici. Sul gol secondo me abbiamo commesso un errore, lasciandoli liberi sia sul cross che a centro area. Ci può stare un errore all’interno della gara, dove c’è stata tanta pressione da parte del Milan soprattutto nel secondo tempo”.

Milan messo molte volte in fuorigioco: ci racconta anche la linea alta?
“E’ un lavoro costante, di tutte le settimane. Penso che squadre come il Milan più le porti vicino alla tua area e più e facile che ti facciano male. Hanno fisicità e riempiono l’area di rigore. Sul gol Tiago e Siebert, che per me hanno fatto un’ottima gara, devono andare prima a difendere la porta e non si devono andare a schiacciare sul primo palo. Non mi piace guardare le responsabilità singolarmente, non sono stati aiutati dagli altri nel tenere qualche palla in più che avrebbe permesso di uscire dalla pressione del secondo tempo”.

I 3 centrali erano una mossa per stasera o anche per il proseguo?
“L’anno scorso ho lavorato coi 5, per me non è un problema. Nelle scalate diventi spesso a 4, cambia poco. Non cambia il modo di ragionare, che è quello di lavorare sulla palla ed è una cosa che si può riproporre”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato1 minuto fa

Lecce, Cheddira vicino al prestito dal Napoli

Visualizzazioni: 0 Walid Cheddira si avvicina sempre di più al Lecce in prestito con opzione di acquisto, segnando un potenziale...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B22 minuti fa

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Visualizzazioni: 20 La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big...

Napoli Napoli
Calciomercato51 minuti fa

Napoli, Conte ha bisogno anche di Mazzocchi: resterà azzurro

Visualizzazioni: 31 Il Napoli ha deciso di trattenere Pasquale Mazzocchi nonostante le richieste di tre club di Serie A per...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato1 ora fa

Leeds, interesse per Schmid del Werder Brema: colloqui in corso tra le parti

Visualizzazioni: 32 Il Leeds United punta su Romano Schmid: trattative in corso con il Werder Brema per un affare da...

Serie A2 ore fa

Lazio-Como: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Le possibili scelte di Maurizio Sarri e Cesc Fabregas per la sfida tra Lazio e Como, in programma...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Allegri: “La quota Champions è 74, siamo ancora a metà dell’opera”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria per 1-0 ai...

Lecce Lecce
Serie A9 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto troppi errori tecnici”

Visualizzazioni: 46 L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta di San Siro...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie10 ore fa

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 50 Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A10 ore fa

Milan-Lecce, i rossoneri sfatano il tabù con le piccole: finisce 1-0 a San Siro, la decide la prima firma di Fullkrug

Visualizzazioni: 60 Termina il posticipo della domenica sera Milan-Lecce. Ad avere la meglio è la squadra di Max Allegri che...

Coppa d'Africa Depositphotos Coppa d'Africa Depositphotos
Notizie10 ore fa

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Visualizzazioni: 65 Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android