Home » Serie A » Milan, il centrocampo new style alla prima prova del nove
Serie A

Milan, il centrocampo new style alla prima prova del nove

Milan, dopo i successi su Bologna, Torino e Roma, Reijnders e Loctus-Cheek avranno ora di fronte uno dei centrocampi più forti d’Europa. L’occasione e’ quella di un ulteriore salto di qualità. 

L’addio di Sandro Tonali ha, di fatto, aperto alla rivoluzione nel centrocampo del Milan.

In Via Aldo Rossi, con non poco lavoro di diplomazia, sono arrivati due giocatori che hanno cambiato il volto della mediana rossonera.

Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek sono i due nuovi stantuffi di Stefano Pioli. La corsa del primo e la fisicità del secondo sono il vestito delle due caselle nevralgiche.

Se per l’olandese, per ora, parlano i chilometri percorsi, per il secondo vale il muro costruito di fronte agli avversari incontrati.

Un connubio che ha portato finora un bottino di ben nove punti in classifica in tre partite. Nove, come la prova che i due saranno chiamati ad affrontare nel derby.

Milan

Senza nulla togliere ai centrocampisti incontrati fino a questo momento, contro l’Inter arriverà il primo vero banco di prova stagionale.

LEGGI ANCHE:  Sassuolo-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Barella non e’ Ricci, Mkhitaryan e’ ben distante dalle caratteristiche di Dominguez e, in ultimo, certo non si può dire che Calhanoglu possa valere quanto Cristante.

Sabato sera ci sarà di fronte uno dei migliori centrocampi d’Italia e, forse, d’Europa. Per questo l’olandese, e l’ex Chelsea, saranno chiamati a mostrare di che pasta sono fatti.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A