Home » Serie A » Milan, Giroud a caccia di un record tricolore
Serie A

Milan, Giroud a caccia di un record tricolore

Olivier è ormai il centravanti titolare del Milan, e insieme allo scudetto può arrivare un record che manca da molti anni.

Due partite per la storia

Il Milan è a 180′ da un traguardo che mancherebbe da 11 anni, con una squadra tornata finalmente ai vertici dopo anni di oblio. La squadra di Pioli ha dimostrato di esserci soprattutto nei momenti focali.

 

Olivier provvidenza

Chi è il simbolo più vivo di questo Milan tornato grande è, sicuramente, Olivier Giroud. Il francese, nella stagione del tramonto di Re Zlatan, si è elevato a centravanti titolare dei rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, quanto è valsa l’Europa League 2020/21

Milan

Un gol per la doppia cifra

Fino ad ora, Giroud ha segnato nove gol in campionato, con il prossimo  match che potrebbe essere l’occasione di arrivare a cifra tonda.

 

Cinque anni dopo

La partita in casa contro l’Atalanta, infatti, potrebbe valere all’attaccante del Milan la doppia cifra. Traguardo, questo, che Giroud non raggiunge dalla lontana stagione 2016/2017, quando vestiva la maglia dell’Arsenal.

Milan

Titolare

I numeri parlano ormai di 16 partite di seguito con Giroud titolare. Una striscia di partite dove la riscossa del Milan ha portato alla vetta della classifica, con l’Inter che, invece, ha accusato il colpo.

 

Bomber low cost

Esperienza e gol di basso costo, visto che il Milan, per portarlo in Italia dal Chelsea, ha pagato appena 2 milioni di euro. Una cifra minuscola per tanti gol dalla tinta tricolore.

 

Campione 10 anni dopo?

Tricolore che, al bomber transalpino, manca da esattamente 10 anni. Con la maglia del Montpellier, infatti, Giroud diventò campione di Francia piegando il primo Paris Saint Germain degli sceicchi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A