I nostri Social

Serie A

Juventus, Chiellini: “A questa squadra manca qualcosa”

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini, storica bandiera della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter.

Ieri sera si è spenta la possibilità per la Juventus di chiudere questa stagione con la conquista di almeno un trofeo.

I bianconeri sono caduti sotto i copi dell‘Inter di Simone Inzaghi che, dopo aver subito una rimonta, ha ulteriormente ribaltato la partita.

Un risultato che rispecchia a fondo l’andamento della squadra gestita da Massimiliano Allegri nel corso della stagione.

Obiettivo minimo, quello della Champions League, raggiunto in anticipo. Ma non è abbastanza.

La Juventus non concludeva una stagione senza vincere neanche un trofeo dall’annata 2010/2011, e non era mai successo neanche sotto la gestione del tecnico toscano.

Al termine della sfida dell’Olimpico di Roma, Giorgio Chiellini ha rilasciato svariate dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.

Juventus, Chiellini: “Questa squadra ti rimane nel cuore

Il capitano dei bianconeri lunedì sera, a Torino contro la Lazio, saluterà la squadra e il pubblico che ha onorato e amato a partire dal lontano 2005.

A confermarlo è lui stesso: <<Ci è voluto tempo, abbiamo fatto questi 10 anni magnifici e tocca ai ragazzi continuare. Quello che potevo fare l’ho fatto. Lunedì saluterò lo Stadium, poi farò qualche scampolo a Firenze magari>>.

E ancora: << Lascerò, sono anni che dico di non finire arrancando. Con gioia e serenità lascerò questa squadra. Fra poco sarò il più grande tifoso. Questa squadra ti rimane nel cuore>>.

Chiellini ha parlato in breve della sconfitta di ieri sera dal suo punto di vista: <<Dispiace, loro hanno avuto il predominio del gioco ma l’avevamo tenuta bene. Abbiamo subito due eurogol, c’è amarezza perché volevamo portarla a casa. L’Inter ha dimostrato di essere più forte, spero che la rabbia di perdere 3 partite su 4 ci dia qualcosa in più a livello di carattere tutti i giorni della prossima stagione >>.

Eppure, dopo la rete segnata da Dusan Vlahovic, le cose si sarebbero potute mettere diversamente per i bianconeri, che invece si sono abbassati e hanno subito l’impeto nerazzurro.

Qualcosa, evidentemente, è mancato alla Juventus nel corso di questa annata. Lo dicono i risultati, ma soprattutto le prestazioni in campo quasi sempre sotto le aspettative.

A tal proposito, le parole del Capitano: <<E’ chiaro, lo avevamo detto anche nei giorni scorsi. C’è stato un percorso di miglioramento ma siamo ancora lontani dalla squadra più forte. Dobbiamo fare un’analisi più ampia, è nella continuità e nella voglia. A questa squadra manca qualcosa che è stato della Juve per tanti anni>>.

Adesso è atteso l’ultimo atto davanti al proprio pubblico, che coinciderà anche con quello del numero dieci, Paulo Dybala.

Per quanto riguarda il futuro, nulla è ancora stabilito. Giorgio Chiellini ha ricevuto un paio di offerte dall’America, ma è lui stesso a confermare che maturerà una decisione nel breve periodo:

<<Non so se è un addio, gioco a carte scoperte. Sono davvero felice della scelta, è una mia scelta. Da qui a fine mese valuterò se continuare>>.

Juventus, Chiellini

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-i-dettagli

Serie A

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan

Serie A, Fiorentina

Nella giornata odierna è previsto un allenamento nel pomeriggio, alle ore 16.00, per proseguire la preparazione in vista del match di Sabato sera contro i rossoneri di Stefano Pioli.

Vincenzo Italiano può sorridere, Nico Gonzalez, è tornato in nottata, la speranza è di averlo già oggi a disposizione

In ogni caso l’argentino con ogni probabilità scenderà in campo Sabato sera contro il Milan, percentuali in aumento ma ci sarà comunque un confronto con mister Italiano

 

Continua a leggere

Le interviste

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Pubblicato

il

michele padovano

Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro di Senigallia (An), nelle Marche, con il suo libro “Tra la Champions e la Libertà”Venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 20, l’ex attaccante racconterà durante una cena a tinte bianconere la sua lunga storia personale e professionale, tra sogni calcistici ed incubi giudiziari.

Era il lontano 10 maggio 2006 quando alcune auto gli sbarrano improvvisamente la strada e agenti in borghese lo trascinano dritto in caserma. È il 31 gennaio 2023 quando giunge l’assoluzione dall’accusa di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Un volume appassionante in cui Michele Padovano riassume interminabili 17 anni di vita. Proprio come dice il suo libro, “Tra la Champions e la libertà”.

Un lungo tragitto fatto di problemi, galera, processi e arresti domiciliari, fino alla tanto attesa libertà. Padovano sarà al Ristorante Seta per svelare tutti i dettagli della sua incredibile storia. Appuntamento, dunque, nelle Marche venerdì 29 marzo. “Mi sento marchigiano d’adozione”, ci ha detto Michele Padovano, intercettato al ritorno in Italia da Malta. “Juve? Credo la società sia in linea con i programmi. Avevano chiesto a Max Allegri qualificazione Champions e valorizzazione giovani – Next Gen. Credo questi obiettivi siano stati raggiunti. Poi non lo nascondo: non è che Allegri abbia un gran gioco. Si può sempre migliorare nel gioco del calcio..”. E su Euro 2024: “Lorenzo Lucca dell’Udinese mi piace come attaccante, contento sia stato convocato da Spalletti. Il CT e questa Italia qualcosa di buono ci faranno sicuramente vedere…”. Grazie Michele per la disponibilità… Grazie a te Daniele (Bartocci) per l’attenzione.

michele padovano libro

Seta Senigallia libro Padovano

Continua a leggere

Serie A

Calabria: “Seconda stella nel derby? Non accadrà”

Pubblicato

il

Davide Calabria

Le dichiarazioni di Davide Calabria, capitano del Milan: “Ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte. Leao è da Pallone d’Oro”.

Milan

Davide Calabria, capitano del Milan

Il countdown per lo Scudetto dell’Inter è iniziato. Nonostante il recente passo falso contro il Napoli, nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali, i nerazzurri continuano a viaggiare verso il titolo numero venti che vale la seconda stella sulla maglia.

Tra le possibili date per l’aritmetica c’è anche il ‘Derby della Madonnina‘ contro il Milan, in programma a San Siro Lunedì 22 Aprile alle 20:45.

Intervistato da ‘Radio Serie A‘ con ‘RDS‘, il capitano dei rossoneri Davide Calabria, ha parlato proprio di questa possibilità, escludendola dalle ipotesi.

Scudetto nel Derby

Scudetto

Il trofeo per la squadra Campione d’Italia

Davide Calabria ha risposto alla domanda sulla possibilità dell’Inter di conquistare la seconda stella nel Derby:

“È ancora presto per parlare di seconda stella dell’Inter nel Derby, ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte, quindi non accadrà”.

E su Rafael Leao…

Milan

Leao

“Se diventerà più consapevole del suo talento potrà diventare il numero uno al mondo, penso sia da pallone d’oro. A livello fisico, con quelle caratteristiche fisiche, non ne vedo tanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 123 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie12 minuti fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 76 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato18 minuti fa

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Visualizzazioni: 119 Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale La Roma spera di aver trovato uno...

Premier League39 minuti fa

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Visualizzazioni: 168 Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo...

Serie B48 minuti fa

Sudtirol-Venezia, pioggia di Daspo per i tafferugli tra i tifosi

Visualizzazioni: 165 Arrivano i provvedimenti per i tafferugli registrati nel settore dei tifosi locali nel corso del match Sudtirol-Venezia. Leggiamo...

Messi Pallone d'Oro Messi Pallone d'Oro
Esteri58 minuti fa

Messi: “Proverò a continuare perché il calcio è ciò che amo”

Visualizzazioni: 163 Lionel Messi ha parlato al podcast “Big Time” del suo addio al calcio giocato. Il bomber argentino ha...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 21 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato1 ora fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 246 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B1 ora fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 225 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato2 ore fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 332 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Le Squadre

le più cliccate