I nostri Social

Serie A

Milan, Fiducia in Leonardo. Strada in salita ma si vede la Luce

Pubblicato

il

Anche dopo le furiose contestazioni da parte della curva, che negli ultimi anni ha dimostrato di ragionare più con la pancia che con testa e cuore, ecco che Elliott sceglie il nuovo DT del Milan, Leonardo. Mossa intelligente da parte di Elliott che ha dimostrato di scegliere i suoi dipendenti non in base a conoscenze e simpatie ma con raziocinio, prendendo chi conosce bene l’ambiente e sa muoversi nel mercato nazionale e internazionale e sopratutto senza farsi influenzare dai tifosi.

Influenza dei tifosi forse è stato uno dei fattori che ha provocato il principale errore dello scorso mercato, dove Mirabelli preso dall’entusiasmo decide ingaggia Bonucci al posto di una punta di qualità e i risultati si sono visti in campo e in questa estate fuori…

Situazione del Milan pre Leonardo

Tornando a Leonardo tutti conosciamo il suo profilo, brasiliano parla 5 lingue sempre professionale mai sopra le righe, famoso per aver portato talenti brasiliani al Milan tra i quali Kakà,Pato e T.Silva.

Ora è ovvio che ci siano tante aspettative intorno a lui, il tifoso si aspetta colpi sensazionali oppure l’ingaggio del nuovo fenomeno dal sud America, ma la situazione come sappiamo è tutt’altro che rosea e Leonardo lo ha sottolineato anche nella conferenza stampa.

Situazione in cui Elliott ha rilevato il club era drammatica ecco alcune delle problematiche lasciate dalla precedente gestione in ordine sparso:

  1. Club fuori dall’ europa e solo grazie a Elliott siamo rientrati tramite sentenza TAS;
  2. Bilanci in rosso profondo colpa del mercato mediocre dello scorso anno (-70 Milioni);
  3. Giocatori pagati decine di milioni e invendibili perchè nessuno li vuole;
  4. Giocatori scontenti che vogliono andare via e non si può fare minusvalenza cedendoli;
  5. Un Capitano che abbandona dopo una sola stagione;
  6. Tutta la dirigenza da rifondare visto che hanno licenziato quelli esperti della gestione Berlusconi a favore di conoscenti di Fassone e ora si deve riparare riassumendo quelli vecchi ove è possibile;
  7. Credibilità persa di fronte a istituzioni come UEFA e altri club europei;
  8. I prestiti da riscattare OBBLIGATORIAMENTE di vari flop come Kalinic, Kessie, Borini…

Il mercato di Leonardo

Come potete vedere la situazione non è delle migliori, Leonardo se riesce a portare due giocatori come Higuain e Caldara è da santificare ed eleggere dirigente dell’anno, la trattativa è in salita ma fattibile. Per il resto oltre l’acquisto di un vice Kessie a centrocampo e forse di un esterno (Bernart?) non credo si possa fare visto che di offerte concrete per cedere qualcuno nella rosa non sono arrivate e non sappiamo se arriveranno.

Non ci resta che aspettare fiduciosi, tenendo conto, come sottolineato in diverse occasioni dal sottoscritto, che la prossima sarà un annata di transizione, aspettando sopratutto notizie dal UEFA tra Agosto e Settembre che ci faranno sapere se a Gennaio e la prossima estate potremmo operare sul mercato con meno limitazioni oppure no.

Se la UEFA ci concedesse un Voluntary Agreement potremmo davvero sperare in un accelerata del progetto di Elliott di riportare in alto il Milan.

Serie A

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Pubblicato

il

Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta domenica scorsa per il malore di N’Dicka.

Questo il comunicato con cui l’Udinese ha comunicato attraverso il proprio sito la decisione della Lega Serie A:

La Lega Serie A ha reso note la data e l’ora del recupero della gara contro la Roma.
Il match, valido per la 32esima giornata di campionato, si disputerà giovedì 25 aprile alle ore 20:00 al Bluenergy Stadium.
Si informano gli spettatori che avevano acquistato il biglietto per la gara iniziata il 14 aprile che rimane valido lo stesso tagliando per accedere allo stadio.
Continua a leggere

Serie A

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Pubblicato

il

genoa

Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro del tecnico rossoblu.

La sconfitta non ha sicuramente inficiato il rapporto che c’è tra Gilardino e la piazza rossoblu.

Il tecnico è stato acclamato al rientro in campo tra il primo e secondo tempo, il suo operato è sotto gli occhi di tutti: la voglia e l’attaccamento che ha trasmesso per la maglia del Grifone sono sentimenti che il tifo genoano apprezza moltissimo.

Genoa, Gilardino

La Gradinata Nord ha invocato a gran voce Gilardino, che in questi giorni sta valutando il proprio futuro, tra rinnovo o addio. Di sicuro il legame con la parte rossoblu di Genova è fortissimo.

Queste le sue parole sull’ovazione del pubblico: “Come ho sempre detto c’è un grande affetto da parte mia, nei confronti dei tifosi in generale, del nostro popolo, credo che sia reciproca per quello che abbiamo condiviso fino ad adesso insieme, insieme ai ragazzi, insieme alla squadra, per quello che siamo riusciti a creare, quindi mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post gara, prova a dare una spiegazione all’evidente calo di prestazione della squadra nella ripresa.

Le fatiche di stagione si fanno sentire nelle gambe del Genoa, che cade in casa per mano del gol di Luis Alberto, che regala i tre punti alla Lazio.

Una squadra buona nel primo tempo, si scioglie letteralmente nella ripresa. Un calo evidente che toglie al Genoa la possibilità di raddrizzare il risultato.

Interpellato da DAZN nel post gara, il tecnico Alberto Gilardino sembra individuare la spiegazione a questa flessione.

“Dobbiamo essere soddisfatti del nostro primo tempo, l’impostazione era quella giusta, forse con un po’ più di lucidità potevamo passare in vantaggio” – ha detto GilardinoNella ripresa sono calate le energie. Aver giocato tre giorni fa può essere stato significativo e abbiamo subito la stanchezza oltre alle qualità indiscusse dell’avversario.

Conclude Gilardino. “Dispiace, c’è rammarico. Ero convinto che potevamo metterli in difficoltà fino alla fine, non è stato così. A me tocca archiviare la gara ripartendo dalle cose positive e dalla possibilità di correggere nei prossimi giorni ciò che non è andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 136 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B33 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 159 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato48 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 198 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B1 ora fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 192 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 200 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie2 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 512 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 205 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A3 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 323 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 1.053 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 576 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Le Squadre

le più cliccate