Home » Serie A » Milan, guadagni al top per Elliott: è un 2021 da incorniciare
Serie A

Milan, guadagni al top per Elliott: è un 2021 da incorniciare

Il Fondo Elliot, proprietario del Milan, si conferma ai vertici della classifica dei fondi di investimento più ricchi del mondo.

 

Un fondo più ricco

Sta costruendo un Milan forte e solido finanziariamente, ma nell’anno appena concluso ha avuto modo anche di farsi ulteriormente ricco. Elliot, proprietario dei rossoneri, si conferma, infatti, uno dei fondi di investimento più ricchi del mondo. I suoi guadagni sono incrementati anche nell’anno 2021, risultato di una delle migliori performance della sua storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta, prende piede il post Hateboer: tutti i dettagli

Milan

 

Ai vertici nel mondo

Ad elevare l’ente finanziario gestito da Paul e Gordon Singer quale top tra i fondi finanziari mondiali è LCH Investments, che attesta Elliot al settimo posto generale in questa speciale classifica, con un patrimonio di 39,3 miliardi di euro. Questa solidità ha consentito, nell’ultimo anno, al fondo statunitense di ridurre ulteriormente il debito del Milan, ora sotto la soglia dei cento milioni di euro.

 

Risanamento con sostenibilità

In questa apposita graduatoria, a primeggiare in vetta c’è il fondo Bridgwater, il cui patrimonio ammonta a 52,2 miliardi di dollari, seguito in seconda posizione da Citadel con 50 miliardi di valuta statunitense. A completare il podio, infine, c’è il fondo gestito dal magnate George Soros, il Soros Fund Management, che gestisce una ricchezza di 43,9 miliardi di dollari. Una ottima notizia, quindi, per il Milan, che può godere di una proprietà ancora più solida, che nell’anno corrente punterà a ridurre ulteriormente la passività seguendo la strada dell’agire sostenibile.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A