Home » Serie A » Milan, campionato finito per Ibrahimovic? La situazione
Serie A

Milan, campionato finito per Ibrahimovic? La situazione

Altra tegola in casa Milan per quanto riguarda la situazione infortunati.

Per la trasferta di Torino infatti non erano partiti col resto del gruppo squadra 4 giocatori oltre ai noti acciaccati Florenzi e Romagnoli: si trattava di Rebic, Castillejo, Bennacer e il condottiero Ibrahimovic.

Dopo il deludente pareggio, poi, ci ha pensato Mr Pioli ad intervenire sui tempi di recupero dei propri uomini: ‘Spero di averli a disposizione per la prossima partita, se non tutti almeno la maggior parte di essi. Si è trattato per loro di un affaticamento a livello muscolare’.

Milan

Eppure, la ultime notizie che arrivano in quel di Milanello sono pessime per il tecnico parmigiano.

 

Milan, Ibra ancora out, stagione finita?

È notizia di pochissimi minuti fa: nuovo infortunio con cui il gigante svedese deve fare i conti durante questa stagione già contornata da una tenuta fisica non ottimale.

Un nuovo sovraccarico al ginocchio (che ad esempio lo avevo costretto ai box per il match di andata contro l’Empoli di Andreazzoli), che adesso potrebbe essere fatale per il suo prosieguo della stagione: in 19 partite ufficiali di questa stagione vanta 8 gol e 2 assist, ma non gioisce tra le mura amiche addirittura dal match contro la Lazio di settembre, in trasferta dal pareggio contro l’Udinese.

Milan

Ibrahimovic accusa da tempo alcuni problemi di natura fisica e, come dichiarato da lui stesso, non sa quanto ancora il suo fisico potrà reggere: il timore di smettere a fine stagione è concreto, tutto dipenderà dal fisico se lo sosterrà o meno.

La volontà dell’ex PSG, Juventus, Inter e Barcellona (tra le altre) è chiara: fosse per lui rimarrebbe attivo nell’aiutare gli 11 di Pioli ancora per un’altra stagione, eppure questo nuovo infortunio rischia di compromettere in maniera definitiva la sua annata calcistica, forse l’ultima della sua vincente carriera.

Milan

Ibra si sottoporrà infatti ad una serie di accertamenti, nonché ad un trattamento che lo terrà fuori minimo per una decina di giorni, costringendolo quindi a saltare Genoa, Inter (semifinale di ritorno in Coppa) e Lazio.

Pioli spera di riaverlo a disposizione per la sfida del 1 maggio contro la Fiorentina, eppure le sue condizioni attuali ci lasciano del tutto pessimisti riguardo al suo recupero.

Milan

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A