I nostri Social

Serie A

Milan-Bologna, la conferenza stampa di Pioli e De Leo

Pubblicato

il

Mister Pioli, allenatore del Milan, così in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Bologna. Queste le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri.

Sul rientro alla capienza massima dello stadio: “È un’energia in più, è quello che vogliamo, è quello che vogliamo sentire. La carica dei nostri tifosi deve darci la voglia di giocare la partita al massimo delle nostre possibilità”.

pioli

Sul risultato in carriera: “Sono convinto che debba ancora arrivare e lavoro perché arrivi il prima possibile; per farlo abbiamo preparato la partita nel modo migliore possibile.

Chi è andato via durante la sosta avrà voglia di riscatto… Li ho trovati tutti bene, fisicamente stanno tutti bene: le scelte saranno tecniche. Ibra convive con i suoi acciacchi, ma sta bene”.

Sulla classifica: “Finiamo la stagione e poi vediamo dove saremo. È chiaro che non ci vogliamo tirare indietro, affrontando le ultime giornate con grande forza e energia. Poi tireremo le somme. Se il lavoro è positivo il merito è di tutto l’ambiente”.

Sul dubbio Diaz o Kessie: “Ho un unico dubbio a centrocampo, ma sono tranquillo. Tutti pensano di meritare di giocare. Saranno molto importanti i titolari, ma anche chi entra dopo”.

Su Ante Rebic: “Non credo trequartista. Ante potrebbe fare la seconda punta, può capitare. Per me potrebbe giocare a destra, ma lui non ama tanto giocare lì: non è importante che parta titolare, ma che sia determinante per la squadra”.

Su Hernandez: “Ho seguito tutte le partite dei nostri nazionali. Giroud sta molto bene, ha segnato goal importanti e sono contento per lui. Theo, da quando gioca con la Francia, ha adottato la difesa a 3; è diventato un giocatore completo e affidabile”.

Su Ibra: “Ibra dovrà aiutare la squadra per dare il massimo come ha sempre fatto”.

Anche Emilio De Leo, tattico del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Milan, data l’assenza di Mister Mihajlovic. Queste le sue dichiarazioni.

Sull’assenza di Mihajlovic: “Non è stato facile, la notizia del mister è stata come un fulmine a ciel sereno ma ci siamo subito ricompattati come era successo in passato.

Ci aspetta una gara difficilissima contro una delle migliori squadre del campionato, ma cercheremo di giocarcela con coraggio. V

ogliamo provarci e giocare a viso aperto per dare una soddisfazione in primis al mister.

Vogliamo ritrovare una sfrenata leggerezza, rimanendo umili ma cercando di lottare fino all’ultimo istante.

Dobbiamo ritrovare determinazione e tenacia ma anche leggerezza, perché ci esprimiamo meglio quando siamo più liberi di testa e quando siamo in fiducia.

L’altro aspetto che riassume tutto è la nostra resilienza, perché dobbiamo sapere che ci saranno momenti difficili all’interno della gara, ma non dobbiamo scoraggiarci”.

Su Hickey: “Abbiamo diverse opportunità, dal provare Hickey su quella fascia, al fare giocare Kasius o Mbaye.

Aaron è un giocatore molto duttile, sembra ambidestro e puà tornarci molto utile. Kasius è un giocatore che in accelerazione potrebbe darci una grossa mano e Mbaye è un grande giocatore.

Vediamo l’ultimo allenamento e poi ci confronteremo anche col mister”.

Su Soriano: “Sta bene, ieri ha lavorato in differenziato ma oggi sarà aggregato al gruppo. Vediamo come andrà oggi”.

Su Dominguez: “Procede molto bene, abbiamo accelerato i tempi e se fosse per lui sarebbe già in campo.

Probabilmente dalla prossima sarà pronto, ma vedremo se sarà con noi a Milano anche già da questa gara”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Milan-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

Clicca qui per seguirci su Facebook

qui per seguirci su CalcioStyle

qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

#pioli #milan #bologna #mihajlovic #ibra

Serie A

Milan-Como a Perth, colpo di scena: ora più che no che sì

Pubblicato

il

milan como perth

Milan-Como del 8 febbraio non si giocherà a San Siro: Perth esclusa, la gara potrebbe restare in Italia, tra problemi logistici e richieste AFC.

La gara di Serie A tra Milan e Como, in programma domenica 8 febbraio, non potrà andare in scena a San Siro a causa della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, e dovrà quindi trovare una nuova sistemazione.

Inizialmente si era ipotizzato che la partita potesse essere disputata oltreoceano, a Perth, città australiana la cui squadra aveva già affrontato il Milan in un’amichevole pre-campionato quest’estate, terminata con il risultato di 9-0 in favore dei rossoneri.

Questa però sembra destinata a non essere l’unica delusione inflitta dall’Italia ai danni del continente Oceanico: infatti inizialmante la Figc  aveva indicato Perth come soluzione al problema di San Siro, offrendo uno scenario suggestivo dove disputare la gara. Oggi, però, qualcosa sembra essere cambiato: la stessa Federazione Italiana avrebbe fatto sapere che i piani iniziali, che proponevano Perth come città ospitante, potrebbero essere rivisti.

Con la società rossonera che ora deve trovare una nuova soluzione al problema, il Milan potrebbe decidere di spostare la gara in Italia, magari in uno stadio libero quel weekend e preferibilmente in territorio lombardo, come ha fatto l’Inter, che ha scelto Monza per i quarti di Coppa Italia.

 

Milan-Como: le ragioni

Dietro ai motivi della rettifica risulterebbero esserci particolari richieste mosse dalla Asian Football Confederation e da Football Australia, che, stando alle indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, avrebbero imposto alcune condizioni difficili da rispettare.

La prima prevede che la Lega Serie A non possa pubblicizzare la gara Milan-Como come una partita valida per il campionato di Serie A. Inoltre, la lega asiatica avrebbe richiesto che l’incontro fosse diretto da un arbitro proveniente dalla AFC e non dall’Italia.

Per questi motivi, la gara oggi sembra più lontana che mai dall’essere disputata in Australia – ironico se si considera la distanza di circa 14.200 km in linea d’aria tra Milano e Perth – a meno di improbabili stravolgimenti da parte della FIFA, attualmente unico organo in grado di mediare tra le parti, in modo tale da sbloccare la situazione.

 

 

 

 

 

 

Milan-Como

LA DELUSIONE DI RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, la Sindaca Funaro sui lavori del Franchi: “lo stadio completamente rinnovato sarà fruibile per la stagione calcistica 2029”

Pubblicato

il

Fiorentina

 Fiorentina: La sindaca Funaro aggiorna sul restyling del Franchi: fine lavori nel 2029 , in arrivo varianti i sui finanziamenti entro luglio. Le dichiarazioni

In mattinata, presso il centro sportivo Davide Astori, si è tenuto un incontro in merito allo stato dei lavori dello stadio Artemio Franchi di Firenze. A spiegare la situazione ci ha pensato la sindaca di Firenze Sara Funaro, che, potendo contare anche sulla presenza dello studio Arup, ha risposto alle domande dei giornalisti, offrendo delucidazioni non solo sull’intera situazione, ma anche per quanto riguarda lo stato dei lavori per il rinnovamento dello stadio.

 

Confermato il termine dei lavori per il 2029, lo stadio completamente rinnovato sarà fruibile per la stagione calcistica 2029- 2030. Non presentare dettaglio seconda parte del cronoprogramma è una questione tecnica. Fino ad oggi non ho dato una serie di dettagli. Quando ad un progetto iniziale porti delle varianti di conseguenza il cronoprogramma cambia. Sarebbe sbagliato dare oggi un cronoprogramma senza aver contrattualizzato. Il fatto di avere una stima di massima che secondo noi è realizzabile visto il tempo e le realizzazione è per una questione di correttezza formale e tecnica. Abbiamo già avuto un primo incontro a Nyon, ci continueremo a confrontare.

Lavori interrati sotto la tribuna saranno fatti? Noi avevamo un progetto iniziale che prevedeva una serie di lavorazioni e lavorazioni a stadio chiuso. Stiamo valutando una serie di opzioni per realizzare tutta parte di restauro della tribuna, ma con un punto fermo, lavorare per fare in modo che la Fiorentina possa continuare a giocare in casa. Rispetto a spogliatoi sotto siamo ora nella fase di valutazione. Siamo sui 265 milioni totali per tutto lo stadio, 151 sul primo lotto, poi tutta una parte di lavorazioni che sono già previste. Manca tra i 50 e i 60 milioni.

Quando ci saranno novità su altri aspetti le comunicherò, oggi siamo qui per il cronoprogramma. Via via che sugli altri aspetti avremo un punto fermo, lo racconterò come ho sempre fatto. Le interlocuzioni con la Fiorentina ci sono. Per la questione degli Europei, io la certezza che ho è che entro il 31 luglio devo presentare le varianti complessive, incluse la parte dei finanziamenti e le opere accessorie che sono necessarie per Euro 2032. Arriveremo entro il 31 luglio a presentare tutto.

Commisso? Con la Fiorentina sono in contatto costante. Ci terrei a ribadire la condanna totale per le aggressioni social di questi giorni, che sono state gravissime. Per la condivisione del progetto (con la Fiorentina, ndr), fino a quando mi sono insediata ho avviato un’interlocuzione. Quando ho elementi, poi, li racconto. Se ho più sentito Commisso?
Recentemente sto parlando con Ferrari, ma è nella normalità delle cose”.

Fiorentina-Hellas Verona

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Gasp, cercasi attaccante: rendimento da salvezza nel reparto avanzato

Pubblicato

il

Roma, nessuno mette la palla in rete. E con le prime due sconfitte consecutive in Serie A, da Trigoria si attende la finestra di gennaio

Roma, emergenza davanti

Roma

EVAN FERGUSON PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con Udinese e Genoa, la Roma ha l’ottavo peggiore attacco della Serie A, a fronte della migliore difesa del campionato. Ma 15 gol, in 14 partite, sono pochi per una squadra che non parte tra le favorite, ma che al momento è in piena lotta per un piazzamento in Champions League. La classifica marcatori è impietosa: Soulé 4 gol, seguito da Dovbyk, Pellegrini e Wesley, fermi a 2. In estate Gasperini aveva chiesto a gran voce un altro attaccante, insieme ad una mezzapunta sinistra. Richieste non soddisfatte da Massara, che nel finale ha chiuso per il prestito di Bailey.

Capitolo Ferguson: l’irlandese ha trovato la prima rete contro la Cremonese, ma sembra ben lontano dalle richieste del mister. Evan è davanti a Dovbyk nella forma in campo, ma il bilancio ha del clamoroso: dalle punte sono arrivate solo tre marcature, in quattordici gare. E la sostituzione all’intervallo di Roma-Napoli sa di bocciatura quasi definitiva. Il numero 11 potrebbe rientrare al Brighton già a gennaio. Contro il Cagliari è entrato nella ripresa, ma senza incidere. Specchio di un gruppo che ha pagato la sconfitta dell’Olimpico, ma che non può perdersi a dicembre.

Ma soprattutto, la Roma è vittima degli acciacchi: Dybala a mezzo servizio, Bailey in risparmio energetico e El Shaarawy sempre più vicino all’addio nella prossima estate. Con lui anche Pellegrini. Baldanzi centravanti non può essere la soluzione. Tommaso lotta in mezzo ai giganti, ma soffre le lotte in area. Serve peso, un peso che nessuno può garantire. Non nella rosa attuale.

Per Gasp, natale arriverà a gennaio. Il regalo? Un mistero. Secondo Angelo Mangiante, Zirkzee rimane il nome sulla lista dei desideri. L’unico ostacolo è rappresentato dal Manchester United, non convinto di liberarsi del belga, considerando l’infortunio di Sesko, anche se nell’ultima gara Amorim ha puntato su Mount falso nueve. Nella mattinata odierna è uscito anche il nome di Lucca, chiuso dalla concorrenza di Hojlund e dall’ombra minacciosa di Lukaku. E poi Kean, impantanato nelle sabbie mobili viola e in piena lotta salvezza. Ma il costo dell’operazione spaventa i giallorossi.

Qualcuno deve arrivare. I capitoli sono alle strette, e senza un innesto in attacco si perderanno secondi ad ogni giro. È un anno di ambientamento per il tecnico di Grugliasco, lo ha detto Ranieri. Dichiarazioni che suggeriscono un’annata di transizione. Ma la Roma è lì, insieme alle big del campionato. Non provarci sarebbe un oltraggio contro i tifosi, che n0n sentono quella musichetta dalla doppietta di Zaniolo in Roma-Porto. Un numero 9, vero, per evitare l’ennesima annata da sesto posto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan como perth milan como perth
Serie A7 minuti fa

Milan-Como a Perth, colpo di scena: ora più che no che sì

Visualizzazioni: 9 Milan-Como del 8 febbraio non si giocherà a San Siro: Perth esclusa, la gara potrebbe restare in Italia,...

Inter Inter
Champions League17 minuti fa

Inter, Akanji migliora: ballottaggio aperto con Bisseck

Visualizzazioni: 29 L’Inter può tirare un sospiro di sollievo: migliorano le condizioni di Akanji in vista del match contro il...

Milan Milan
Calciomercato22 minuti fa

Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 45 Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per...

Fiorentina Fiorentina
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, la Sindaca Funaro sui lavori del Franchi: “lo stadio completamente rinnovato sarà fruibile per la stagione calcistica 2029”

Visualizzazioni: 65  Fiorentina: La sindaca Funaro aggiorna sul restyling del Franchi: fine lavori nel 2029 , in arrivo varianti i...

Milan Milan
Calciomercato47 minuti fa

Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez

Visualizzazioni: 132 Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli....

Bologna Bologna
Calciomercato57 minuti fa

Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 69 Il futuro di Lucumí è in bilico: il Sunderland può tornare all’assalto dopo l’offerta da 28 milioni. Contratto...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: doppietta di Elmas contro il Leicester

Visualizzazioni: 32 Oggi, 4 anni fa, il Napoli ospitava il Leicester per la 6a giornata dell’Europa League 2021/22. Una partita...

Serie A Serie A
Champions League1 ora fa

Pafos: la passione cipriota dà vita ad un documentario sul debutto in Champions del club

Visualizzazioni: 28 Il Pafos FC si prepara a scrivere la storia: un documentario celebra la prima partecipazione del club cipriota...

Champions League2 ore fa

PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la sfida tra PSV-Atletico Madrid. Scopriamo quali sono le probabili...

Serie A2 ore fa

Gasp, cercasi attaccante: rendimento da salvezza nel reparto avanzato

Visualizzazioni: 81 Roma, nessuno mette la palla in rete. E con le prime due sconfitte consecutive in Serie A, da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android