I nostri Social

Serie A

🔔 Live CS Milan – Hellas Verona (1-0): Fine partita

Pubblicato

il

Milan

Live CS Milan – Hellas Verona, la nostra redazione vi racconterà le azioni salienti della partita minuto dopo minuto.

Alle ore 15, allo stadio San Siro di Milano il Diavolo ospita l’Hellas Verona di Marco Baroni, per l’anticipo del sabato pomeriggio valevole la quinta giornata di Serie A Tim.

Se gli ospiti vorranno confermare il proprio piazzamento tra le prime 10 della classifica, il Milan ha assoluto bisogno della vittoria per rilanciarsi momentaneamente in vetta al campionato.

Tra poco il fischio d’inizio, vi terremo aggiornati grazie a questa live testuale.

Live CS Milan – Hellas Verona

1′: Si parte: inizio slittato di qualche minuto causa pioggia a San Siro.

3′: Kjaer cerca subito la verticalizzazione per Leao: palla troppo lunga.

5′: Pressione fallosa di Giroud su Faraoni.

7′: Occasione per il Verona da angolo, con la palla che rimane al centro-area: Giroud spazza.

8′: Gol del Milan! Rafa Leao sblocca la partita.
Il portoghese si invola in solitaria su pasticcio della difesa scaligera, a tu per tu con Montipò non sbaglia.

9′: Punizione defilata per il Milan battuta da Florenzi in mezzo all’area di rigore: Tomori non ci arriva.

15′: Su uno sviluppo tra Giroud e Pulisic nell’area scaligera, è intelligente Faraoni nel prendersi una buona punizione.

17′: Grande azione dell’Hellas Verona con Folorunsho che sfiora la rete con gran stacco di testa. Sportiello blocca tutto ma scaligero ad un passo dal pareggio.

26′: Fase concitata, col Milan che prova a pungere di nuovo.

29′: Thiaw strappa in avanti, la palla arriva a Pulisic che viene fermato sul più bello e non riesce a servire Giroud da solo.
Poteva essere una buona occasione per il Diavolo.

32′: Tentativo di destro di Reijnders, Duda devia in corner.

41′: L’intervento di Dawidowicz senza fallo al limite dell’area blocca Giroud che si stava girando per calciare in porta.

42′: Intervento falloso su Florenzi da parte di Faraoni, saltato netto, e cartellino giallo per il difensore veronese.

45′: Ci saranno 2 minuti di recupero.

46′: Punizione per il Verona con Faraoni che arriva scoordinato a concludere, palla addirittura in fallo laterale.

47′: Fine primo tempo.

45′: Inizio secondo tempo: nell’Hellas Verona subentra Federico Bonazzoli per Faraoni.

51′: Buono spunto di Ngonge con Krunic che la mette in angolo.

52′: Ngonge cerca di liberarsi sul mancino ma non colpisce bene: palla alta sopra la traversa.

53′: Florenzi cerca la verticalizzazione a terra per Musah ma non dosa bene il passaggio. Palla in rimessa laterale.

54′: Ottimo pressing di Pulisic che si prende un buon fallo a centrocampo su Bonazzoli appena entrato. Cartellino giallo anche per l’attaccante italiano.

56′: Sul velo di Ngonge, improvvisamente si trova una buona palla Bonazzoli che non la colpisce bene. Centrale per Sportiello.

58′: Giallo per Musah, 4° ammonito della gara.

60′: Fallo di Kjaer su Ngonge e punizione da buona posizione laterale per il Verona.

62′: Buonissima occasione per il Milan non sfruttata con Leao che, troppo leggero, si fa murare al momento della conclusione.

64′: Nel Milan entrano Jovic e Loftus-Cheek per Krunic e Giroud.

69′: Contrasto tra Hien e Loftus-Cheek in area di rigore, giudicato regolare.

70′: Entrano Cabal e Saponara per Lazovic e Duda nelle trafila veronesi.

72′: Pulisic si crea una grande occasione sulla destra, ma è bravo Montipò a smanacciare.

74′: Ancora Folorunsho di testa, palla questa volta sopra la traversa di Sportiello.

75′: Sostituzione per il Milan: esordio in A per Bartesaghi, esce Florenzi.

76′: Giallo per Pulisic.

80′: Altre sostituzioni: Pobega per Pulisic ed Okafor per Leao nel Milan.
Esce Ngonge per Suslow nel Verona.

86′: Clamorosa occasione per Musah imbucato da Jovic, lo statunitense non riesce a battere Montipò. Sullo slancio Okafor non riesce a ribadire in rete.

88′: Entra Djuric per Terracciano nel Verona.

90′: 6 minuti di recupero.

94′: Un’altra occasione per il Milan, con Pobega in campo aperto che non riesce a servire Jovic. Dawidowicz anticipa Montipò in rimessa laterale.

95′: Jovic si divora un’occasione in campo aperto con Tomori che si era spinto avanti e reclamava palla tutto solo. L’ex Fiorentina con lo scavetto non riesce a battere Montipò.

96′: Fine partita,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie A

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ salva i rossoneri dalla sconfitta

Pubblicato

il

Il match delle 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri si salvano ancora nel finale grazie a Nkunku. Vanoli espulso.

Il match delle ore 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, vantaggio viola di Comuzzo, i rossoneri pareggiano solo nel finale con Nkunku, ma poi i viola si mangiano il gol vittoria nei minuti di recupero. Il tecnico dei gigliati Paolo Vanoli espulso.

Fiorentina-Milan finisce 1-1, Nkunku al 90' minuto salva i rossoneri dalla sconfitta

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ minuto evita la sconfitta ai rossoneri, giallo per l’espulsione del tecnico viola Paolo Vanoli

Il match delle ore 15 Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri per la seconda volta consecutiva si salvano al 90′ minuto da una sconfitta, al vantaggio di Camuzzo risponde Nkunku proprio all’ultimo minuto regolamentare, ma i viola si mangiano il gol vittoria nei minuti di recupero. Espulso anche l’allenatore gigliato Paolo Vanoli, che reagisce malamente ad una decisione dell’arbitro Massa. Partita molto tesa, che lascerà qualche strascico in entrambe le formazioni.

La Fiorentina, vogliosa di fare risultato, parte con il piglio deciso, con Pongracic che prova la conclusione, ma viene murato. Poi è il Milan che ci prova con Pulisic e Fullkrug, nulla di fatto. La difesa viola regge, e così si va al riposo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo inizia con una Fiorentina che cerca il vantaggio, lo trova al 66′ minuto con Camuzzo, che sugli sviluppi di una punizione di Gudmundsson svetta di testa e batta Maignan per 1 a 0 viola. Il Milan si riversa in avanti, Vanoli viene espulso per una decisione di Massa che al tecnico viola risulta eccessiva, alla fine il pareggio come contro il Genoa arriva al 90′ minuto con Nkunku, che finalizza un azione di Fofana. Ma i viola si mangiano il match point al 96′ minuto con Brescianini che manda sulla traversa il gol vittoria. Finisce 1 a 1, partita carta carbone di quella di pochi giorni fa con il Genoa.

Migliori in campo Comuzzo e Nkunku, il pareggio serve più ai viola per la corsa salvezza, il Milan inizia perdere colpi, davvero ora servono rinforzi, questo è quello che Allegri dirà alla dirigenza.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria.

Dal punto di vista del gioco le due squadre si sono divise la posta, nel primo tempo si è fatto preferire il Milan, la Fiorentina nella ripresa.

Altri evidenti segnali di crescita per la squadra di Vanoli che ha tenuto testa ad una squadra in lotta per lo scudetto giocando ad armi pari e credendoci maggiormente alla vittoria.

Dopo il vantaggio meritato di Comuzzo a metà secondo tempo, è stato Nkuku a pareggiare i conti all’89’. Nel lungo recupero però la Viola ha avuto due occasionissime, una con Brescianini che ha colpito una clamorosa traversa a Magnan battuto e pochi istanti dopo il portierone francese è stato decisivo in uscita su Kean.

Fiorentina-Milan: le pagelle viola

PIETRO COMUZZO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

DE GEA 6 – Viene impegnato in maniera seria da Pulisic nel primo tempo, poi deve fare amministrazione sugli errori rossoneri. Comunque sembra più sereno a qualche tempo fa. Sul gol non può fare nulla.

DODÒ 6,5 – Inesauribile per tutta la gara, si propone in avanti e fa qualche buona chiusura dietro. Sembra un altro giocatore rispetto ai primi mesi.

COMUZZO 6,5 – Poteva essere la sua grande serata, purtroppo Nkunku che lo tiene lontano lo beffa nel finale. Con Fullkrug gara pari, ma il mastino friulano è più che attento.

PONGRACIC 6 – Anche lui nel finale non riesce a leggere completamente l’azione rossonera, per il resto un’ottima prova: intensa e preciso.

GOSENS 7 – Il tedesco è forse il miglior acquisto del periodo. Lo sappiamo che la sua efficacia è maggiormente nell’area avversaria con la sua capacità d’inserimento, ma oggi si fa positivamente notare anche davanti a De Gea.

Dal 36’st RANIERI – S.v.

MANDRAGORA 5,5 – Davanti all’imberbe centrocampo rossonero titolare di oggi potrebbe fare di più, lo si vede poco in entrambe le fasi.

Dal 20’st BRESCIANINI 6 – Dopo pochi istanti dalla sua entrata ha un tiro goloso che spara in Ferrovia, sfortunatissimo nel finale quando colpisce una clamorosa traversa.

FAGIOLI 7 – Altra prova da leader: entra lentamente in gioco dedicandosi all’inizio alla marcatura di Ricci. Poi evidenzia maggiormente il proprio talento.

NDOUR 6,5 – Conosciamo pregi e difetti. Oggi però si esaltano le sue capacità di copertura su Loftus-Cheek, si propone anche con continuità e va due volte ad impensierire Magnan.

Dal 45’st SOHM – S.v.

PARISI 6 – Volontà tanta, confusione tanta. Troppe volte a testa bassa e non la rialza più, ma averne giocatori di cuore come Fabiano…

Dal 36’st FORTINI – S.v.

KEAN 6 – Ha sono un’occasione in pieno recupero e la spreca. Per il resto una partita sporca per essere utile alla squadra e ci riesce sempre a dare il suo contributo.

GUDMUNDSSON 6,5 – Primo tempo da protagonista, ripresa un po’ meno anche se da un suo angolo nasce il gol di Comuzzo: anche l’islandese ha trovato la continuità per essere un faro per la rincorsa viola alla salvezza.

Dal 36’st SOLOMON – S.v.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Bentegodi alle 18.

Alle 18 il Bentegodi sarà teatro di una sfida pesantissima per Hellas Verona e Lazio, a caccia del primo successo del 2026, fondamentale per dare una svolta alle rispettive ambizioni. I gialloblù arrivano dal pareggio convincente sul campo del Napoli e, con una vittoria, aggancerebbero il Genoa in classifica. I biancocelesti, invece, reduci da quattro partite senza successi, non possono più permettersi passi falsi: servono i tre punti per restare agganciati al treno europeo.

Hellas Verona-Lazio

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Valentini, Nelsson, Bella-Kotchap; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti

Lazio(4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cataldi, Vecino, Taylor; Isaksen, Noslin, Cancellieri. All. Sarri

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1, Nkunku al 90′ salva i rossoneri dalla sconfitta

Visualizzazioni: 19 Il match delle 15 della 20° giornata della Serie A Fiorentina-Milan finisce 1-1, i rossoneri si salvano ancora...

Notizie17 minuti fa

Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante

Visualizzazioni: 16 Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare....

Torino Torino
Calciomercato46 minuti fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 33 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A47 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 38 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie B1 ora fa

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Visualizzazioni: 54 Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Stiamo crescendo. Nicola allenatore che conosce bene il mestiere. David mi aspetto che cresca ancora”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la gara di campionato contro la Cremonese, in...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, una partita che può decidere un campionato

Visualizzazioni: 51 Questa sera andrà in scena quella che forse è la gara più attesa e prestigiosa della stagione. L’Inter...

Calciomercato2 ore fa

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Visualizzazioni: 28 Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Domani alle 18:30 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena lo scontro salvezza tra Genoa–Cagliari. In palio punti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android