Serie A
L’Inter prepara la Champions ma attenti al futuro di Inzaghi

Il rapporto tra l’Inter e Simone Inzaghi sembra solido ma risente molto delle pressioni e critiche provenienti dall’esterno. Molto dipenderà dalla Champions
L’Inter ha perso la sfida contro il Napoli per aggiudicarsi lo Scudetto, ha perso lo scontro diretto contro il Milan e – quindi- la permanenza in Coppa Italia ed ora resta l’ultimo scoglio contro il PSG per salire sul tetto d’Europa.
Ci crede il club nerazzurro e ci crede anche il suo mister Simone Inzaghi eppure ombre scure minacciano la pace: sarà amore anche la prossima stagione oppure l’idillio sta per terminare?
Certamente molto dipenderà dal risultato finale di questa stagione che l’Inter ha comunque giocato in modo serratissimo e questo – ad onor di cronaca – va detto. Sarebbe, infatti, ingiusto vedere solo il risultato effettivo e non considerare l’inter iter di questa stagione 2024/25.
La squadra di Simone Inzaghi ha giocato sempre in prima linea (in un testa a testa con la vincitrice Napoli) sin dall’inizio del Campionato ed ha disputato più gare di qualunque altra squadra presente in Serie A. Inzaghi ha avuto, come anche altri allenatori, problemi di infermeria ma ha saputo gestire la sua rosa che non ha avuto innesti d’eccellenza nel calciomercato dell’anno scorso.

Giuseppe Marotta
Cosa ci si può aspettare dall’Inter
Nemmeno quest’anno Marotta avrebbe in mente grossi nomi e pantagruelici investimenti in sede di calciomercato e, quindi, sarebbero richiesti una serie di risultati positivi pressappoco con quello che già è a disposizione. Non si sta parlando di una rosa di scarso valore ma nemmeno di una squadra con giovani talenti esplosivi e, quindi, si potrebbe rischiare di non riuscire a centrare tutti gli obbiettivi.
L’Inter è stata capace di imprese stellari come sconfiggere il Barcellona in Champions League ma ha anche mancato la vittoria di partite alla sua portata per stanchezza mentale e, soprattutto, fisica.
Simone Inzaghi è un allenatore apprezzato e non è mai stato in discussione dal club né tantomeno dalla sua squadra ma – va detto – il nostro Campionato è troppo spesso eccessivamente critico e si può passare dalle stelle alle stalle in poco tempo. La società ha proposto un prolungamento di contrato di un altro anno ma, dall’altra parte, al tecnico piacentino sarebbero arrivate proposte di milioni dell’Al-Hilal Saudi Club.
Certo si tratterebbe di un altro tipo di modo di allenare con un altro genere di obbiettivi e di prestigio ma sicuramente una maggiore serenità e meno pressioni; oltre a cifre da capogiro.
Ma questo può bastare ad un allenatore che ha disputato una buonissima stagione con un club blasonato e storico come l’Inter?
Comunque vada resta ancora da giocare la partita contro il PSG e, il prossimo 31 maggio, si decreterà se Simone Inzaghi e la sua Inter saranno coloro che, in Italia, avranno la possibilità di alzare il premio più ambito della Champions League e, quindi, zittire le malelingue oppure no.
Serie A
Como, Fabregas accoglie Baturina: “É intelligente, forte nei duelli e di personalità”

Il comunicato concernente l’acquisto del nuovo centrocampista Martin Baturina nel Como, è ufficiale: le parole di Cesc Fabregas spese nei confronti del centrocampista, non lasciano trapelare alcuna lacuna. “Martin è un giocatore di grande qualità”.
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha espresso alcune parole riguardo il new entry. L’acquisto diramato dal club lariano in scadenza nel 2028: il centrocampista classe ’03, Martin Baturina, ha fatto doppio colpo nel Como, così è descritta la sua personalità: “Martin è un giocatore di grande qualità. È intelligente con la palla, forte nei duelli e ha la personalità giusta per fare la differenza nei momenti chiave”.

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il comunicato del Como
“Il Como 1907 è lieto di annunciare la firma di un contratto preliminare con il calciatore croato Martin Baturina, che diventerà ufficialmente un giocatore lariano il 1° luglio 2025. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030”.
Le parole di Cesc Fabregas
“Martin è un giocatore di grande qualità. È intelligente con la palla, forte nei duelli e ha la personalità giusta per fare la differenza nei momenti chiave. Si adatta perfettamente al tipo di calcio che stiamo costruendo qui. Considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo, Baturina porta con sé visione di gioco, estro e creatività, in linea con le ambizioni del nostro progetto. Prodotto del famoso vivaio della Dinamo Zagabria, ha collezionato 165 presenze con la prima squadra del club, segnando 22 gol e vincendo quattro campionati, due Coppe di Croazia e due Supercoppe. Il suo pedigree europeo è già ben consolidato: 38 presenze nelle competizioni UEFA, tre gol e prestazioni eccezionali contro Milan e Monaco in Champions League. Nella stagione 2024/25, Baturina ha aggiunto quattro gol e otto assist nel campionato nazionale, sottolineando la sua reputazione di presenza decisiva a centrocampo”.
Serie A
UFFICIALE Lazio, Pedro rinnova con i biancocelesti: contratto fino al 30 giugno 2026

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Pedro che si legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2026 e sarà l’uomo in più dei biancocelesti
Lazio-Pedro, la situazione

L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, l’attaccante spagnolo ex Barcellona Pedro ha rinnovato il suo contrato con la Lazio fino al 30 giugno 2026 dopo una grande stagione dove ha collezionato 10 goal in 30 presenze in campionato e 4 goal e 3 assist in 12 partite in Europa League
Di seguito il comunicato del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Pedro Rodríguez, che resterà in maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026. Campione del mondo e d’Europa, vincitore di tutti i principali trofei internazionali per club, Pedro ha saputo rappresentare in campo e fuori i valori di esperienza, equilibrio e dedizione.
Con la maglia della Lazio ha collezionato 176 presenze e 34 reti, diventando un punto di riferimento per il gruppo squadra. Il rinnovo si inserisce in una logica di continuità e concretezza: l’esperienza e l’affidabilità di Pedro saranno risorse fondamentali per affrontare con solidità la prossima stagione”.
Serie A
Juventus, accordo con WhiteBIT: sarà sponsor di manica fino al 2028

La Juventus ha ufficializzato la nuova partnership con uno dei colossi di criptovalute d’Europa. Diventerà il nuovo sponsor di manica.
La Juventus, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha reso nota la nuova partnership del club con WhiteBIT, uno dei maggiori colossi di scambio di criptovalute di tutta Europa.
L’accordo prevede che WhiteBIT diventi, per i prossimi tre anni, Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del club. Perciò dall’esordio al Mondiale per club fino alla stagione 2027/2028 il colosso sarà sponsor di manica della prima squadra maschile bianconera.

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato con WhiteBIT
“Juventus annuncia una nuova importante partnership con WhiteBIT, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa per traffico, che diventa Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del Club.
L’accordo, della durata di tre anni, unirà due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune orientata all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo.
A partire dalla FIFA Club World Cup 2025 e per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, il logo WhiteBIT sarà visibile sulla manica della maglia della Prima Squadra Maschile.
Innovazione e coinvolgimento dei fan
Questa collaborazione strategica rafforza l’impegno di Juventus nel campo della trasformazione digitale, esplorando le potenzialità delle nuove tecnologie per accrescere l’interazione con i tifosi e sostenere obiettivi commerciali e comunitari di lungo periodo.
La partnership con WhiteBIT punterà a valorizzare l’esperienza dei tifosi della Prima Squadra Maschile e di quella Femminile attraverso contenuti digitali esclusivi, attivazioni innovative e iniziative congiunte che permetteranno alla fanbase globale di Juventus di vivere il club, sia online che dal vivo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a WhiteBIT nella famiglia Juventus, un partner che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo.” ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus. “Siamo fermamente convinti che questa collaborazione offrirà ai nostri tifosi in tutto il mondo nuove opportunità di coinvolgimento, sfruttando la tecnologia all’avanguardia per migliorare la loro connessione con la Juventus”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Juventus, un club leggendario – ha dichiarato Volodymyr Nosov, Fondatore e CEO di WhiteBIT – Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di rendere le criptovalute accessibili a un pubblico sempre più ampio. Insieme, creeremo nuovi modi, tecnologici e coinvolgenti, per connettere i tifosi alla loro squadra del cuore”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan