Serie A
Lazovic, rinnovo o addio: il futuro è un interrogativo
Darko Lazovic vuole continuare a giocare e aspetta una decisione del Verona sul rinnovo. Mentre due club, Empoli e Istanbul Basaksehir, manifestano interesse.
Lazovic vuole giocare
Il futuro di Darko Lazovic resta in bilico. Dopo il gol decisivo contro il Como, che potrebbe risultare fondamentale nella corsa salvezza dell’Hellas Verona, il giocatore ha espresso chiaramente la sua volontà. Vuole continuare a giocare. Non ha ancora preso una decisione definitiva, ma l’ipotesi di rimanere a Verona non è del tutto sfumata.
Le sue parole nel post-partita hanno avuto il sapore di uno sfogo. Nessun contatto per il rinnovo e tante panchine nel girone di ritorno. “La mia intenzione era di finire qua”. Ha detto il serbo: “Ma quando non gioco sono arrabbiato. Se non contano su di me seriamente, penso di andare da altre parti”. Un messaggio diretto alla società, che finora ha scelto di non muoversi.
Non posso ne scendere, ne salire… per ora
La porta a un possibile prolungamento, però, non è chiusa. Lazovic, infatti, resta aperto a ogni possibilità. L’unica certezza, al momento, è la sua voglia di restare in campo e di sentirsi ancora protagonista. Intanto, due club si sono già fatti avanti. L’Empoli ha chiesto informazioni, ma l’interesse è legato alla permanenza in Serie A dei toscani. L’altra pista porta in Turchia, con l’Istanbul Basaksehir che segue con attenzione l’evolversi della situazione.
Il futuro di Lazovic, quindi, dipenderà anche dalla salvezza dell’Hellas. Un eventuale rinnovo potrebbe diventare più concreto in caso di permanenza in massima serie. In caso contrario, l’addio sarebbe quasi inevitabile. Per ora, il serbo attende. La stagione non è ancora finita e ogni partita può cambiare le prospettive. Il gol al Como ha riacceso la luce. Ora tocca alla società decidere se puntare ancora su di lui o lasciarlo partire. Ma una cosa è sicura: per Lazovic non è ancora il momento di scrivere l’ultima pagina della sua carriera.

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Hellas Verona.
Serie A
Atalanta, Palladino: “De Ketelaere sta diventando un leader. Noi vogliamo continuare così”
Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi sulla partita in trasferta contro il Bologna. Ecco le parole dell’allenatore.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, le parole di Palladino
“Noi vogliamo continuare la nostra scalata. Per due mesi l’abbiamo fatto, ce la dobbiamo giocare. È uno scontro diretto, sappiamo che sarà difficile ma vogliamo uscire da questo campo con un risultato positivo”.
Come ha preparato tatticamente la partita?
“Non sveliamo troppo ai nostri avversari (ride, ndr). Con il nostro DNA, di cercare ad andare a prendere palla. La squadra deve capire che affrontiamo avversari molto diretti, con individualità, che attacca la profondità e possono attaccarti alle spalle. Noi dobbiamo avere il nostro DNA, quello visto con la Roma. Loro hanno forze fresche stasera, hanno cambiato tanto dopo l’Inter”.
Cosa vogliamo dire di De Ketelaere?
“Charles sta diventando un leader, in fase di possesso e non possesso. Lui è molto felice, si sente dentro e coinvolto dalla squadra. Ha avuto tante occasioni per fare gol. Gli sta mancando un po’ di fortuna nelle ultime partite, però deve continuare a lavorare così, con questo atteggiamento e mentalità. Non gli chiediamo tanti gol, ma il lavoro che sta facendo”.
Serie A
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: la scelta su Castro
Alle 18:30 avrà inizio la sfida tra Bologna-Atalanta che andrà in scena allo stadio Dall’Ara. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa non vince in campionato da 6 partite e vuole ritrovare i 3 punti per rilanciarsi in zona Europa. Dall’altra parte la Dea è reduce dalla bella vittoria casalinga contro la Roma e vuole dare seguito ai risultati positivi. Vediamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.

SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Krstovic. All. Palladino
Serie A
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: Lang dal 1′?
Alle 18:30 scenderanno in campo allo stadio Maradona per affrontarsi Napoli–Hellas Verona. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra partenopea vuole mettere pressione all’Inter in vista del grande big match di domenica prossima. Dall’altre parte il Verona deve ritrovare la strada giusta dopo la doppia sbandata tra Milan e Torino. Scopriamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Antonio Conte e Paolo Zanetti.

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
