Serie A
Lazio, Lotito: “Luis Alberto porti i soldi che vogliamo, Kamada se vuole restare si dimostri serio”
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato ai microfoni de “Il Messaggero”, facendo il punto della situazione sul caso Luis Alberto e non solo.
Lazio, le parole di Lotito

Di seguito le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito, rilasciate ai microfoni de Il Messaggero relative alla situazione legata a Luis Alberto e non solo:
Luis Alberto
“Sta facendo tutto lui. Ha un contratto per altri 4 anni. Se vuole andare via, deve portare i soldi che vogliamo. Di certo non lo diamo gratis come ha paventato lui pubblicamente.
Una società quotata in borsa potrebbe chiedere i danni per questo”. Il calciatore spagnolo ha un accordo con l’Al Duhail per un ingaggio da otto milioni di euro netti a stagione:
l’offerta da undici milioni presentata alla Lazio è ritenuta troppo bassa, Lotito ne chiede 15 di milioni anche perché il 25% della cifra incassata andrà al Liverpool“.
Discorso diverso per Daichi Kamada:
“Ha detto di voler restare, ora deve dimostrare di essere serio”. In scadenza di contratto, l’ex Eintracht Francoforte fino a fine mese può esercitare l’opzione per far scattare altri due anni di contratto.
Infine da parte di Lotito sono arrivate rassicurazioni sul futuro di Tudor:
“Fino a ieri non ci avevo parlato, lo avevo solo visto sabato insieme alla squadra. Il tecnico ha un contratto fino al 30 giugno 2025, non c’è quindi nessuna urgenza di un rinnovo e non mi ha detto che se ne vuole andare o abbia titubanze a proseguire il rapporto”.
Chiosa finale sullo stato di salute della Lazio:
“Il 31 maggio vi accorgerete quando sta bene la Lazio, in attivo di 35 milioni sul bilancio, con un patrimonio netto positivo”.
Serie A
Napoli, le condizioni di Neres: ci sono brutte notizie
David Neres potrebbe saltare la sfida cruciale tra Napoli e Inter a causa di un persistente problema alla caviglia. Le ultime news non sono positive.
Un assenza pesante per il Napoli: Neres verso il forfait
Il Napoli si prepara a una sfida cruciale contro l’Inter, ma potrebbe dover fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave, David Neres. L’attaccante, che ha dimostrato di essere un elemento fondamentale nella formazione partenopea, è in forte dubbio per la partita a causa di un problema alla caviglia che persiste da giorni. La sua assenza rappresenterebbe una brutta tegola per la squadra di Luciano Spalletti, che dovrà rivedere le sue strategie offensive per affrontare un’Inter in grande forma.
Implicazioni per la partita
L’assenza di Neres non solo potrebbe influire sulla dinamica di gioco del Napoli, ma anche sulla sua capacità di attaccare la difesa nerazzurra, una delle più solide del campionato. Con l’attaccante brasiliano fuori dai giochi, Conte dovrà affidarsi ad altre soluzioni offensive, cercando di mantenere alto il livello di competitività della squadra.

ANTONIO CONTE PREOCCUPATO PER LE CONDIZIONI DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Brutta tegola per il #Napoli: David #Neres verso il forfait per la sfida di domani sera contro l’Inter: persiste il problema alla caviglia
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Serie A
Serie A, le partite del pomeriggio: Baturina salva il Como, pari del Pisa
La 20° giornata di Serie A si è aperta nel pomeriggio con Como-Bologna e Udinese-Pisa. Non sono mancati i colpi di scena in queste due partite.
Il girone di ritorno della stagione 2025/2026 si apre con l’impegno casalingo dei lariani, che puntano decisamente in alto, contro un Bologna ferito dagli ultimi risultati. Al Bluenergy Stadium invece la squadra di Runjaic affronta un Pisa in difficoltà che naviga a vista e cerca punti vitali.
Serie A: Udinese-Pisa 2-2, Como-Bologna 1-1
Due match ricchi di gol, a partire da quello di Udine dove una super parabola di Tramoni apre le danze nei primi minuti di gioco al quale però risponde poco dopo il colpo di testa di Kabasele. Sul finire del primo tempo i bianconeri si guadagnano un penalty, che Davis trasforma spiazzando Scuffett.
Nella ripresa gli ospiti vanno più volte vicini al pareggio ma le parate di Okoye e una buona solidità difensiva bloccano le avanzate. Al 67′ però ci pensa Meister a ristabilire gli equilibri, bravo a sfruttare una disattenzione di tutta la difesa friulana e insaccare da pochi passi. Nel finale sempre Davis spreca da buonissima posizione e manda alto da pochissimi metri il pallone del 3-2. Il Pisa sale a 13 punti e aggancia momentaneamente Hellas Verona e Fiorentina. L’Udinese invece tocca quota 26.
Nell’altro match delle 15, il Como di Fabregas riceve il Bologna di Italiano in evidente difficoltà di risultati. A spezzare gli equilibri però sono proprio gli ospiti con l’inserimento di Cambiaghi che taglia la difesa lariana e insacca alle spalle di Butez.
I padroni di casa provano a reagire e vanno spesso vicini al pareggio ma senza successo. La svolta arriva nella ripresa con l’espulsione di Cambiaghi per un fallo di reazione e nel recupero una traiettoria straordinaria di Baturina disegna una parabola imprendibile per Ravaglia e mantiene l’imbattibilità casalinga del Como ancora una volta.

NICOLO CAMBIAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Bologna, infortunio per Lucumì: sostituzione forzata
Bologna perde Jhon Lucumí: problema muscolare durante il match contro il Como. Italiano dovrà gestire un’altra assenza importante in Serie A.
Brutte notizie per il Bologna: sul campo del Como, nonostante la fiducia ritrovata, la squadra perde uno dei suoi interpreti più importanti. Vincenzo Italiano, infatti, dalla prossima gara dovrà fare i conti con un’altra assenza significativa, quella di Jhon Lucumí.
Il difensore del Bologna, dopo aver subito un contatto sul terreno di gioco, si è accasciato a terra, richiamando immediatamente l’attenzione dello staff medico per valutare le sue condizioni. Al termine della verifica, Italiano ha deciso di utilizzare il primo slot per il cambio: intorno al 26° minuto del match contro il Como, è subentrato cosi al suo posto Martin Vitik.
Il giocatore ha dato chiari segnali che l’infortunio potrebbe non essere lieve, sferrando un pugno appena arrivato in panchina e mostrando espressioni di dolore che mettono in dubbio la sua presenza nelle prossime giornate di Serie A.

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
