I nostri Social

Serie A

Lazio, addio ad Auronzo di Cadore: niente ritiro estivo sulle Dolomiti

Pubblicato

il

rosa

Lazio, cambio di programma estivo per il club biancoceleste. Ecco quale sarà il nuovo piano di Lotito.

Nella giornata di oggi è arrivata una decisione storica, che segna una svolta nell’organizzazione della preparazione estiva della Lazio. Il club biancoceleste ha scelto di rinunciare al tradizionale ritiro di Auronzo di Cadore per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il presidente Claudio Lotito non avrebbe intenzione di esercitare l’opzione per rinnovare l’accordo con la località veneta, optando invece per una preparazione interamente svolta a Formello.

Lazio, attesa una tournée internazionale?

La decisione, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, appare ormai definitiva. La scadenza per esercitare l’opzione è fissata al 31 marzo, giorno in cui – tra l’altro – la Lazio affronterà il Torino in campionato. Tuttavia, la società ha già avviato le procedure per organizzare una tournée estiva all’estero, con l’obiettivo di dare alla squadra un’esperienza internazionale e, al tempo stesso, rafforzare il brand biancoceleste fuori dai confini nazionali.

Lazio

LA FORMAZIONE DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Se da un lato la rinuncia ad Auronzo di Cadore pone fine a un legame decennale con la suggestiva cornice delle Dolomiti, dall’altro testimonia la volontà della dirigenza di puntare su soluzioni alternative per la preparazione atletica. Formello, con i suoi impianti all’avanguardia, rappresenta una soluzione logistica comoda e già collaudata, che consentirà alla squadra di lavorare senza spostamenti impegnativi.

Tra le motivazioni dietro questa decisione ci potrebbero essere fattori logistici, economici e strategici. Dal canto suo, la Lazio preferirebbe avere un maggiore controllo sulla preparazione estiva, evitando lunghe trasferte interne e optando per un ritiro in casa. Inoltre, la possibilità di organizzare test amichevoli contro squadre di calibro internazionale potrebbe rappresentare un vantaggio sia sul piano tecnico che commerciale.

Serie A

Torino, Baroni: “Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta.”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 6 a 0 contro il Como al Sinigaglia.

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 6 a 0 contro il Como al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Torino, il tecnico Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso 6 a 0 contro il Como

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Baroni: “L’unica delusione ce l’ho con me stesso, non con i giocatori. Tocca a me trovare la soluzione.”

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso per 6 a 0 contro il Como al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

“Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta. Abbiamo trovato una squadra più forte di noi, sta meglio di noi psicologicamente e fisicamente. Dopo il rigore la squadra è uscita dal campo. È un momento di difficoltà, serve compattezza da parte nostra”.

“L’unica delusione ce l’ho con me stesso, non con i giocatori. Tocca a me trovare la soluzione.”

“Mai sentita così tanta fiducia, spetta a me e tocca a me. Mi han ribadito la fiducia? Sì.”

“Potrei elencare anche altre situazioni. Come ho già detto non prendo alibi e mi assumo la responsabilità. Per gli anni che ho so come venire fuori da questo momento di difficoltà. C’è da mettere la testa, con grande compattezza.”

“L’ho appena detto, fiducia. I tifosi ci hanno detto tutto quello che potevano dirci, poi con una sconfitta così e con questo punteggio. C’è dolore nel petto, ci siamo presi giustamente la contestazione.”

“Siamo arrivati a queste partite con tante gare ravvicinate. Ma abbiamo tutto, risorse ed energie, per venire fuori da questa situazione.”

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso.”

Pubblicato

il

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino al Sinigaglia.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Como, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, Cesc Fabregas: “Bravi ai ragazzi perché hanno capito l’importanza della partita”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Meno due dal quarto posto, come si fa a non guardare la classifica?

“Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso. Bravi ai ragazzi perché hanno capito l’importanza della partita. Abbiamo un’altra partita importante martedì in Coppa, quindi non c’è tempo per riposare.”

Il Como da sempre l’impressione di avere la situazione sotto controllo

“Questo è l’obiettivo, proviamo a non dipendere mai da quello che fa l’altra squadra, noi dobbiamo essere preparati a tutto. Il Toro oggi faceva un uomo su uomo in blocco alto, ma lasciavano tanto spazio indietro. Era una partita in cui dovevamo attaccare, non palleggiare. La squadra continua a crescere, per questo parlo di percorso. Così si crea secondo me una squadra che vuole continuare a fare dei passi in avanti.”

Sì, però li aiuta anche il fatto che hanno fame e voglia…
“Sì, sì, sì, li aiutiamo. Loro hanno fame e voglia, è vero. Però una cosa è la sensazione e l’altra è la realtà: arrivano tutti o al primo anno che stanno facendo il professionista o al secondo anno di professionista. Questo, chi ha giocato a calcio, ti dice la difficoltà. E non è solo uno, non sono due, non sono tre, sono nove giocatori che sono al primo o secondo anno di professionista. Alcune volte non ci rendiamo conto di questo. Però siamo tranquilli, sereni, umiltà, piedi per terra e continuare sempre”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa e Bologna si affrontano a Marassi domenica alle 15.00 per la 22° giornata di Serie A. Di seguito le probabili scelte di De Rossi e Italiano.

La domenica della 22° giornata di Serie A vede in programma la sfida di Marassi tra Genoa e Bologna. La formazione ligure, che gioca davanti il pubblico di casa, sta vivendo un momento di forma molto positivo. La squadra allenata da Daniele De Rossi viene da una striscia di 4 risultati utili consecutivi, con 3 pareggi, tra cui quello nell’ultimo turno contro il Parma, e una vittoria. Risultati che hanno permesso al Grifone di portarsi a quota 20 punti, a + 3 dalla zona retrocessione.

Al contrario, l’altra squadra rossoblù in campo, il Bologna, sta vivendo un lungo periodo di appannamento. La squadra emiliana, guidata da Vincenzo Italiano, ha vinto solo 1 delle ultime 9 gare di Serie A, il recupero della 16° giornata sul campo dell’Hellas Verona. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro la Fiorentina, mentre in settimana il Bologna non è andato oltre il 2-2 contro il Celtic in Europa League. La gara di Marassi rappresenta un’occasione per non lasciarsi sfuggire il treno Europa.

Qui Genoa

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi acquisti, il difensore Zätterström, e Baldanzi, in arrivo dalla Roma. Innesti che si aggiungono a quello del portiere Justin Bijow, prelevato dal Feyenoord. L’olandese verrà convocato per la gara di domani, difficile la presenza degli altri due. Gli altri assenti in casa Grifone sono Caleb Ekuban, Albert Gronbaek e Stefano Sabelli, e Leo Ostigard, squalificato.

De Rossi confermerà il 3-5-2. Davanti a Leali, favorito su Bijow, confermati Marcandalli e Vasquez, con Otoa pronto a prendere il posto di Ostigard. A destra torna Norton-Cuffy, ristabilito dopo il problema avuto prima della gara contro il Parma. A centrocampo spazio per Frendrup, Ellertsson e Malinovski. In attacco confermata la coppia Colombo-Vitinha.

Qui Bologna

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per la trasferta di Genova Vincenzo Italiano ritrova Federico Bernardeschi, tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’operazione alla spalla. Il numero 10 rossoblù rientrerà nell’elenco dei convocati, così come Santiago Castro, out nella gara di Europa League per influenza. Assenti invece gli infortunati Jhon Lucumi e Martin Vitik, così come Juan Miranda squalificato.

Bologna che scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta confermato Skorupski, tornato nella gara contro il Celtic. In difesa spazio a Holm e Lykogiannis sulle fasce, con Heggem e Casale al centro. A centrocampo Pobega e Freuler sono favoriti su Ferguson e Moro. Sohm, arrivato dalla Fiorentina, potrebbe fare il suo esordio nel corso della gara. Sulla trequarti rientrano Orsolini e Odgaard, con Cambiaghi favorito su Rowe. In attacco, qualora Castro non dia segnali positivi, occhio alla possibile sorpresa Immobile.

Genoa-Bologna, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All: De Rossi.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski;  Holm, Casale, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. All: Italiano.

Genoa-Bologna, dove vederla

La partita di Serie A tra Genoa e Bologna sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A9 minuti fa

Torino, Baroni: “Non penso ai giocatori che mancavano, mi assumo la responsabilità di questa sconfitta.”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A18 minuti fa

Como, Fabregas: “Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso.”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A22 minuti fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Genoa e Bologna si affrontano a Marassi domenica alle 15.00 per la 22° giornata di Serie A. Di...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Calciomercato42 minuti fa

Lazio, il Brentford torna alla carica per Cancellieri: lunedì l’offerta

Visualizzazioni: 38 Brentford pronto a rilanciare per Cancellieri: nuovo assalto previsto per lunedì. Lazio e Brentford riaprono i negoziati per...

Napoli Napoli
Serie A52 minuti fa

Napoli, subito Giovane con la Juventus?

Visualizzazioni: 36 Conte prepara la sfida con la Juventus in emergenza totale. Il Napoli accelera per avere subito Giovane e...

Serie A55 minuti fa

Como-Torino 6-0, i lariani calano una sestina e volano in classifica

Visualizzazioni: 37 Il match del sabato alle 15 della 22° giornata della Serie A Como-Torino finisce 6-0, i lariani calano...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 140 Tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, valida per la 22° giornata di Serie...

El Mala El Mala
Calciomercato2 ore fa

Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso

Visualizzazioni: 80 La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 45 David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra Atalanta–Parma. Vediamo le probabili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android