Serie A
L’angolo del Monza: sconfitta senza ammissioni di replica
Ohi, ohi, che botta per il Monza! Dopo la sconfitta col Milan, la tappa di Salerno avrebbe dovuto essere, almeno nelle intenzioni, una sorta di rinascita per Raffaele Palladino e la sua ciurma.
Purtroppo, invece, i biancorossi brianzoli sono incappati, loro malgrado, in un’altra inopinata e per certi versi imprevedibile battuta d’arresto, assai pesante, in termini numerici, ma soprattutto di gioco rispetto allo stop imposto loro una settimana prima dal Milan.
Un duro colpo da assorbire in particolare perchè ora la strada che porta alle posizioni di immediato rincalzo (traguardo minimo di stagione) a quelle che danno accesso al Vecchio Continente, sono leggermente più lontane pur se ancora raggiungibili
Ma, al di là del risultato, come dicevamo, pesante nel numero, quel che più sconcerta è il passo indietro della squadra biancorossa in riferimento al gioco espresso all'”Arechi”: mai (o quasi) in partita i ragazzi di Palladino hanno sofferto il maggiore spirito agonistico degli avversari e la loro maggiore concretezza in fase realizzativa.
Tenuti là, per lunghi tratti della partita, nella propria trequarti dalla straordinaria spinta propulsiva e dalla debordante fisicità dei campani, il Monza ha faticato non poco a trovare gli spazi necessari per uscire dal giogo cui sono stati costretti dai giovanotti di mister Paulo Sousa (in panca dopo l’esonero di Davide Nicola) e tentare di abbozzare qualche improbabile sortita offensiva.
Niente, tutto inutile, infatti! E dire, comunque che Pessina e compagni, quando è stato concesso loro, ci hanno provato a punzecchiare gli avversari, ma sono stati costretti immediatamente a ritornare sui propri passi e a rivedere le proprie velleità in chiave dinamica.
Comunque, nonostante i due scivoloni consecutivi, nulla è perduto e riannodare i fili con quanto di buono è stato fatto finora, non solo è possibile ma necessario. A cominciare proprio dalla prossima gara all'”U-Power” con l’Empoli per poi proseguire in trasferta a Verona, quindi ancora tra le mura amiche contro la cenerentola Cremonese.
Un trittico di impegni non proibitivi ma sicuramente da non prendere come se tutto ai biancorossi debba essere concesso e garantito. Sarebbe un vero peccato non sfruttare l’occasione per fare, in classifica, quel salto determinante che servirebbe al Monza per reggere l’urto e il confronto, lei appena giunta in questa categoria, con altre società ben più competitive e blasonate. Insomma, non è tempo di tirare le somme, c’è ancora molto da fare senza – ancora – girarsi indietro.
Serie A
Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte
Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere per tenere il passo e rimanere primi.
In casa Udinese la formazione iniziale è pressoché decisa, tranne che per la fascia sinistra, dove Ehizibue dovrebbe partire dal 1′ dopo gli infortuni di Kamara e Zemura.
Runjaic, inoltre, non intende cambiare la coppia offensiva, che sarà composta da Davis e Zaniolo. A centrocampo Piotrowski con Karlstrom ed Ekkelenkamp.
Dal lato partenopeo, Antonio Conte continua ad avere problemi di uomini a centrocampo, con Lobotka out e molto probabile nuova maglia da titolare per Elmas.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Solet, Bertola; Zanoli, Ekkelenkampo, Karlstrom, Piotrowski, Ehizibue; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elman, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte
La squadra arbitrale
Arbitro: Sozza
Assistenti: Lo Cicero – Yoshikawa
Quarto ufficiale: Bonacina
Var: Ghersini
AVar: Manganiello
Serie A
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek
A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a caccia dell’ennesima vittoria per restare in vetta alla classifica.
Il lunch match della 15° giornata offre uno scontro che in passato ha saputo offrire moltissimo spettacolo. Quando i neroverdi scendono in campo a San Siro si trasformano. Gli ultimi risultati hanno stupito tutti e Grosso non intende fermarsi. L’obiettivo rimane la salvezza e di questo passo non dovrebbero esserci problemi nel raggiungerlo. Dall’altra parte Allegri prosegue la corsa verso la Champions League, ma a questo punto anche il titolo, nel duello a distanza con Napoli, Inter e Roma. Gli scontri diretti sono tutti a favore e un super Pulisic sta trascinando la squadra.
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisić
Sassuolo (4-3-3): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Candè; Thorstvedt, Matić, Koné; Volpato, Pinamonti, Fadera

Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: i convocati di Vanoli
Il tecnico della Fiorentina ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla delicatissima gara del Franchi contro gli scaligeri, in programma oggi alle 15:00.
La Fiorentina ospita l’Hellas Verona nello scontro diretto per le zone basse della classifica. Alle 15:00 i viola affrontano i gialloblù al Franchi, in un match delicatissimo per entrambe le compagini.
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha scelto la lista ufficiale dei convocati per il match contro il Verona. Recupera Fagioli, mentre saranno ancora assenti Gosens, Sabiri, Fazzini e Lamptey.

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati di Vanoli per la sfida contro l’Hellas Verona
Portieri: De Gea, Lezzerini, Martinelli
Difensori: Comuzzo, Dodo, Fortini, Kouadio, Marì, Parisi, Pongracic, Ranieri, Viti
Centrocampisti: Fagioli, Mandragora, Ndour, Nicolussi Caviglia, Richardson, Sohm,
Attaccanti: Dzeko, Gudmundsson, Kean, Kouamè, Piccoli
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
