I nostri Social

Serie A

Juventus: tifosi alla Continassa, Coppa Italia nel mirino

Pubblicato

il

Questa mattina la Juventus ha aperto i cancelli del training center a tutti, tifosi e stampa, hanno potuto assistere all’allenamento dei Bianconeri.

Il clima in casa Juventus:

Alla Continassa, questa mattina, la Juventus si è allenata come di consueto. Diversamente dal solito però, oggi sono stati aperti i cancelli del training center.

Tifosi e media hanno avuto perciò la possibilità di assistere all’allenamento della Juventus. La società ha deciso di consentire l’accesso al centro tecnico bianconero, oggi dopo aver ottenuto la qualificazione matematica alla prossima Champions League.

Juventus

I tifosi hanno potuto sostenere i loro beniamini. Molto acclamato Manuel Locatelli, tornato oggi ad allenarsi con i compagni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: via Kean, arriva Raspadori

La situazione ad 8 giorni dalla finale con l’Inter

In campo come detto si è rivisto Locatelli che tenterà di recuperare per l’11 maggio.

Inoltre ha svolto lavoro differenziato il tuttofare brasiliano Danilo. Durante la seduta si è dovuto fermare anche Luca Pellegrini. Il terzino sinistro della Juventus ha subìto un colpo alla caviglia che sarà da valutare nei prossimi giorni.

Juventus

Si è visto a bordo campo, senza prendere parte al lavoro della squadra, anche uno degli infortunati, ovvero l’americano Mckennie. Assenti poi i lungo degenti Chiesa e Kaio Jorge.

Ancora con la squadra il giovane centrocampista Miretti, aggregati da under 23 e under 19 anche i difensori Boloca Omic oltre al centrocampista norvegese Martin Palumbo.

Come detto mancano 8 giorni alla finale di Coppa Italia che vedrà la Juventus affrontare l’Inter allo stadio Olimpico di Roma.

Prima si dovrà giocare la trentaseiesima giornata di Serie A. I Bianconeri scenderanno in campo venerdì contro il Genoa, in un match nel quale Allegri valuterà le condizioni di alcuni giocatori e valuterà chi è più in forma.

Stranamente Juventus-Inter sarà una finale di Coppa Italia quasi inedita, infatti le due grandi rivali non si affrontano nella finale della coppa nazionale da quasi sessant’anni!

Precisamente il lontano 29 agosto 1965, la Juventus vinse per 1-0 contro l’Inter. A siglare il gol vittoria per i Bianconeri fu l’ala sinistra Giampaolo Menichelli.

Juventus

 

 

 

 

Serie A

Inter, si punta a superare quota 100

Pubblicato

il

Inter, Bastoni

L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato

I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria ma è arrivata nel derby della Madonnina contro il Milan. La squadra guidata da Simone Inzaghi è riuscita a sbaragliare la concorrenza ma non ha assolutamente voglia di fermarsi qui. Il Biscione è a quota 86 punti a cinque giornate dal termine e l’obiettivo è quello di superare la quota 100. Potenzialmente i nuovi campioni d’Italia possono raggiungere ben 101 punti e scrivere un’altra pagine meravigliosa della loro storia.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un progetto europeo

Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno ha portato risultati sperati. Dall’Atalanta di Gasperini al Sassuolo di De Zerbi passando alla Fiorentina di Vincenzo Italiano sono diverse le squadre che hanno fatto vedere aspetti interessanti in Serie A ed hanno illuso milioni di appassionati. Cosa ha di diverso il Bologna di Thiago Motta lo dirà solo il campo, se ci sono tematiche differenti. La qualificazione alla prossima Champions League è un passo importante per una società che ad inizio anno pensava alla salvezza.

Il futuro del tecnico italo-brasiliano è la prima chiave di volta per capire bene il lavoro che verrà fatto dalla dirigenza in estate. Qualificarsi alla massima competizione europea non è poco ma bisognerà costruire qualcosa di veramente competitivo per mettere i bastoni tra le ruote a tutti quanti. Il Leicester di mister Sir Claudio Ranieri è durato molto poco, ad esempio, il tempo di una Premier League vinta ma è stata scritta una pagina importantissima. Dalla permanenza di Motta passano anche i cartellini di alcuni calciatori, Zirkzee e Ferguson su tutti.

Continua a leggere

Serie A

Roma, niente sosta per i giallorossi

Pubblicato

il

De Rossi

La Roma non può permettersi pause

La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per premere il piede sul freno, la strada è impervia ma ancora lunga. Il tour de force è appena cominciato per i giallorossi e dovranno farsi trovare pronti già questo 25 aprile per giocare i 20 minuti rimasti della sfida contro l’Udinese del nuovo tecnico Fabio Cannavaro. Daniele De Rossi è stato molto chiaro in conferenza stampre: non ci si può permettere nessun calo di attenzione e soprattutto non ci si può limitare alle prestazioni degli arbitri.

Il morale deve rimanere alto perchè ci si gioca molto sia per quello che riguarda il presente che per ciò che concerne il futuro. Dal termine di quest’anno si possono aprire scenari interessanti anche per la Roma che verrà con il mercato in primo piano per costruire una squadra all’altezza dell’eventuale Champions League da giocare. I felsinei sono sembrati molto più pronti atleticamente ed ecco perchè la sconfitta è arrivata in maniera così netta, anche se i valori in campo avrebbero potuto dire ben altro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A6 minuti fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 3 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League26 minuti fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 143 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 330 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 149 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 413 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato1 ora fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 331 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie2 ore fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 202 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 224 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 278 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A2 ore fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 270 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Le Squadre

le più cliccate