I nostri Social

Serie A

Juventus-Sassuolo: focus neroverde

Pubblicato

il

Juventus-Sassuolo

Juventus-Sassuolo: sfida che chiuderà il 20esimo turno di campionato. Il match si giocherà domani sera (Martedì 16 Gennaio) alle ore 20:45 all’Allianz Stadium

Juventus-Sassuolo

Juventus-Sassuolo é anche la sfida tra Vlahovic e Berardi

Il Sassuolo, reduce da un girone d’andata atipico, si è meritata il titolo di “bestia nera” per le squadre di alta classifica.

Dato certificato nelle prime 19^ giornate dove il Sassuolo ha ottenuto 3 delle 5 vittorie in questa Serie A contro 3 delle prime 4 in classifica (Inter, Juventus e Fiorentina).

A dare morale ai neroverdi c’è anche la parziale inversione di tendenza degli ultimi scontri diretti con i bianconeri.

Il Sassuolo infatti ha vinto 3 delle ultime 5 gare contro la Juventus in Serie A, dopo che avevano ottenuto soltanto 1 successo nelle precedenti 16 sfide contro i bianconeri.

Facciamo un focus sugli emiliani e scopriamo che…

Tra le squadre affrontate almeno quattro volte in Serie A, la Juventus è quella contro cui Domenico Berardi ha la peggior media di minuti/gol: 2 centri per l’attaccante neroverde in ben 1115 minuti di massimo campionato disputati contro i bianconeri (con 13 presenze).

Solo Lautaro Martínez (25) ha effettuato più tiri in porta di Berardi in questa Serie A: 23, almeno 10 in più rispetto a qualsiasi compagno di squadra (secondo Armand Laurienté a 13).

L’attaccante del Sassuolo ha realizzato 5 gol su rigore nella Serie A 2023/24 e nei maggiori 5 campionati europei nessun attaccante ha fatto meglio (5 anche per Kylian Mbappé).

Solo Kvaratskhelia (90), Soulé (85) e Politano (77) hanno partecipato a più conclusioni di Armand Laurienté (73) e Domenico Berardi (72) in questo campionato.

L’unico gol segnato in questo campionato da Laurienté è arrivato nel match d’andata contro la Juventus: dopo quella rete il francese ha tentato la conclusione ben 33 volte in Serie A, senza andare più a bersaglio.

L’esterno d’attacco del Sassuolo è il giocatore della squadra neroverde che ha tentato più dribbling (60) e che ne ha completati di più (30), inoltre è il primo della sua squadra anche per occasioni create (31).

8 gol per Andrea Pinamonti in questa stagione: considerando tutte le competizioni ha fatto meglio solamente nel 2021/22 con la maglia dell’Empoli (13).

La punta del Sassuolo ha realizzato 2 gol in 8 sfide contro la Juventus in Serie A, inclusa una nella gara di andata di questo campionato: uno dei suoi tre centri di testa nel torneo in corso.

L’ultima rete di Grégoire Defrel in Serie A è arrivata proprio contro la Juventus, il 16.04.2023.

Contro i bianconeri Defrel ha partecipato a 5 reti (3 gol e 2 assist) e nella competizione contro nessuna squadra ha fatto meglio (5 anche contro Fiorentina, Napoli e la sua attuale squadra).

La Juventus potrebbe diventare la seconda squadra contro cui Gian Marco Ferrari trova più di un gol in Serie A:finora ci è riuscito solo contro il Genoa (2).

Jeremy Toljan ha già servito 5 assist in questa stagione: solo Paulo Dybala, Felipe Anderson e Marcus Thuram hanno fatto registrare più passaggi vincenti (6).

L’esordio di Kristian Thorstvedt in Serie A è arrivato proprio contro la Juventus, il 1508.2022. Il norvegese è il secondo centrocampista nel campionato in corso per spizzate (30), meglio di lui solo Bryan Cristante (31).

La Juventus è la squadra contro cui Matheus Henrique ha vinto finora più partite in Serie A: 3 successi in 5 sfide contro i bianconeri per il giocatore del Sassuolo.

Tra i centrocampisti con più di 15 presenze, che hanno giocato il 100% delle partite disputate in questa Serie A da titolari, Daniel Boloca (22.12.1998) è il terzo più giovane dopo Frendrup (7.04.2001) e Ferguson (2408.1999).

Serie A

Giuntoli sta creando la nuova Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

I bianconeri sempre attivi sul mercato cercano di perfezionare la rosa. Il direttore sportivo, tra cessioni e acquisti mirati, sta creando la nuova Juventus.

Inoltre i 30 milioni di tesoretto che la Roma verserà nelle casse della Vecchia Signora aiuteranno la società bianconera a proseguire un calciomercato già infiammato dai possibili rumors.

Indice

I giallorossi contribuiscono al mercato della Juventus

Sono oramai imminenti le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen, sicuramente non facili e non poco dolorose. Questo però servirà alla Juventus per fare cassa e di conseguenza velocizzare le trattative in entrata: per una stagione che si appresta ad essere ricca di appuntamenti sportivi.

I giallorossi contribuiranno, quindi, alla costruzione della nuova Juve: 30 milioni per l’argentino e 18 milioni per l’olandese (naturalizzato spagnolo), che al Bournemouth ritroverà Thiago Pinto, ex D.S romanista.

huijsen juventus

Accelerazione sul mercato

Non le cifre che esattamente la Juventus si aspettava (circa 60 milioni) ma le cessioni generate dagli stessi, si assesteranno intorno ai 50 milioni di euro più i 22 milioni ricavati dalle cessioni di Samuel Iling Junior e Barrenechea all’Aston Villa.

juventus

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ciò permetterà alla Vecchia Signora di premere il piede sull’acceleratore del mercato in entrata, puntando forte su Koopmeiners e Todibo, pallini fissi della dirigenza bianconera.

Perché cedere giocatori in prospettiva?

L’obiettivo della Juventus è quello di tornare a vincere subito: quindi, in ottica manageriale, servono giocatori di esperienza da affiancare ai giovani.

D’altro canto, la Società bianconera ha bisogno di vendere per ragioni numeriche, monetizzando grazie alle cessioni e magari accontentando giocatori che non avrebbero abbastanza spazio durante la stagione.

Da qui la decisione di sacrificare alcuni giovani della Next Gen che hanno comunque un buon valore di mercato.

Attenzione però, non si dica che la Juventus non punti sui giovani: l’acquisto di Adzic ne è la conferma.

Tempo al tempo, come direbbe un trend ormai popolare sui social: “Lasciate cucinare Giuntoli”.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, anticipi e posticipi durante la stagione: il calendario

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha ufficialmente comunicato le scadenze entro le quali saranno rese note tutte le date degli anticipi e posticipi della stagione 2024/25.

serie a

Le scadenze delle date dovrebbero agevolare la programmazione e la logistica dei club e permettere ai tifosi di organizzarsi per seguire e supportare le loro squadre.

Ecco il calendario dettagliato per le comunicazioni degli anticipi e posticipi:

Serie A, date di comunicazione degli Anticipi e Posticipi

  1. Giornate 4-13:
    • Data di Comunicazione: 4 settembre 2024
    • Numero di Giornate: 10
  2. Giornate 14-19:
    • Data di Comunicazione: 9 ottobre 2024
    • Numero di Giornate: 6
  3. Giornate 20-23:
    • Data di Comunicazione: 23 dicembre 2024
    • Numero di Giornate: 4
  4. Giornate 24-26:
    • Data di Comunicazione: 31 gennaio 2025
    • Numero di Giornate: 3
  5. Giornate 27-30:
    • Data di Comunicazione: 21 febbraio 2025
    • Numero di Giornate: 4
  6. Giornate 31-33:
    • Data di Comunicazione: 14 marzo 2025
    • Numero di Giornate: 3
  7. Giornate 34-36:
    • Data di Comunicazione: 18 aprile 2025
    • Numero di Giornate: 3
  8. Giornata 37:
    • Data di Comunicazione: 9 maggio 2025
    • Numero di Giornate: 1
  9. Giornata 38:
    • Data di Comunicazione: 19 maggio 2025
    • Numero di Giornate: 1

Slot Orari Previsti per Ogni Giornata

La Lega Serie A ha anche pubblicato i vari slot orari in cui si terranno le partite della stagione 2024/25. In totale saranno nove slot orari distribuiti come segue:

  1. Venerdì:
    • Ore 20.45 (1 anticipo)
  2. Sabato:
    • Ore 15.00 (1 anticipo)
    • Ore 18.00 (1 anticipo)
    • Ore 20.45 (1 anticipo)
  3. Domenica:
    • Ore 12.30 (1 anticipo)
    • Ore 15.00 (2 gare)
    • Ore 18.00 (1 posticipo)
    • Ore 20.45 (1 posticipo)
  4. Lunedì:
    • Ore 20.45 (1 posticipo)

Questo schema orario è ormai conosciuto da tifosi e club e rappresenta una regola generale che la Lega Serie A seguirà durante tutta la stagione 2024/25.

Continua a leggere

Serie A

Emergenza Torino: Vanoli è senza difesa

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

L’emergenza difensiva del Torino è critica. Con la cessione di Buongiorno ed il mancato rinnovo del contratto di Rodriguez, la difesa è ridotta all’osso.

Torino, Schuurs

L’infortunio di Schuurs

A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge la condizione di Perr Schuurs.

L’olandese, fermo dallo scorso 21 ottobre a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, non ha ancora recuperato pienamente.

Le notizie più recenti indicano il forte difensore potrebbe dover sottoporsi nuovamente a un intervento chirurgico a causa del persistere del dolore al ginocchio.

Se questa seconda operazione si rendesse necessaria, il Torino sarebbe costretto a intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo.

Le possibili soluzioni potrebbero includere l’acquisto di nuovi difensori, dopo Saúl Coco, erede di Buongiorno.

Paolo Vanoli si ritrova con la difesa rimaneggiata a meno di venti giorni dal primo impegno ufficiale contro il Cosenza in Coppa Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 476 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 384 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato10 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 679 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League10 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 302 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato10 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 291 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 426 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli11 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 896 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 418 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Focus11 ore fa

La Francia piange: il Bordeaux è fallito per “soli” 40 milioni di debiti

Visualizzazioni: 385 Oggi è un giorno molto triste per il calcio francese. Dopo 92 anni finisce la gloriosa storia del...

Pecchia Pecchia
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Parma, Pecchia prova a rilanciare un suo ex giocatore?

Visualizzazioni: 553 Calciomercato Parma, dopo l’ufficialità del rinnovo di Dennis Man il club ducale lavora al rinnovo anche negli altri...

Le Squadre

le più cliccate