Home » Serie A » Roma, la pacca sulla spalla di Rosella Sensi: “Bisogna fare gruppo”
Serie A

Roma, la pacca sulla spalla di Rosella Sensi: “Bisogna fare gruppo”

Dopo la sconfitta pesante in campionato di ieri sera contro il Milan, la Roma ha bisogno di conforto. Un conforto che le arriva da un’importante ex del club.

Il Derby di Coppa Italia perso contro la Lazio, la partita di campionato persa contro il Milan: la Roma sta attraversando un periodo travagliato.

Però c’è sempre chi le rivolge un pensiero affettuoso: in questo caso l’ex presidentessa del club Rosella Sensi, figlia del patron Franco.

Roma, il messaggio di Rosella Sensi

Queste le parole che ha dedicato alla sua squadra del cuore su Instagram: “Ci ho messo un po’ a scrivere questo post. Il dolore del derby e la delusione di ieri sera avrebbero lasciato spazio a commenti forse poco razionali e difficilmente costruttivi.

La Roma vive un momento di crisi. Che nel calcio come nella vita sembra non offrire vie di fuga e porta a mettere in risalto solo i difetti e gli errori di un club. Vedere tutto nero, però, non serve a nulla così come spesso è inutile andare alla caccia di colpevoli a cui attribuire tutte le responsabilità.

Ci sono passata anche io e so cosa significa. In quei momenti bisogna fare gruppo, non bisogna cadere nella tentazione di dare o darsi alibi. Non bisogna cedere alle pressioni dei media e della piazza, bisogna credere in ciò che si fa e cercare di migliorarlo.

LEGGI ANCHE:  SPAL-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Questo riguarda tanto la società quanto lo staff tecnico o la squadra. C’è ancora una stagione tutta da giocare, la zona Champions non è lontana e il cammino in Europa non è compromesso. Cambiare rotta è possibile, a patto che tutti si sentano sulla stessa nave.

Non voglio entrare in discorsi tecnici che non mi competono in questo momento, pur riconoscendo le difficoltà. Ricordo, però, quanto ci aiutò Bruno Conti quando eravamo a un passo dalla zona retrocessione e non solo. Sembrano aspetti minori, ma non lo sono.

L’attuale presidenza ha fatto tanto per la Roma, oggi anche chi la critica sa che è così. Ma ovviamente l’amore immenso dimostrato dai tifosi in questi anni e ripagato da due finali merita ancora di più”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A