I nostri Social

Serie A

Juventus-Fiorentina: Rabiot firma la vittoria, le pagelle

Pubblicato

il

Juventus

Partita equilibrata, la Juventus la spunta 1-0 grazie al gol messo a segno da Rabiot. Match equilibrato, i bianconeri tirano di più. Un gol annullato per parte.

Juventus: le pagelle

Szczesny 6: una sola parata, a terra facile su Duncan, nella prima frazione. Una presa alta ad inizio ripresa, non può nulla sulla stoccata da fuori di Castrovilli, per sua fortuna l’arbitro annulla.

Alex Sandro 5,5: inizia bene, concentrato e puntuale sugli avversari. Spende il fallo da ammonizione sotto pressione al 19′, da quel momento appare meno sicuro. Si fa rubare una brutta palla in area da Ikoné, recupera aiutato da Bremer, finisce la partita in affanno.

Bremer 6,5: sicuro nelle chiusure, da lui non si passa, pronto a raddoppiare quando serve. Soliti problemi in fase di costruzione. Ammonito per evitare una ripartenza viola dopo corner, salterà Spezia-Juventus per squalifica.

Danilo 6,5: tranquillo anche sotto pressione, puntuale in marcatura. Prova a dare appoggio in fase di costruzione, ma non con molta efficacia. Costante e sicuro, da certezze ai compagni.

Kostic 6: sul suo piede la prima grande occasione dell’incontro, ma sbaglia un facile tap-in su tiro di Di Maria deviato da un avversario all’11’. La Juventus gioca prevalentemente sulla fascia destra e lui si vede più sotto porta che in fase di costruzione, cala nella ripresa.

Rabiot 7: ammonito al primo minuto di gioco, si vede poco, fino a quando si fa trovare al posto giusto sul tocco morbido di Di Maria al 34′ e sigla l’1-0, il gol gli da fiducia. Più presente anche in copertura nel secondo tempo, finisce in crescendo.

Locatelli 7: Juventussi prende la responsabilità della regia, sbaglia qualche passaggio di troppo nella prima mezz’ora di gara. Salva da terra un tiro verso la porta di Ikoné, e corre molto per coprire le linee di passaggio. Avvia ,con una grande palla per Kostic, l’azione del gol annullato a Vlahovic. Nel finale, quando serve lotta e carattere, lui domina.

De Sciglio 6,5: diligente, nel primo tempo si muove come telecomandato dal suo allenatore, quando Chiesa viene a giocare a destra trova spazi in sovrapposizione, da una sua percussione nasce il gol di Rabiot. Positivo ed in crescita.

Chiesa 6: passa la prima metà del primo tempo a cercare la posizione giusta in campo e non tocca mai la palla. Allora Allegri gli cambia fascia, a destra comincia a toccare più palloni. Non trova il guizzo giusto, ma corre tanto come sempre.
Dall’82’ Paredes 5: pochi minuti per lui, fa in tempo a sbagliare un passaggio facile che stava per mandare in porta gli avversari.

Di Maria 7:

Juventus

Dal 75′ Fagioli 6: Allegri gli chiede geometrie, lui entra nella fase più concitata della partita, fa in tempo a giocare qualche pallone senza buttarlo via.

Vlahovic 5,5: un po’ isolato, non sfrutta un errore di Milenkovic che manca un cross di Chiesa da destra. Fatica a tenere la palla in uscita, e a farsi vedere dai compagni. Milenkovic lo tiene a bada con il fisico. Prima di uscire trova il gol su imbucata di Kostic, annullato per fuorigioco millimetrico.
Dal 65′ Kean 5,5: appena entrato va subito vicino al gol, murato da Terracciano, poi manca la palla in mischia sul calcio d’angolo successivo.

All. Allegri 6: la Fiorentina ci mette intensità e pressa alto, capisce che la Juventus fatica ad uscire dalla pressione avversaria e cambia le posizioni di Chiesa, Di Maria, De Sciglio e Kostic, da li i suoi crescono. Quando la viola alza il baricentro mette dentro Fagioli e passa a 3 in mezzo al campo. Nel finale cambia tutto il tridente offensivo, infoltendo il centrocampo, così la squadra si abbassa e subisce il ritorno della Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Condanna Juventus: ecco le rivelazioni di Criscitiello

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Serie A

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Pubblicato

il

udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match contro il Verona, la situazione.

Udinese-Giannetti, la situazione

Udinese, cioffi

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti si è fermato in allenamento. Il difensore, arrivato in Friuli lo scorso gennaio dal Velez, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, che lo costringerà ai box per le prossime gare di campionato.

Di seguito il comunicato del club relativo all’entità dell’infortunio del calciatore sudamericano:

Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari - Juventus

Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio.

Cagliari-Juventus può essere il trampolino di lancio dei bianconeri verso il secondo posto. Un alloro personale per Massimiliano Allegri, costantemente bisognoso di dimostrare qualcosa agli esigenti a targhe alterne della stampa nostrana, più che un reale obiettivo per la Juventus. Infatti, Madama ha già ipotecato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (+12 sull’Atalanta) che è l’obiettivo stagionale del club.

La certezza aritmetica del quinto posto Champions per la prossima stagione mette i bianconeri al riparo da qualsivoglia pessimismo, nonostante gli orobici abbiano una partita da recuperare. A prescindere da come vada a finire la stagione, Allegri il suo lo ha fatto e a fine stagione potrà lasciare Vinovo senza rimpianti.

Certo che un eventuale secondo posto e un’eventuale vittoria della Coppa Italia sublimerebbero la stagione della Juventus e soprattutto porrebbe il punto esclamativo sul proprio operato. Stante che il tecnico labronico ha ancora un anno di contratto e nel calcio non si può mai dire. Magari un finale di stagione convincente potrebbe convincere la società a recedere dai propri intenti rivoluzionari, come suggerito anche da Massimo Cellino.

Il Milan, attuale detentore del secondo posto, ha sei punti di vantaggio sulla Juventus, ma sarà impegnato lunedì sera nel derby con l’Inter. In caso di sconfitta dei rossoneri, la Juventus si presenterebbe allo scontro diretto casalingo di settimana prossima con soli tre punti di ritardo e la possibilità, in caso di aggancio, di scavalcare i rossoneri (a parità di punti) grazie al vantaggio accumulato negli scontri diretti.

Certo, uno scenario del genere presuppone una vittoria stasera sul campo del Cagliari. Cosa che certamente non è scontata, vista la forma dei sardi che hanno perso solo una delle ultime otto partite. L’ultima sconfitta casalinga risale addirittura allo scorso 10 Febbraio, contro la Lazio dell’allora tecnico Maurizio Sarri. Quando si parla di Cagliari non bisogna mai dimenticare il ruolo che una “vecchia” volpe come Claudio Ranieri (un vero e proprio fattore per le squadre che allena) gioca nell’economia di una partita che si preannuncia all’insegna della tattica.

Cagliari-Juventus, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Cagliari: Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Mina; Nandez (C), Sulemana, Makoumbou, Augello; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Cagliari-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Pubblicato

il

Napoli

 Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie A, la situazione.

Serie A, gli indisponibili della 33^giornata

Serie A

Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non scenderanno in campo durante  la 33^giornata di Serie A, per infortunio e squalifica:

ATALANTA
Infortunati: Scalvini (rientro a fine aprile)
Squalificati: nessuno

BOLOGNA
Infortunati: Soumaoro (rientro fine aprile), Odgaard (fine aprile), Ferguson (stagione finita)

CAGLIARI
Squalificati: nessuno
Infortunati: Petagna (rientro tra una settimana), Pavoletti (fine aprile), Mancosu (incerto)

EMPOLI
Infortunati: Grassi (in dubbio), Ismajili (in dubbio), Ebuehi (campionato finito), Berisha (in dubbio)
Squalificati: nessuno.

FIORENTINA
Indisponibili: nessuno.

FROSINONE
Infortunati: Oyono (stagione finita), Kalaj (tempi da definire), Bonifazi (in dubbio per la 33a giornata), Harroui (in dubbio per la 33a giornata)

GENOA
Infortunati: Matturro (stagione finita), Malinovskyi (dubbio Roma), Bani (dubbio Cagliari), Messias (dubbio Cagliari), Vitinha (dubbio Cagliari).
Squalificati: nessuno.

HELLAS VERONA
Squalificati: nessuno
Infortunati: Cruz (in dubbio per l’Udinese)

INTER
Infortunati: nessuno.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS
Infortunati: Kean (tempi di recupero da stabilire), Miretti (tempi di recupero da stabilire)
Altro: Pogba (squalificato per doping), Fagioli (squalificato per scommesse).

LAZIO
Infortunati: Guendouzi (fine aprile), Provedel (inizio maggio), Zaccagni (fine aprile), Immobile (prossima settimana).
Squalificati: nessuno.

LECCE
Infortunati: Dermaku, Kaba e Banda (stagione finita), Ramadani (salta il Sassuolo per una faringite).
Squalificati: Almqvist (salta il Sassuolo).

MILAN
Infortunati: Kalulu (maggio), Jimenez (stagione finita), Kjaer (Juventus)
Squalificati: Thiaw (1)

MONZA
Indisponibili: Caprari (1 mese), D’Ambrosio (2 settimane), Vignato (da valutare), Machin (da valutare), Bettella (1 mese)
Squalificati: Gomez (fino al 20-10-2025), Akpa Akpro (1 giornata)

NAPOLI
Infortunati: Olivera (da valutare per la Roma)
Squalificati: Rrahmani, Mario Rui.

ROMA
Infortunati: Lukaku (da valutare), Ndicka (2 settimane)
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

SALERNITANA
Squalificati: Coulibaly
Infortunati: Kastanos, Maggiore

SASSUOLO
Infortunati: Berardi (stagione finita), Pedersen (in dubbio per il Lecce), Toljan (da valutare), Castillejo (in dubbio per il Lecce)
Squalificati: –

TORINO
Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri
Squalificati: Ricci, Juric

UDINESE
Infortunati: Deulofeu (da definire), Ebosse (primavera), Lovric (maggio), Thauvin (maggio).
Squalificati: nessuno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie12 minuti fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 58 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A42 minuti fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 161 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B55 minuti fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 164 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B1 ora fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 166 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 281 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie2 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 272 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 248 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 541  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 214 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Primavera3 ore fa

Milan: le glorie europee possono arrivare dalla Primavera

Visualizzazioni: 465 Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League a favore della Roma, il Milan punta tutto sulla squadra Primavera in...

Le Squadre

le più cliccate