I nostri Social

Serie A

Juventus: coast to Kostic, il turbo di Max

Pubblicato

il

Filip Kostic non è uno degli acquisti più altisonanti della scorsa sessione di calciomercato, ma tra i nuovi arrivi della Juventus è senza dubbio quello che ci ha messo meno a guadagnarsi spazio in squadra.

Indice

Le caratteristiche di Filip Kostic:

Kostic

Arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte con la fama di assistman, Kostic la sta confermando anche in bianconero.

Infatti dal suo piede sinistro sono già partiti decine e decine di palloni, scagliati in mezzo all’area, verso i suoi compagni.

Kostic già in Bundesliga era riconosciuto come ottimo crossatore.

Se ne sono accorti anche Vlahovic, già suo compagno nella nazionale serba, e tutti gli altri.

Nelle ultime partite il tecnico della Juventus sembra aver trovato l’equilibrio giusto per i bianconeri giocando con il modulo 3-5-2.

Niente di meglio per il numero 17, avendo per se tutta la fascia sinistra Kostic si sta esprimendo al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus: in casa hai il nuovo Edgar Davids

I numeri dell’esterno serbo:

La prima parte della stagione delle squadre di club si sta per concludere.

Analizzando i numeri della Juventus si evince che Kostic è l’unico calciatore della rosa ad esser sceso in campo in tutte le partite.

Tra Serie A (13 presenze) e Champions League (6 presenze) il serbo è l’unico ad aver messo piede in campo sempre, ed arriverà a 20 match stagionali scendendo in campo contro l’Hellas Verona.

Nella rosa, a disposizione di Max Allegri, solo Danilo con 1520 ha giocato più minuti dei 1347 di Kostic.

Inoltre l’esterno serbo ha già servito 6 assist e segnato 1 gol in stagione.

La Juventus si appresta poi a partecipare ai play-off di Europa League, e Kostic nella scorsa stagione è stato re degli assist della competizione, ben 6 passaggi vincenti per i compagni in 12 partite.

Le prospettive di Kostic:

 

Il tecnico Max Allegri spera che il suo esterno possa confermare, in bianconero, quanto di buono fatto.

Tanto in Europa League con l’Eintracht nella stagione scorsa, culminata per i tedeschi con la vittoria del trofeo. Quanto quello visto fino ad ora con la maglia 17 della Juventus.

La Juventus sta chiudendo la prima parte di stagione in crescita.

Kostic stesso avendo tutta la fascia da percorrere, coast to coast o si potrebbe dire “Coast to Kostic“, sta mostrando di poter dare sulla sinistra uno sprint importante.

Hellas Verona e Lazio sono gli ultimi avversari del 2022 per la Juventus, ma l’anno per Kostic non finisce ora.

La Serbia si appresta a giocare i mondiali Fifa 2022 ed anche se la lista ufficiale del ct Dragan Stojković ad oggi non è stata diramata, Kostic andrà in Qatar.

Insieme al suo compagno Vlahovic proveranno a portare la nazionale balcanica più lontano possibile nella Coppa del Mondo.

 

Serie A

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è deciso a centrare l’Europa. Scontro diretto.

Indice

Torino, le parole di Juric

Come ha visto i suoi ragazzi nelle nazionali?

“Quando li perdi così, perdi un po’ contatto. Qualcuno ha giocato troppo e altri troppo poco, un misto delle cose. Ma sono contento perché tutti hanno fatto bene”

Avete lavorato sull’attacco?

“Sanabria doveva gestire il tendine, si è preso una settimana di cure. Ma abbiamo lavorato. Ieri per la prima volta eravamo tutti, vediamo oggi”

Quali sono le insidie di domani?

“Il Monza è un mix tra giovani e vecchi, allenati in modo fantastico da Palladino. Giocano un bel calcio, è una squadra che è davanti a noi e sta facendo benissimo”

Ci sono infortunati?

“Dobbiamo vedere Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, vediamo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs e Djidji e Ilic ai box”

Torino, Buongiorno

Alessandro Buongiorno of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Il Torino è più attrezzato del Monza?

“Dipende dai punti di visti. Sono contento dei miei, ma tre anni fa il 90% della squadra lottava per salvarsi. Siamo un’ottima squadra, ma alcuni anni fa erano considerati brocchi. Penso a Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Vanja…Il Monza ha una squadra esperta con giovani talenti che fanno bene”

È uno scontro diretto?

“Mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti, invece possiamo lottare per obiettivi prestigiosi. Tutte le partite diventano importantissime”

Il Torino potrebbe trascorrere una Pasqua in Europa…

“Dopo nove partite vedevo nero e gli obiettivi erano diversi. Ora possiamo guardare la classifica e fare qualcosa di speciale, ci sono tante gare importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state”

La squadra sa reggere le pressioni?

“Per me le pressioni erano tre anni fa, quando Immobile calciò il rigore. Noi dobbiamo viverla bene: non pensavo di essere qui, dobbiamo affrontarla con voglia e grinta, senza pressioni”

Torino, depositphotos.com

Nikola Vlasic of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Dove giocherà Vlasic?

“Con lui siamo concentrati sulla posizione del corpo, lavoriamo su aspetti di saper stare in campo. Lui ha le doti, sta crescendo tantissimo”

Confermerà Ricci e Gineitis?

“Gine è l’ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. La scelta non dipende tanto dall’avversaria”

Giocheranno ancora Zapata e Okereke o torna Sanabria?

“Sono tutte opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più aperto, in altre gare come a Udine serviva più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un grande atteggiamento e tanto voglia di lavorare. In questo momento la nostra forza è questa, chi gioca meno fa benissimo”

Torna Tameze, quanto è importante per il Torino?

“Sono tutti importanti. Ci sono capitati infortuni lunghi e dobbiamo adattare la gente nelle posizioni, come Vojvoda che ha fatto benissimo. Tutti devono mettersi a disposizione e fare ciò che serve. Tameze sta bene, può essere a disposizione. Non ho ancora fatto le scelte, abbiamo iniziato ad allenarci tutti soltanto ieri: oggi valuto e poi decido”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta scende in campo contro il Napoli

Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per affrontare i campioni d’Italia e allungare sui rivale in chiave europea. Vincere significherebbe scacciare tutti i dubbi dopo le ultime uscite. Il cammino, ad oggi, della Dea è altalenante ma alla fine si trova in un’ottima posizione di classifica. I dubbi maggiori concernono la difesa con Kolasinac in ballottaggio con Hien. Per quanto riguarda la fascia destra Holm è in leggero vantaggio su Zappacosta, mentre non vi è alcun dubbio per quanto riguarda la corsia sinistra con Ruggeri pronto a partire dal 1′.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Pubblicato

il

Laudisa su Pioli - Depositphotos

Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo proprio ora in conferenza stampa.

Fiorentina-Milan si preannuncia una sfida di Serie A avvincente, che potrebbe riservare colpi di scena.

Lato Fiorentina, salterà la partita per squalifica Bonaventura; lato Milan, sarà assente per squalifica Theo Hernandez.

Seguite con noi la diretta della conferenza del mister rossonero Stefano Pioli.

 

 

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Fiorentina-Milan, le parole di Stefano Pioli

Lei conosce Firenze, attorno ci sarà una città commossa per Barone.
“Sì, sarà così perché purtroppo non è la prima volta che succede qualcosa del genere alla fiorentina. Firenze e i tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi per superare certi momenti, quanto ti colpiscono questi lutti diventano un ambiente particolare. Barone ha fatto tantissimo per la Fiorentina, poi però sarà una partita vera e noi andiamo lì per giocare”.

Come ha ritrovato la squadra dopo lo stop Nazionali?
“Chi è rimasto a casa ha recuperato e lavorato molto bene, chi è andato via – a parte Kjaer che non sarà convocato per un affaticamento ma è solo precauzione – stanno tutti bene. L’unico che ha faticato tanto è stato Cristian Pulisic, lo valuterò bene ma mi sembrava in ottime condizioni”.

Come ha vissuto Pioli la polemica sul razzismo?
“Diventa difficile giudicare l’episodio, non ho tutto sotto mano, ma nel 2024 non possiamo che essere contro ogni episodio di razzismo. Ora di smetterla…”.

Inizia il rush finale, quali sensazioni?
“La sensazione è che inizia il periodo decisivo della stagione, tutto quello che abbiamo fatto finora dipenderà da come termineremo. Dobbiamo preoccuparci di giocare il miglior calcio possibile per raggiungere grandi risultati. Saranno due mesi molto importanti”.

Che cosa c’è nei 14 punti di distanza dall’Inter?
“La classifica è reale non la possiamo cambiare in questo momento. Loro hanno fatto un campionato eccezionale, noi negli ultimi due o tre mesi ci siamo avvicinati tanto a livello di gioco, siamo molto competitivi e vogliemo restarlo fino alla fine“.

Reijnders si è evoluto? Sta ritrovando il suo livello?
“Tijjani è tornato carico e soddisfatto dall’Olanda, sta completando il suo bagaglio e può diventare molto completo. Sta lavorando in maniera diversa in fase di non possesso e quello deve essere il suo obiettivo. È già di alto livello, ma è arrivato da un campionato molto diverso. È sorridente, sereno e un grande lavoratore. Migliorerà grazie alla sua qualità e disponibilità”.

C’è una partita che può cambiare il futuro della stagione?
“Ci sono 10 partite di campionato e, speriamo, cinque di Europa League. Le partite sono tutte importanti, quella più importante è quella contro la Fiorentina contro cui abbiamo sempre sofferto. Ci sta che parliate molto del mio futuro, forse un po’ troppo ma io non devo pensare al futuro, devo pensare a domani e fare il meglio possibile per rendere questa stagione al più positiva possibile. A fine stagione ti dirò cosa vorrei fare o non fare, adesso pensiamo alla Fiorentina, poi Lecce, Sassuolo, Roma…ci sono tante partite da giocare”.

Ha parlato con Pupi Avati?
“No, non ho il suo numero, ma può tornare tranquillamente a tifare Milan…”.

Milan non bene dopo le soste, hai lavorato su questo?
“Sì, conosciamo i nostri risultati dopo le soste. Incontriamo una squadra che forse ha una situazione peggiore della nostra. Ma ogni sosta ha una storia diversa, mi sento di poter dire che in questo caso abbiamo lavorato bene e i giocatori stanno bene, ma dovremo essere concentrati e molto bravi”.

Quanto mancherà Theo?
Mancherà tanto, il suo rendimento negli ultimi mesi è stato devastante, ci dà tante soluzioni ma adesso dovremo cercare di sfruttare le caratteristiche di Florenzi che può darci altro. Roberto Carlos dice che Theo è il migliore al mondo? Ha ragione,  lui del ruolo ne sa qualcosa…”.

Come sta Bennacer?
“Ha sfruttato bene questa settimana, sta bene e potrebbe giocare dall’inizio, così come no. Devo valutare. Terracciano? Sta lavorando bene, lo sto utilizzando da terzino, potrebbe essere pronto per giocare presto”.

Ha parlato con Giroud dopo le voci di mercato?
Giroud è carico, determinato e sereno. Sta bene, nessuno sta pensando al futuro, siamo tutti concentrati sul presente perché sappiamo che è un periodo decisivo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A19 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 170 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A28 minuti fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 186 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A28 minuti fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 286 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Serie B38 minuti fa

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Visualizzazioni: 193 Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla...

Empoli Empoli
Notizie48 minuti fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 264 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A58 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 204 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B1 ora fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 189 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A1 ora fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 228 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 194 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 217 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Le Squadre

le più cliccate