Home » Serie A » Juventus: Chiesa lascia la maglia numero 22, a chi la 10?
Serie A

Juventus: Chiesa lascia la maglia numero 22, a chi la 10?

Inizia la stagione 2022-2023, la Juventus annuncia i numeri di maglia per la prossima stagione. Inoltre la società comunica la data di inizio del ritiro, sarà il 10 luglio.

Inizia la nuova stagione

La Juventus sul proprio sito annuncia le date di inizio della stagione 2022-2023.

“La stagione 2022/23 è ai nastri di partenza. È ufficiale, infatti, la data del raduno dei bianconeri: si inizia domenica 10 luglio con le visite mediche e dal lunedì seguente al via gli allenamenti”.

“A partire, però, da lunedì 4 luglio arriveranno presso il Training Center alcuni giocatori fra coloro che dovranno proseguire il percorso di recupero dagli infortuni o che non sono stati impegnati con le rispettive Nazionali“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Esclusiva CS, summit Roma-Juventus: c’è la formula per Zaniolo

I nuovi numeri della Juventus:

Juventus

All’inizio della nuova stagione la Juventus vedrà alcuni numeri diversi sulle spalle di calciatori importanti.

Questo perché in conseguenza di addii importanti, alcuni dei calciatori in rosa, hanno voluto prendere dei numeri precedentemente già sulle spalle di altri.

LEGGI ANCHE:  Esclusiva CalcioStyle: intervista a Franco Leonetti, la Juve al centro

Si sono liberati numeri iconici, forse i più ambiti, come il 9 ed il 10. A lasciare tali maglie sono stati rispettivamente Morata e Dybala.

La maglia numero 9 dei bianconeri non ha dovuto attendere un istante per trovare un bomber su cui posarsi, in vero Vlahovic non vedeva l’ora di indossarla.

Il centravanti serbo a sua volta lascia libera la numero 7. Anche in questo caso il passaggio su altre spalle è immediato, infatti ad indossarla sarà Chiesa.

Federico Chiesa indossava la numero 22, al momento rimasta senza padrone. Potrebbe essere un caso, ma il numero 22 è il prediletto di Niccolò Zaniolo.

Da segnalare che la numero 11, preferita da Angel Di Maria, rimane a Cuadrado.

Infine è libera, in attesa di Paul Pogba, la maglia numero 10. Sarà il centrocampista francese, di ritorno dopo 6 anni in Premier League, ad indossare la 10.

Un fatto curioso da raccontare, dopo l’addio di Pogba nel 2016, la maglia numero 10 è rimasta senza padrone nella stagione successiva per poi restare sulle spalle di Dybala per 5 anni, fino a ieri.

LEGGI ANCHE:  Roma-Juventus: probabili formazioni e convocati bianconeri

Juventus

A breve la maglia numero 10 passerà di nuovo da Dybala a Pogba, facendo il passaggio inverso.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A