Home » Serie A » Italiano amaro: “Forse l’errore ce lo siamo meritato”
Serie A

Italiano amaro: “Forse l’errore ce lo siamo meritato”

Vincenzo Italiano si è presentato ai microfoni di Sky e DAZN al termine della sconfitta della Fiorentina contro la Salernitana.

Un Italiano che mastica amaro al termine della sfida persa dai suoi ragazzi a Salerno. Un primo tempo in cui l’approccio dei giocatori viola è stato sbagliato, ma nella ripresa grazie ad alcuni cambi la Fiorentina aveva recuperato la gara con Saponara. Decisivo il go di Bonazzoli a pochi minuti dalla fine, scaturito da un clamoroso errore delle difesa gigliata.

Così Italano a Sky:Stranamente non abbiamo approcciato come facciamo sempre, prima o poi doveva arrivare. Complimenti alla Salernitana che ci ha aggredito da subito. Nel secondo tempo abbiamo reagito e per un’ingenuità abbiamo perso. Forse, per quel primo tempo non brillantissimo, la squadra merita quell’errore”.

Specificatamente sull’errore “Ultimamente stavamo avendo grande compattezza difensiva, però è un peccato perché nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio noi. Il 2-1 era evitabilissimo, perdiamo immeritatamente per il secondo tempo che abbiamo fatto”.

A chi gli chiede se l’errore è tutto di Igor o è uno sbaglio collettivo: “In questi casi qua è il percepire quello che può accadere, certe palle non devono rimanere in quella zona quando si è in vantaggio. La valutazione è individuale su una palla che non deve rimanere lì. Ognuno è responsabile di quello che poi va a fare: responsabilizzare i giocatori, secondo me, migliora il collettivo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Salernitana-Fiorentina 2-1: la Viola s’inguaia da sola | Le pagelle

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A

Articolo successivo:

0 %