Home » Serie A » Inter, la Roma sorride a Perisic: centrato un record
Serie A

Inter, la Roma sorride a Perisic: centrato un record

Uno dei protagonisti della vittoria dell’Inter sulla Roma è sicuramente Ivan Perisic, che ha superato un record detenuto da un ex idolo nerazzurro.

La prestazione non è stata una di quelle a cui ci aveva abituato, ma contro la Roma Ivan Perisic ha ugualmente brillato. L’esterno dell’Inter ha sfornato una prestazione positiva e coronata dall’assist per il gol di Brozovic, oltre che dal solito gioco a tutto campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Allegri lo promuove, la prossima stagione sarà in prima squadra

Inter

Per Perisic, dunque, l’ennesimo assist e un prezioso lavoro in fase di rifinitura dagli esterni. Il mancino dell’Inter, inoltre, ha mostrato ancora una volta la sua dedizione al gioco di squadra, andando a lavorare molto in copertura.

L’assistenza per il gol di Brozovic, oltre a risultare fondamentale per il momentaneo 2-0, ha rappresentato per Perisic un record. Con il passaggio decisivo numero 36 in maglia nerazzurra, infatti, il croato è ora il miglior assist man dell’Inter negli ultimi 15 anni.

Questo primato segna anche un ideale passaggio di consegne, visto che prima di Perisic era Maicon il primatista di assist, con 35 passaggi decisivi. Ironia della sorte, il brasiliano era l’esterno difensivo di quel José Mourinho che ieri ha assistito inerme alla tripletta nerazzurra.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A