I nostri Social

Media

Intervista con il campione del mondo Ivano Bordon

Pubblicato

il

Ciao Ivano, siamo onorati di sentirti ed intervistarti. Un grande portiere, campione del mondo nel 1982 in Spagna. Ino dei migliori estremi difensori degli ultimi 40-50 anni.

Sei stato un grande portiere, campione del Mondo e non solo. Chi credi sia il portiere più forte di sempre?

Il più forte di sempre, anche se ogni epoca ha il proprio portiere è Il russo Lev Jascin

Oggi chi pensi possa essere il miglior prospetto?

Nel nostro periodo da due tre anni mi pare che Allison sia il più forte

Chi sono i migliori giocatori che hai visto giocare?

I migliori giocatori che ho visto e contro i quali ho giocato sono Pelé Crujff e Maradona

Di quale squadra sei tifoso?

Sono nato all’Inter, tifo Inter, e poi simpatizo per la Samp, dove ho giocato e Brescia dove ho giocato gli ultimi due anni della mia carriera

Il miglior giocatore con cui hai giocato?

Per me Lele Oriali, grande mediano a tutto campo e Giacomto Facchetti.

Grazie Ivano della gentile collaborazione, un saluto e a presto con CalcioStyle.

Focus

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Pubblicato

il

Juventus pagelle

JUVENTUSSALERNITANA 1-1
Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è palesemente confermato che molti giocatori della Juventus non meritano di stare dove stanno!

Le pagelle di Juventus-Salernitana 1-1

SZCZESNY 6: Sul goal preso ha provato a compiere il miracolo ma non ci è riuscito. Per il resto della partita è stato attento.

GATTI 6: Usa le maniere forti agonistiche, quelle che nel calcio si vedono spesso. Nel secondo tempo si propone anche in avanti per provare a dare supporto.

BREMER 6: Unico giocatore che nel primo tempo ci ha messo impegno sfiorando anche il goal dalla distanza. Nel secondo tempo si vede in alcuni tratti come attaccante aggiunto.

RUGANI 5: Poco preciso! (dal 77′ YILDIZ 6: Dribbla, tira, crossa, con lui cambia sempre qualcosa).

CAMBIASO 6: Corre molto, colpisce un palo, cambia spesso posizione e cerca di darsi da fare.

MCKENNIE 5: Si vede che non ne ha più, stremato, si lascia saltare spesso dagli avversari. (dal 46′ MIRETTI 6: Corre ed ha voglia, colpisce una traversa, va ancora vicino al goal con un tiro da fuori).

LOCATELLI 5: Lui il regista di centrocampo non lo può fare alla Juventus, quel ruolo non fa per lui, lento! Mezzo punto in più solo per la deviazione di tacco che consente il pareggio!

RABIOT 6: Colpa sua sul goal della Salernitana lasciando libero Pierozzi di colpire di testa. Poca roba durante la partita ma merito suo per il pareggio mettendoci la zampata per l’1-1.

KOSTIC 4.5: Involuzione di quel giocatore che ci ha abituato a tanti cross correndo su e giù per la fascia. In questa partita ha solamente confermato la sua stagione, insufficiente! (dal 46′ ILING JUNIOR 5: Si impegna ma non basta e non incide, serve molto di più a questa Juventus).

KEAN 4: Assente, fantasma, non tocca mai una palla utile! (dal 46′ CHIESA 6.5: Con lui in campo cambia la solfa, dribbla, gioca per la squadra, si impegna. Il suo contributo sarà fondamentale per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta).

VLAHOVIC 5.5: Colpisce una traversa da subito e lotta tantissimo per la squadra, poi prende un cartellino giallo forse non giusto e si innervosisce portandolo a spegnersi in campo. (dal 77′ MILIK 6.5: Sfiora il goal di testa costringendo il portiere avversario a compiere un miracolo, dà peso in avanti e ci mette impegno).

ALLEGRI 6: Chiunque può dire la qualunque sulle scelte, su qualsiasi cosa, ma per battere questa Salernitana non serve avere chissà che cosa in campo. Colpa sua? Probabilmente si ma questa è la dimostrazione che in campo ci vanno i giocatori e di certo tanti di questi non meritano la maglia che indossano. Allegri sta finendo la sua storia con la Juventus ma ai giocatori non interessa qualificarsi in Champions League vincendo contro una squadra già retrocessa? La società dov’è? Mistero…

Continua a leggere

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cannavaro Cannavaro
Serie A9 minuti fa

Udinese, la salvezza passa per il Salento

Visualizzazioni: 181 L’Udinese si gioca gran parte della stagione nel Monday Night contro il Lecce I bianconeri guidati da Fabio...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, ampio turn over contro il Monza

Visualizzazioni: 201 La Fiorentina avrà un finale di stagione esaltante grazie al suo cammino europeo Vincenzo Italiano dovrà essere bravo...

Podcast37 minuti fa

Il Podcast del Football, serate di finali (AUDIO)

Visualizzazioni: 334 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento del lunedì La stagione sta volgendo al termine e...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A49 minuti fa

Il Lecce salvo vuol garantire la corsa salvezza

Visualizzazioni: 198 Il Lecce per la sfida contro l’Udinese: sarà comunque competitivo per la corsa salvezza I salentini non hanno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, dominio in trasferta. Pokerissimo d’autore

Visualizzazioni: 265 L’Inter ha vinto contro il Frosinone in trasferta ed ha messo a tacere la polemiche I nerazzurri hanno...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Visualizzazioni: 453 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per quanto riguarda il...

gabrielloni como gabrielloni como
Serie A2 ore fa

Alessandro Gabrielloni (Como) celebrato con la Pizza Gabri-Gol

Visualizzazioni: 201 La Pizza Gabri-Gol in menù. Un’idea stuzzicante per celebrare al meglio la grande scalata di Alessandro Gabrielloni, il...

Serie B2 ore fa

Venezia, la seconda volta sarà quella buona? | Intanto Pohjanpalo suona la carica

Visualizzazioni: 186 Venezia, e’ tutto pronto al via dei playoff di B, con i lagunari che vi accendono da terzi...

Scommesse Scommesse
Le interviste2 ore fa

Atalanta-Juventus, Fabrizio Corona: “Juve squadra di M”

Visualizzazioni: 439 Fabrizio Corona senza filtri sabato pomeriggio in Riviera Romagnola, direzione Lido Adriano (Ravenna). In queste ore è terminata...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Roma 2-1, De Ketelaere surclassa De Rossi e la Champions ora e’ a tre punti | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 216 Atalanta-Roma 2-1, al Gewiss Stadium e’ il festival delle occasioni sprecate per la Dea, che riesce a vincere...

Le Squadre

le più cliccate