I nostri Social

Serie A

Inter-Parma 2-1, paura e qualificazione: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Una brutta Inter strappa la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al 2-1 maturato ai tempi supplementari. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Onana 6: una serata incredibilmente poco tranquilla quella del portiere camerunese, chiamato a rispondere a più tentativi gialloblù. Bravo su Vazquez nel primo tempo, non può nulla sul gol di Juric. Toglie le castagne dal fuoco in almeno altre due occasioni.

D’Ambrosio 4,5: non è a ritmo partita causa rientro da poco da un infortunio. Sbaglia a pochi minuti dall’inizio quando un suo passaggio sbagliato mette Vazquez nelle condizioni di poter sbagliare. Errore anche nella ripresa, quando Benedyczak ne approfitta e va a calciare (dal 36’st Acerbi 6,5: la sua entrata, di fatto, cambia la partita. Non solo il gol qualificazione, ma anche una sponda che consente a Lautaro di calciare in porta, senza fortuna).

De Vrij 6: una partita ordinata, ma il reparto balla e, di conseguenza, anche lui fa molta fatica. Si arrangia come può, non compie un movimento perfetto in occasione del gol di Juric.

Bastoni 6: la sua partita è anonima, dalla sua parte non rischia, ma non prova nemmeno a rendersi pericoloso in avanti (dal 21’st Dimarco 6,5: Inzaghi lo inserisce per dare sprint a sinistra, lui ricambia con il cross da cui nasce il gol qualificazione di Acerbi).

Dumfries 4: non prova l’affondo nemmeno una volta, contro una squadra che gioca, ma che lascia giocare. Irritante (dal 21’st Bellanova 6: a differenza dell’olandese almeno prova a sgroppare, anche se non sempre ha fortuna).

Gagliardini 4,5: la sua partita è ricca di errori e di letture sbagliate, si consegna financo al centrocampo gialloblù.

Asllani 6: la sua gara non presenta lampi di calcio al lustro, ma gioca con pochi tocchi, apre molti palloni intelligenti e dialoga spesso con i compagni. Gioca semplice ed efficace.

Mkhitaryan 5: pigro e con molta poca voglia di applicarsi. Non aiuta in alcun modo i compagni di squadra. Di fatto, non scende in campo (dal 21’st Dzeko 6: poco pericoloso, ma i suoi movimenti creano apprensione alla difesa del Parma).

Gosens 5,5: si nasconde e non prova mai la giocata. Sicuramente non all’altezza delle ultime apparizioni (dal 36’st Darmian 6: il suo solito approccio di supporto e di aiuto alla squadra).

Lautaro 6,5: toglie le castagne dal fuoco dell’Inter, infilando l’1-1 che evita la figuraccia. Qualche buon spunto nel finale, ma per gran parte della partita si nasconde.

Correa 4: una occasione non sfruttata, poi il nulla più totale. Un giocatore che non porta nessun contributo alla causa nerazzurra.

 

Simone Inzaghi 5: l’Inter è inguardabile fino all’88’, fino al gol di Acerbi. N0n riesce a produrre nulla, farraginosa e senza idee. La qualificazione salva da una figuraccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, porta in faccia: il PSG dice no

 

 

Serie A

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Pubblicato

il

udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match contro il Verona, la situazione.

Udinese-Giannetti, la situazione

Udinese, cioffi

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti si è fermato in allenamento. Il difensore, arrivato in Friuli lo scorso gennaio dal Velez, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, che lo costringerà ai box per le prossime gare di campionato.

Di seguito il comunicato del club relativo all’entità dell’infortunio del calciatore sudamericano:

Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari - Juventus

Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio.

Cagliari-Juventus può essere il trampolino di lancio dei bianconeri verso il secondo posto. Un alloro personale per Massimiliano Allegri, costantemente bisognoso di dimostrare qualcosa agli esigenti a targhe alterne della stampa nostrana, più che un reale obiettivo per la Juventus. Infatti, Madama ha già ipotecato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (+12 sull’Atalanta) che è l’obiettivo stagionale del club.

La certezza aritmetica del quinto posto Champions per la prossima stagione mette i bianconeri al riparo da qualsivoglia pessimismo, nonostante gli orobici abbiano una partita da recuperare. A prescindere da come vada a finire la stagione, Allegri il suo lo ha fatto e a fine stagione potrà lasciare Vinovo senza rimpianti.

Certo che un eventuale secondo posto e un’eventuale vittoria della Coppa Italia sublimerebbero la stagione della Juventus e soprattutto porrebbe il punto esclamativo sul proprio operato. Stante che il tecnico labronico ha ancora un anno di contratto e nel calcio non si può mai dire. Magari un finale di stagione convincente potrebbe convincere la società a recedere dai propri intenti rivoluzionari, come suggerito anche da Massimo Cellino.

Il Milan, attuale detentore del secondo posto, ha sei punti di vantaggio sulla Juventus, ma sarà impegnato lunedì sera nel derby con l’Inter. In caso di sconfitta dei rossoneri, la Juventus si presenterebbe allo scontro diretto casalingo di settimana prossima con soli tre punti di ritardo e la possibilità, in caso di aggancio, di scavalcare i rossoneri (a parità di punti) grazie al vantaggio accumulato negli scontri diretti.

Certo, uno scenario del genere presuppone una vittoria stasera sul campo del Cagliari. Cosa che certamente non è scontata, vista la forma dei sardi che hanno perso solo una delle ultime otto partite. L’ultima sconfitta casalinga risale addirittura allo scorso 10 Febbraio, contro la Lazio dell’allora tecnico Maurizio Sarri. Quando si parla di Cagliari non bisogna mai dimenticare il ruolo che una “vecchia” volpe come Claudio Ranieri (un vero e proprio fattore per le squadre che allena) gioca nell’economia di una partita che si preannuncia all’insegna della tattica.

Cagliari-Juventus, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Cagliari: Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Mina; Nandez (C), Sulemana, Makoumbou, Augello; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Cagliari-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Pubblicato

il

Napoli

 Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie A, la situazione.

Serie A, gli indisponibili della 33^giornata

Serie A

Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non scenderanno in campo durante  la 33^giornata di Serie A, per infortunio e squalifica:

ATALANTA
Infortunati: Scalvini (rientro a fine aprile)
Squalificati: nessuno

BOLOGNA
Infortunati: Soumaoro (rientro fine aprile), Odgaard (fine aprile), Ferguson (stagione finita)

CAGLIARI
Squalificati: nessuno
Infortunati: Petagna (rientro tra una settimana), Pavoletti (fine aprile), Mancosu (incerto)

EMPOLI
Infortunati: Grassi (in dubbio), Ismajili (in dubbio), Ebuehi (campionato finito), Berisha (in dubbio)
Squalificati: nessuno.

FIORENTINA
Indisponibili: nessuno.

FROSINONE
Infortunati: Oyono (stagione finita), Kalaj (tempi da definire), Bonifazi (in dubbio per la 33a giornata), Harroui (in dubbio per la 33a giornata)

GENOA
Infortunati: Matturro (stagione finita), Malinovskyi (dubbio Roma), Bani (dubbio Cagliari), Messias (dubbio Cagliari), Vitinha (dubbio Cagliari).
Squalificati: nessuno.

HELLAS VERONA
Squalificati: nessuno
Infortunati: Cruz (in dubbio per l’Udinese)

INTER
Infortunati: nessuno.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS
Infortunati: Kean (tempi di recupero da stabilire), Miretti (tempi di recupero da stabilire)
Altro: Pogba (squalificato per doping), Fagioli (squalificato per scommesse).

LAZIO
Infortunati: Guendouzi (fine aprile), Provedel (inizio maggio), Zaccagni (fine aprile), Immobile (prossima settimana).
Squalificati: nessuno.

LECCE
Infortunati: Dermaku, Kaba e Banda (stagione finita), Ramadani (salta il Sassuolo per una faringite).
Squalificati: Almqvist (salta il Sassuolo).

MILAN
Infortunati: Kalulu (maggio), Jimenez (stagione finita), Kjaer (Juventus)
Squalificati: Thiaw (1)

MONZA
Indisponibili: Caprari (1 mese), D’Ambrosio (2 settimane), Vignato (da valutare), Machin (da valutare), Bettella (1 mese)
Squalificati: Gomez (fino al 20-10-2025), Akpa Akpro (1 giornata)

NAPOLI
Infortunati: Olivera (da valutare per la Roma)
Squalificati: Rrahmani, Mario Rui.

ROMA
Infortunati: Lukaku (da valutare), Ndicka (2 settimane)
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

SALERNITANA
Squalificati: Coulibaly
Infortunati: Kastanos, Maggiore

SASSUOLO
Infortunati: Berardi (stagione finita), Pedersen (in dubbio per il Lecce), Toljan (da valutare), Castillejo (in dubbio per il Lecce)
Squalificati: –

TORINO
Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri
Squalificati: Ricci, Juric

UDINESE
Infortunati: Deulofeu (da definire), Ebosse (primavera), Lovric (maggio), Thauvin (maggio).
Squalificati: nessuno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 6 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie27 minuti fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 259 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A57 minuti fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 172 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B1 ora fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 176 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B1 ora fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 176 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 283 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie2 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 283 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 271 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 559  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Conference League3 ore fa

El Dibu vince sempre, zittito anche il Pierre-Mauroy e Villans in semifinale

Visualizzazioni: 222 Emiliano “El Dibu” Martinez ha portato, con le sue parate, l’Aston Villa in semifinale di Conference e dato...

Le Squadre

le più cliccate