Home » Serie A » Inter-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Inter-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Si infiamma la lotta scudetto. Natale è vicino e il calendario offre un incrocio di alta classifica: nella dodicesima giornata di Serie Aè Inter contro Napoli.

Archiviata la delusione per l’uscita di scena dalle Coppe, i nerazzurri concentrano le loro forze sul campionato nel tentativo di dire la loro nella lotta Scudetto.

Il Napoli che si è qualificato per i sedicesimi di Europa League e in piena corsa nelle zone alte della classifica per costruire un sogno: lo scudetto.

Inter

Conte si affida a Lukaku e Lautaro Martinez in attacco, con Gagliardini di nuovo titolare in mediana insieme a Barella e Brozovic, Vidal resta in forte dubbio. Sulle fasce Darmian e Young, in difesa il trio sarà composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Napoli

Gattuso decide di mettere Ospina tra i pali e insiste su Zielinski trequartista nel 4-2-3-1. Lozano entra al posto di Politano a destra nel tridente, con Mertens e Insigne intoccabili. Tornano titolari Mario Rui e Bakayoko.

 

LEGGI ANCHE:  Panchina Fiorentina, salta tutto: Gattuso ci ripensa?

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne: Mertens.

I precedenti

Tra Serie A e Coppa Italia sono 83 i precedenti giocati dalle due squadre in casa dell’Inter, terminati con questo bilancio:

VITTORIE INTER: 55 – ultima il 2-0 del 28 luglio 2020 con i gol di D’Ambrosio e Lautaro Martinez.
PAREGGI: 18 – ultimo lo 0-0 del 11 marzo 2018.
VITTORIE NAPOLI: 10 – ultima l’1-0 in Coppa Italia del 12 febbraio 2020 con gol fi Fabiàn; in Serie A l’ultima vittoria è l’1-0 del 30 aprile 2017 con gol di Callejon.

Nelle 83 sfide fin qui giocate l’Inter ha segnato 166 gol (media 2 gol a partita) contro i 77 del Napoli (media 0,93 gol a partita).

Dove vederla

La partita tra Inter e Napoli sarà trasmessa in esclusiva da Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A (202 satellite / 473 digitale terrestre).

LEGGI ANCHE:  Un punticino per una piccola Fiorentina. Le pagelle viola

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A