I nostri Social

Serie A

Inter-Juventus: come arrivano al Derby d’Italia

Pubblicato

il

È iniziata la settimana che condurrà al ‘Derby d’Italia’ valido per il 23esima turno di Serie A: Inter e Juventus si giocano tantissimo in 90 minuti infuocati

Inter-Juventus

Inter-Juventus si giocherà allo Stadio ‘San Siro’ di Milano

C’erano pochissimi dubbi sul fatto che potesse essere davvero la sfida Scudetto: Inter Juventus sono attese da un nuovo ’round’ a poco più di due mesi dal primo.

A Torino, lo scorso 26 Novembre, andarono in scena un deludente 1-1 e la voglia di non perdere di entrambe le squadre, che finirono per annullarsi a vicenda in un match povero di spettacolo.

Domenica sera, con ogni probabilità, il copione sarà completamente diverso: la paura di uscire dal campo con nessun punto in tasca sarà sostituita dall’obiettivo concreto dei 3 punti, al netto della classifica e degli umori un po’ contrastanti.

CONTRO-SORPASSO NERAZZURRO

L’ultimo turno di Serie A ci ha regalato un nuovo cambiamento in vetta alla classifica, complice il mezzo passo falso della Juventus che non è andata oltre il pari all’Allianz Stadium contro l’Empoli.

Bianconeri penalizzati dall’espulsione di Milik e puniti da Baldanzi che ha risposto al vantaggio di Vlahovic.

La ‘Vecchia Signora’ è così passata da un potenziale +4 ad un -1 con una partita in più disputata.

Lautaro Martinez ha trascinato l’Inter a Firenze, regalando ai nerazzurri la possibilità di presentarsi al grande evento con un punto di vantaggio e la prospettiva di un ulteriore allungo che potrebbe fare la differenza in termini emotivi.

SFIDA DI DIALETTICA

La marcia d’avvicinamento al calcio d’inizio di Inter-Juventus è contraddistinta anche dalle uscite mediatiche di Allegri.

Il tecnico livornese ha prima usato la metafora del ‘guardie e ladri‘ per descrivere il fiato sul collo dell’Inter da parte della sua Juventus, per poi passare al tennis e agli accostamenti a Sinner e a Djokovic.

Al termine del match contro l’Empoli, Allegri ha tirato i remi in barca scusandosi per aver toccato “la sensibilità di qualcuno”, sottolineando i tratti ironici di una “livornesità che dà fastidio”.

LAUTARO VS VLAHOVIC

Inter-Juventus è anche la sfida tra i 2 maggiori marcatori del campionato: Lautaro Martinez che ha la media di un goal a partita e Dusan Vlahovic che sta migliorando il suo score con un 2024 da urlo e che finora lo ha visto andare a segno 6 volte (tutte nelle ultime 4 uscite di campionato).

Non è un caso, peraltro, che siano proprio loro i marcatori del primo atto in quel di Torino: un botta e risposta immediato.

L’INTER CERCA L’ALLUNGO

Battendo la Juventus, l’Inter si garantirebbe la possibilità di ‘ammazzare’ sportivamente il campionato.

Con i 3 punti, i nerazzurri salirebbero a +4 sui bianconeri, con l’eventualità addirittura di volare a +7 in caso di successo nel recupero contro l’Atalanta che si disputerà il prossimo 28 febbraio.

Insomma: la vittoria ingolosisce e non poco, considerata questa allettante prospettiva.

Discorso diverso per la Juventus, a cui potrebbe andar bene anche un pareggio che consentirebbe quantomeno di rimanere attaccati ai rivali in vista del recupero del 21° turno.

Inter-Juventus sarà una partita tutta da vivere, ancor più nel match di Domenica sera.

Serie A

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Unipol Domus alle 20:45.

Alle 20:45 Cagliari e Milan scenderanno in campo per la prima partita del 2026. I rossoblù, che nell’ultimo impegno del 2025 hanno vinto in casa del Torino, puntano il secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione.

Di fronte però troveranno un Milan che non perde in campionato dalla prima giornata e che vuole il successo per ritrovare la vetta della classifica.

Cagliari-Milan

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari (in attesa):

Milan (3-5-1-1): Maignan, Tomori, De Winte, Bartesaghi, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinian, Loftus-Cheek, Leao.

Continua a leggere

Serie A

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Pubblicato

il

Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme i dettagli. 

Il Como si trova al 6⁰ posto in classifica e, la gara contro l’Udinese, risulta un match fondamentale per rimanere in quella zona. Non saranno presenti Diego Carlos, Diao, Morata e Goldaniga. Kempf sostituirà molto probabilmente il difensore centrale ex Siviglia ed Aston Villa.

como

Como, i convocati di Fàbregas

Portieri: Jean Butez, Mauro Vigorito, Nikola Cavlina

Difensori: Kempf, Valle, Dossena, Ramon, Moreno, Posch, Smolcic, Vojvoda, Van Der Brempt

Centrocampisti: Caqueret, Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Le Borgne

Attaccanti: Douvikas, Rodriguez, Kuhn, Cerri

Continua a leggere

Serie A

Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori

Pubblicato

il

Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita dalle numerosissime assenze per il Lecce, dato che moltissimi calciatori sono ancora impegnati con la Coppa d’Africa. Avversario più che ostico la Juventus, che vuole conquistare in classifica per la Champions League: la squadra di Luciano Spalletti. ha perso solo una delle ultime dieci partite disputate in stagione.

Lecce, i convocati di Di Francesco

Ancora assenti Coulibaly, Berisha e Früchtl. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda.  Ecco la lista dei convocati.

Portieri: Bleve, Falcone, Samooja

Difensori: Gallo, Gaspar, Jean, Kouassi, Ndaba, Pérez, Siebert, Tiago Gabriel, Veiga.

Centrocampisti: Gorter, Helgason, Kaba, Maleh, Marchwinski, Ramadani, Sala

Attaccanti: Banda, Camarda, N’dri, Pierotti, Stulic

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 36 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A17 minuti fa

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Visualizzazioni: 31 Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme...

bari bari
Calciomercato23 minuti fa

Bari, domani è il giorno di Cistana: i dettagli

Visualizzazioni: 41 Andrea Cistana è pronto a firmare con il Bari, arrivando in prestito secco dallo Spezia per rafforzare la...

Premier League Premier League
Premier League34 minuti fa

Bournemouth-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La 20° giornata di Premier League vede il Bournemouth ospitare al Vitality Stadium la capolista Arsenal. Calcio d’inizio...

Napoli Napoli
Calciomercato44 minuti fa

Venezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula

Visualizzazioni: 72 Giuseppe Ambrosino si trasferisce al Venezia: prestito dal Napoli fino a giugno, con possibilità di estensione automatica in...

Serie A46 minuti fa

Lecce, i convocati di Di Francesco contro la Juventus: tornano tre giocatori

Visualizzazioni: 45 Eusebio di Francesco ha diramato la lista dei convocati per Juventus-Lecce. Tornano Gaspar, Marchwinski e Banda. Scopriamo insieme...

Chelsea Chelsea
Premier League53 minuti fa

Chelsea, alla scoperta di Rosenior, l’erede disegnato dei Blues

Visualizzazioni: 39 Liam Rosenior in pole position per diventare il nuovo allenatore del Chelsea, mentre il club valuta i potenziali...

fiorentina solomon fiorentina solomon
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina

Visualizzazioni: 52 La Fiorentina ha annunciato l’acquisto del nuovo attaccante Manor Solomon. Operazione in prestito con diritto di riscatto legato...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato1 ora fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 298 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android