I nostri Social

Serie A

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali del match

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Patrick Vieira.

Dopo il match delle 18.00 è di nuovo tempo di scendere in campo con Inter-Genoa, valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie A.

I nerazzurri provano a ripartire dopo la sconfitta contro la Juventus, la seconda nelle ultime tre gare di campionato, che evidenzia il momento non semplice dei nerazzurri.

I rossoblù si trovano in undicesima posizione, con ormai largo margine sulla zona retrocessione, lontana 10 punti.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Inter-Genoa, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: PICCININI

ASSISTENTI: CECCONI – VECCHI

IV: ARENA

VAR: SERRA

AVAR: CHIFFI

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali

Inter-Genoa

Inter (3-5-2): J. Martínez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro.

Genoa (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Vasquez, Sabelli; Frendrup, Miretti, Masini; Ekhator, Pinamonti, Martin

Serie A

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Pubblicato

il

Como

Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti attesi domani in campo hanno indossato entrambe le maglie.

Fiorentina e Juventus si affronteranno domani al Franchi per il prossimo turno di Serie A. La gara, inizialmente considerata a rischio rinvio per il maltempo che ha colpito pesantemente Firenze, sarà regolarmente giocata domani alle ore 18, come confermato dal sindaco del capoluogo toscano. La partita si prospetta fondamentale per la classifica, dove entrambe le squadre sono in lotta per le zone europee.

La Juventus, attualmente quarta in classifica a quota 52, arriva allo scontro diretto con 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina, che occupa l’ottavo posto in campionato.

In chiave mercato, guardando l’asse d’affari Torino-Firenze, sempre molto vivace, la situazione è però completamente capovolta: la Viola ha spesso acquistato bene dalla Vecchia Signora, soprattutto in relazione a quanto speso. Mentre la Juventus non può dire lo stesso: basti pensare alla cifra spesa per assicurarsi Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic120 milioni di euro.

Fiorentina-Juventus

Fiorentina, quanti affari con la Juventus: da Kean a Fagioli

Moise Kean e Nicolò Fagioli sono arrivati alla Fiorentina dalla Juventus in questa stagione. Entrambi i calciatori, giudicati promettenti ma non pronti per indossare la pesante maglia bianconera, risultano due dei migliori nella formazione di Raffaele Palladino. Soprattutto l’attaccante italiano sta vivendo una stagione da assoluto protagonista a Firenze: 20 gol e 3 assist in 33 presenze stagionali. Numeri da top player e incredibili se paragonati a quelli avuti nella sua esperienza alla Juventus, in cui i gol furono in tutto 22, ma in 123 presenze totali. La Fiorentina si è assicurata Kean per 13 milioni di euro, e 6 mesi dopo ne vale già il triplo.

Nicolò Fagioli, arrivato a gennaio perché non rientrava nei piani di Thiago Motta, si è inserito alla grande nel centrocampo di Palladino. Il tecnico ex Monza l’ha impiegato in una posizione a lui più congeniale, come mezzala o da trequartista, liberandolo dai compiti di regia. Il classe 2001 ha risposto positivamente, mettendosi in luce nelle ultime uscite. Arrivato con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, verrà acquistato dalla Fiorentina a a titolo definitivo nel prossimo giugno.

Juventus, il rovescio della medaglia: Gonzalez e Vlahovic strapagati

La Juventus, al contrario, non può dirsi soddisfatta del rendimento degli ultimi giocatori che hanno fatto il tragitto opposto, soprattutto in relazione a quanto sono stati pagati. Sia Nico Gonzalez che Dusan Vlahovic, hanno deluso le aspettative di tifosi, allenatore e dirigenza.
Entrambi in questo momento rappresentano delle costosissime riserve (soprattutto l’attaccante serbo) dagli ingaggi completamente fuori mercato, e dal basso rendimento. Dovesse restare saldo Thiago Motta sulla panchina bianconera anche la prossima stagione, l’esterno argentino potrebbe avere un altra chance. Discorso diverso per Vlahovic, che è destinato a lasciare Torino a fine stagione in ogni caso.
Continua a leggere

Serie A

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 16 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A in TV oggi, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

Venezia-Napoli (domenica 16 marzo, ore 12.30) [DAZN]
Bologna-Lazio (domenica 16 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Roma-Cagliari (domenica 16 marzo, ore 16.00) [DAZN]
Fiorentina-Juventus (domenica 16 marzo, ore 18.00) [DAZN/Sky/NOW]
Atalanta-Inter (domenica 16 marzo, ore 20.45) [DAZN]

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Venezia-Napoli

Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco e Antonio Conte.

Venezia-Napoli, valevole per la 29^ giornata di Serie A 2024/25, sarà il lunch match di questo ultimo turno prima della sosta per le Nazionali.

La squadra di Conte, dopo il pessimo periodo attraversato nel mese di febbraio, non può più permettersi di fare passi falsi, specialmente contro una squadra che naviga nei bassi ranghi della classifica del nostro campionato.

I padroni di casa cercano punti per tornare in corsa per la salvezza.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Venezia-Napoli, Conte

ANTONIO CONTE PERPLESSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MARIANI

ASSISTENTI: PRETI – PERROTTI

IV: COSSO

VAR: DI PAOLO

AVAR: DIONISI

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Maric. All. Di Francesco.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C11 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 3 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Calciomercato30 minuti fa

Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Visualizzazioni: 56 Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili...

Como Como
Serie A50 minuti fa

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Visualizzazioni: 31 Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A1 ora fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 129 Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Venezia-Napoli Venezia-Napoli
Serie A2 ore fa

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 46 Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino sceglie la continuità: con un paio di cambi?

Visualizzazioni: 114 La Fiorentina è attesa alla sfida con la Juventus prima della sosta per le nazionali: servono punti per...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il Lille cade a Nantes e rallenta, il Lens vola e sogna l’Europa

Visualizzazioni: 21 Ligue 1, un gol di Said basta per proiettare il Lens a soli tre punti dalla zona Europa....

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, fissato il prezzo di Santiago Castro

Visualizzazioni: 80 L’attaccante del Bologna Santiago Castro è una delle rivelazioni della Serie A. L’argentino, arrivato lo scorso anno in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 50 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 marzo

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: giornata clou per lo scudetto. Il Napoli a pranzo in campo...

Le Squadre

le più cliccate