I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Fiorentina: Curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Hellas Verona-Fiorentina, partita valida per la 26° giornata della Serie A, che andrà in scena allo Bentegodi di Verona domenica 23 febbraio alle ore 15:00

La sfida tra Hellas Verona e Fiorentina può essere considerata un grande classico del nostro campionato e vedrà, nella giornata di domani, il 68º incontro tra le due formazioni. La Fiorentina si presenterà alla sfida del Bentegodi da assoluta favorita, sia per la posizione attuale in classifica che per il numero di vittorie nei precedenti incontri. Infatti, i viola sono usciti vittoriosi in quasi la metà dei match disputati (32 su 67). Per la società scaligera, invece, le vittorie sono solo 15, cinque in meno rispetto ai pareggi, attualmente fermi a 20.

Nei 67 incontri tra le due squadre, la Fiorentina, forte anche del maggior numero di successi, prevale anche nel computo totale dei gol segnati: attualmente i viola sono in vantaggio di ben 31 reti (102 contro 71).

Tuttavia, la speranza per domani è quella di assistere a un match equilibrato e avvincente, che potrebbe rappresentare per la formazione di casa un’occasione preziosa per allontanarsi dalla zona retrocessione, attualmente distante solo due punti.

Hellas Verona- Fiorentina: i precedenti

Negli ultimi cinque confronti diretti, la Fiorentina ha ottenuto tre vittorie, mentre l’Hellas Verona ha vinto una sola volta. L’ultimo incontro, disputato nel girone d’andata, è terminato 3-1 in favore dei viola, allora padroni di casa.

La speranza per i tifosi scaligeri è quella di rivivere un successo come il celebre 3-4 della stagione 2013-2014, un match spettacolare che vide il Verona trionfare grazie anche alla splendida prestazione dell’ex più celebre, Luca Toni. Pur non segnando in quella partita, l’attaccante – che concluse la stagione al secondo posto nella classifica marcatori – offrì comunque un’ottima prestazione, contribuendo in modo decisivo alla vittoria gialloblù.

Hellas Verona

Esultanza Fiorentina

Serie A

Juventus, infortunio Douglas Luiz, le ultime

Pubblicato

il

Juventus, Douglas Luiz

La situazione di Douglas Luiz in casa Juventus è ancora in fase di monitoraggio. Il centrocampista brasiliano, infatti, si è allenato a parte anche ieri, continuando il suo percorso di recupero.

Le sue condizioni saranno valutate quotidianamente in vista della sfida di sabato contro la sua ex squadra, quando Igor Tudor farà il suo debutto sulla panchina bianconera.

La speranza è che Douglas Luiz possa essere disponibile per il match, ma la decisione finale dipenderà dalle prossime sedute di allenamento. La Juventus sta cercando di recuperarlo, ma la situazione resta ancora incerta.

Juventus

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 30° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la 30° giornata di Serie A. Fiorentina-Atalanta a Doveri, Napoli-Milan affidata a Sozza.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 30esima giornata di Serie A, in programma da sabato 29 marzo alle 15 con le sfide tra ComoEmpoli e VeneziaBologna a lunedì 31 marzo con il posticipo tra Lazio e Torino.

Serie A

L’ARBITRO LUCA PAIRETTO DESIGNATO PER IL DERBY ROMA LAZIO AL POSTO DI MARCO GUIDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni della 30° giornata

Como – Empoli (Sabato 29/03 h. 15.00)
Arbitro: Mariani
Assistenti: Passeri – Imperiale
IV Uomo: Marinelli
VAR: Fabbri
AVAR: Paterna

Venezia – Bologna (Sabato 29/03 h. 15.00)
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Di Iorio – Rossi C.
IV Uomo: Monaldi
VAR: Gariglio
AVAR: Mazzoleni

Juventus – Genoa (Sabato 29/03 h. 18.00)
Arbitro: Rapuano
Assistenti: Tolfo – Dei Giudici
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Aureliano
AVAR: Meraviglia

Lecce – Roma (Sabato 29/03 h. 20.45)
Arbitro: Manganiello
Assistenti: Preti – Moro
IV Uomo: Cosso
VAR: Di Paolo
AVAR: Ghersini

Cagliari – Monza (Domenica 30/03 h. 12.30)
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Meli – Alassio
IV Uomo: Perri
VAR: Ghersini
AVAR: Aureliano

Fiorentina – Atalanta (Domenica 30/03 h. 15.00)
Arbitro: Doveri
Assistenti: Baccini – Perrotti
IV Uomo: Zufferli
VAR: Marini
AVAR: Fabbri

Inter – Udinese (Domenica 30/03 h. 18.00)
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Rossi M. – Fontemurato
IV Uomo: Bonacina
VAR: Paterna
AVAR: Pezzuto

Napoli – Milan (Domenica 30/03 h. 20.45)
Arbitro: Sozza
Assistenti: Giallatini – Colarossi
IV Uomo: Marchetti
VAR: Meraviglia
AVAR: Di Paolo

Hellas Verona – Parma (Lunedì 31/03 h. 18.30)
Arbitro: Sacchi
Assistenti: Bercigli – Trinchieri
IV Uomo: Collu
VAR: Mazzoleni
AVAR: Volpi

Lazio – Torino (Lunedì 31/03 h. 20.45)
Arbitro: Massa
Assistenti: Vecchi – Ricci
IV Uomo: Massimi
VAR: Pezzuto
AVAR: Marini

Continua a leggere

Serie A

Roma, i Friedkin hanno deciso: all-in su Gasperini

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha scelto il nome da cui ripartire. Il preferito dei Friedkin è, da tempo, Gian Piero Gasperini. L’allenatore, intanto, apre alla destinazione.

In casa Roma è tornato un entusiasmo che sembrava ormai svanito. L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha ridato anima e identità alla squadra, rigenerata sotto il profilo mentale e fisico e ora addirittura in lotta per una clamorosa qualificazione in Champions League. 

Mentre il tecnico romano cerca l’impresa sul campo, la dirigenza giallorossa lavora già in vista della prossima stagione. La proprietà dei Friedkin, insieme al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, ha un’idea chiara in testa: l’uomo giusto per il futuro della Roma è Gian Piero Gasperini. Un nome già corteggiato dai giallorossi alcune stagioni fa, ma che ora, complice il possibile addio all’Atalanta, sembra finalmente pronto per sbarcare nella Capitale.

La Roma ha già avuto diversi contatti con l’allenatore dell’Atalanta, tracciando una proposta chiara: un progetto tecnico pluriennale, che non preveda l’immediata rincorsa ai trofei, ma che consenta di strutturare un’idea di calcio solida, innovativa e sostenibile nel tempo. Una visione condivisa anche da Claudio Ranieri, coinvolto nel dialogo tra le parti.

Serie A, Atalanta, Roma

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gasperini tra l’apertura alla Roma e il sogno Juventus

Gasperini, dal canto suo, ha aperto pubblicamente alla possibilità di sedere sulla panchina romanista: “Piazza straordinaria, pubblico incredibile, il loro interesse è un motivo d’orgoglio” ha dichiarato alla Rai in occasione del Premio Bearzot, pur specificando che “è difficile prevedere quello che succederà”. 

Il tecnico ha ancora un contratto con l’Atalanta fino al 2026, ma l’addio a fine stagione appare sempre più probabile. Il suo sogno resta la Juventus, e sta aspettando una chiamata da Torino, ma al momento i segnali concreti arrivano solo dalla Roma. 

I dialoghi continueranno nei prossimi mesi, ma la strada è tracciata: i Friedkin vogliono Gasperini, e questa volta fanno sul serio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Douglas Luiz Juventus, Douglas Luiz
Serie A5 minuti fa

Juventus, infortunio Douglas Luiz, le ultime

Visualizzazioni: 26 La situazione di Douglas Luiz in casa Juventus è ancora in fase di monitoraggio. Il centrocampista brasiliano, infatti,...

Serie A Serie A
Serie A10 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 30° giornata

Visualizzazioni: 15 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la 30° giornata di Serie A. Fiorentina-Atalanta a Doveri, Napoli-Milan affidata...

Roma Roma
Serie A14 minuti fa

Roma, i Friedkin hanno deciso: all-in su Gasperini

Visualizzazioni: 38 La Roma ha scelto il nome da cui ripartire. Il preferito dei Friedkin è, da tempo, Gian Piero...

Lazio Lazio
Serie A18 minuti fa

Lazio, Nuno Tavares pronto al rientro: Baroni valuta la sua titolarità

Visualizzazioni: 20 Dopo l’affaticamento agli adduttori, Nuno Tavares potrebbe tornare titolare con la Lazio. Le prossime 24 ore saranno decisive....

Juventus Juventus
Serie A25 minuti fa

Galeone: “Allegri al Milan o alla Roma? Mi ha detto che…”

Visualizzazioni: 53 Galeone critica Duran Vlahovic e Massimiliano Allegri. Poi si lascia andare ad una “confessione” sul futuro del tecnico…...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A35 minuti fa

Inter, chi sostituirà Dumfries? Darmian è in pole ma si scalda anche Zalewski

Visualizzazioni: 23 Inter, Simone Inzaghi nella sfida contro l’Udinese dovrà fare i conti con l’assenza di Dumfries, oltre a quella...

patric lazio patric lazio
Serie A45 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric: il messaggio social dello spagnolo

Visualizzazioni: 11 Un calvario continuo quello di Patric quest’anno. Il difensore della Lazio si è sottoposto ad un intervento chirurgico,...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A55 minuti fa

Juventus, Tudor a colloquio con Nico Gonzalez: idea a tutta fascia

Visualizzazioni: 38 La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Genoa. Tudor studia nuove soluzioni tattiche e...

messi messi
Mondiali1 ora fa

Argentina, Scaloni: “Come potrei non vedere Messi al Mondiale?”

Visualizzazioni: 51 Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, non esclude la partecipazione di Messi al Mondiale 2026, pur sottolineando che c’è ancora...

Incontro Incontro
Notizie1 ora fa

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Visualizzazioni: 166 Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto...

Le Squadre

le più cliccate