Visualizzazioni: 75
La Fiorentina cade ancora, perde un altro scontro diretto: Vanoli non riesce dare continuità, la B è sempre dietro l’angolo.
La sensazione è che la vittoria con l’Udinese resterà lì, come un miraggio. Contro il Parma la Fiorentina perde l’ennesima partita di questa sciagurata stagione e la zona salvezza si allontana sempre più.
Kean e compagni hanno provato a reagire al gol gialloblu ad inizio ripresa di Sorensen, ma le scelte e la mira in attacco sono state pessime. Corvi, il giovanissimo portiere di Cuesta, deve produrre un paio di interventi, ma poi, nonostante un tempo riversati verso l’area del Parma, non ci sono state grandi occasioni.
Il 2025 si chiude con la Fiorentina desolatamente ultima in classifica: avrà la forza di rialzarsi?
Parma-Fiorentina: le pagelle viola

ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
DE GEA 6 – Non deve fare gli straordinari, ma deve subire l’ennesimo gol.
DODÒ 5 – Nel primo tempo si vede poco, ad inizio ripresa si nota per la dormita insieme a Fortini che permette a Sorensen di insaccare.
PONGRACIC 5,5 – Sul gol non copre Comuzzo, per il resto non deve tribolare troppo.
COMUZZO 6 – Sfida da pesi massimi con Pellegrino, su cui è sfortunato nella deviazione che porta poi Sorensen a colpire. Potrebbe trovare il gol del pareggio con un gran tiro, ma Corvi fa il miracolo.
Dal 40’st KOUADIO – S.v.
VITI 5 – Tanti errorini nel primo tempo, non ha il passo per affondare sulla corsia sinistra, che rende di fatto la Fiorentina zoppa.
Dal 1’st FORTINI 5 – Con Dodò hanno le maggiori responsabilità per aver perso Sorensen. Poi lungo la corsia non sprizza vivacità. Avrebbe un’occasione buona, ma non la sfrutta.
MANDRAGORA 4,5 – Oggi non si vede mai
Dal 17’st PICCOLI 5,5 – Entra anche bene con un paio di buone spizzate per i compagni, ma fallisce un colpo di testa, solo davanti al portiere, nell’area piccola.
FAGIOLI 6,5 – Il migliore di giornata. Un buon primo tempo, nel secondo cala un po’, ma è anche vero che attorno trova poca comprensione.
NDOUR 5 – Qualche buon recupero e tentativo di ripartenza, non compensano una partita che si potrebbe definire goffa.
Dal 30’st SOHM 5 – Nei venti minuti riesce a fare quasi peggio del compagno.
PARISI 5,5- Si vede che sta bene, ma rispetto alla partita con l’Udinese, non fa quasi mai una scelta pericolosa per gli avversari.
Dal 30’st GOSENS 6 – Un voto per la grande stima che abbiamo per il tedesco, mancato come il pane in fase d’attacco in questi oltre 2 mesi.
KEAN 4,5 – Sbagli praticamente tutti i palloni che tocca: alcune scelte dettate da uno spiccato egoismo.
GUDMUNDSSON 5,5- Fisicamente sta bene, riesce ad accendersi poco davanti nell’area del Parma, quando lo fa come nel finale è molto pericoloso.