I nostri Social

Serie A

Gran Galà del calcio: tanto Napoli e tanta Roma

Pubblicato

il

Gran Galà del Calcio 22-23

Gran Galà del calcio: i premiati della stagione 2022/2023. Tanti nomi del Napoli maschile e della Roma Femminile, campioni e campionesse dello scorso anno.

Milano. Nella giornata di ieri, 4 dicembre, si è svolta la cerimonia di premiazione del top della passata stagione calcistica. Ecco i nomi di vincitori e vincitrici per tutte le categorie.

Indice

Top 11 della Serie A maschile e femminile

Per la massima divisione maschile i migliori sono:

Maignan, Di Lorenzo, Bastoni, Kim, Theo Hernandez, Barella, Calhanoglu, Lobotka, Kvaratskhelia, Osimhen, Leao

La squadra ideale femminile è composta da: Durante; Boattin, Wenninger, Linari, Minami; Grosso, Caruso, Greggi, Andressa; Chawinga, Haavi.

Miglior calciatore e miglior calciatrice

Proviene dalla squadra campione d’Italia il miglior calciatore: capocannoniere e leader del gruppo, Victor Osimhen ha vinto il premio come miglior giocatore dell’ultimo anno.

Dell’Inter è Tabitha Chawinga, attaccante malawiana, ora in forze nel Paris Saint Germain.

Tabitha Chawinga miglior calciatrice al Gran Galà del calcio

Tabitha Chawinga miglior calciatrice al Gran Galà del calcio

Napoli: stagione trionfante

Premi prestigiosi per gli azzurri partenopei: migliore società e miglior allenatore a Luciano Spalletti. Tecnico e presidente si sono rincontrati dopo l’addio proprio in occasione della cerimonia. Abbracci e risate tra i due.

Parole di commozione ma anche ironiche per De Laurentis: il Napoli ha atteso ben 33 anni per rivivere un anno glorioso come quello della passata stagione.

Napoli: tanti premi al Gran Galà del calcio

Napoli: tanti premi al Gran Galà del calcio

“Oggi i bambini a Napoli seguono il calcio più di prima.” ha detto il presidente sul palco “Quando sono arrivato in città per la prima volta, e avevo appena comprato il club dopo un fallimento, trovai una chiesa con un campetto e tre bambini. Uno con la maglia del Milan, uno dell’Inter, l’altro della Juventus. Io ho chiesto perché non avessero la maglia del Napoli, e mi dissero ‘E tu chi c***o sei?'”

I gol più belli

Il dribbling all’Atalanta dell’11 marzo 2023 è valso il riconoscimento a Kvaratskhelia.

La rete segnata in occasione di Roma-Sassuolo del 29 gennaio scorso ha sancito Manuela Giugliano come vincitrice di questo premio.

Altri premi consegnati nel Gran Galà del Calcio

  • Miglior arbitro: Daniele Orsato, quarto premio consecutivo per lui
  • Miglior giovane di Serie B: Giovanni Fabbian, classe 2003, centrocampista in prestito alla Reggina dall‘Inter
  • Premio speciale Legend: Gigi Buffon

I colori del Gran Galà del Calcio: azzurri e giallorosse

Valanga di premi per il Napoli per la categoria maschile. Invece per quanto riguarda il campionato femminile, a fare scorpacciata di riconoscimenti è la Roma di Spugna.

Roma Femminile: tanti premi al Gran Galà del calcio

Roma Femminile: tanti premi al Gran Galà del calcio

 

 

 

Serie A

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Pubblicato

il

hellas verona

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la gara di domenica contro i granata 

Hellas Verona

Dopo la sconfitta dell’Hellas Verona nell’ultimo match contro il Torino per 2-1, arriva la sanzione da parte del giudice sportivo.

3 mila euro di multa per il club gialloblù per “avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giouco, numerosi rotoli di cartaanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett.b”

 

 

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo: sono 4 gli squalificati

Pubblicato

il

Milan

Il giudice sportivo, tramite comunicato ufficiale, ha squalificato 4 calciatori per la 37°giornata di Serie A, penultima della stagione.

Thomas Henry

Stangata per Thomas Henry, che finisce il suo campionato in anticipo, dopo essere stato espulso nel finale di Hellas Verona vs Torino per una frase ingiuriosa nei confronti dell’arbitro.

Per lui due giornate di squalifica e stagione finita.

I tre calciatori fermati per un turno sono Matteo Gabbia e Teun Koopmeiners, per aver rimediato nell’ultima partita la quinta sanzione della stagione, invece per Alessio Romagnoli è arrivato il decimo cartellino giallo del suo campionato.

Tutti e tre torneranno a disposizione per l’ultima giornata.

Per quanto riguarda gli allenatori, squalificato Gian Piero Gasperini per aver rimediato il quinto giallo della stagione.

Assente causa espulsione, Nicola Caccia, vice allenatore del Frosinone, che non sarà in panchina insieme a Di Francesco nella trasferta di Monza, per avere al termine del primo tempo, nel
tunnel che adduce agli spogliatoi assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore avversario spingendolo, facendosi notare da un Assistente.

Per Caccia oltre la squalifica ci sarà anche un’ammenda di €5000,00.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Palladino: “Dobbiamo alzare l’asticella, questa squadra può crescere tanto”

Pubblicato

il

monza

Le parole del mister del Monza Raffaele Palladino dopo il match perso nella giornata di ieri dal club brianzolo per 2-1 contro la Fiorentina.

Monza, le parole di Palladino

Sassuolo-Monza

Di seguito le parole dell’allenatore del Monza Raffaele Palladino rilasciate a Sky dopo il match perso contro la Fiorentina per 2-1:

PARTITA

“Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una grande squadra sul loro campo. I primi 20 minuti molto bene, poi dopo il gol loro ci siamo abbassati e abbiamo fatto tanti errori tecnici. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e ci siamo abbassati troppo.

Loro sono passati meritatamente in vantaggio. Non posso rimproverare niente ai ragazzi perché la Fiorentina è una squadra forte con molti cambi di qualità e che tiene il possesso. La Fiorentina è brava a recuperare palla alta.

Noi cercavamo la superiorità per fargli male negli spazi che si creavano. Peccato perché la partita era stata preparata bene, però accettiamo il verdetto perché dobbiamo dare meriti alla Fiorentina”.

SALVEZZA ANTICIPATA 

“Io analizzo sempre le prestazioni. I risultati dicono che ci mancano dei punti, ma nelle ultime sei abbiamo fatto ottime prestazioni e abbiamo paradossalmente conquistato pochi punti. Le prestazioni ci sono state. La squadra non manca a livello mentale. Abbiamo fatto meno bene nel secondo tempo ma per meriti della Fiorentina“.

OBIETTIVI

«Il Monza ha fatto tanti investimenti anche prima del mio arrivo. Poi sono stati presi giocatori esperti e giovani di qualità.

Questa squadra può crescere ancora perché con giocatori di livello si alza l’asticella. Poi sta alla società decidere se farlo e come farlo. Però le basi ci sono e sono buone».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 99 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri35 minuti fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 146 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie55 minuti fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 389 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus1 ora fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 421 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 190 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B2 ore fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 187 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, dal Vado ad oggi con due stop

Visualizzazioni: 244 La Coppa Italia ha un sapore storico e si gioca per il trofeo dal 1922 La coppa nazionale...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 262 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato2 ore fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 688 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia3 ore fa

Atalanta, obiettivo: vincere la Coppa Italia

Visualizzazioni: 273 L’Atalanta vuole assolutamente vincere la finale di Coppa Italia Mister Gasperini ha l’intenzione di scrivere la storia del...

Le Squadre

le più cliccate