Notizie
Inter, casting per il dopo Inzaghi ?
Inter, casting per il dopo Inzaghi ? L’allenatore sulla graticola: al di là delle interviste spese dalla dirigenza in suo favore, è in bilico. Sembrano parole per non fargli perdere credibilità con la squadra. Ma dietro le quinte molto si agita, andiamo a vedere la situazione nei dettagli
Sono giorni caldi in casa nerazzurra, la doppia sconfitta con Milan e Bayern Monaco ha lasciato strascichi pesanti in tutto l’ambiente. La società è irritata per il danno d’ immagine, la tifoseria è in subbuglio per la condizione atletica della squadra apparsa molto carente, per le scelte tattiche dell’allenatore e i cambi operati nel corso delle partite. Inoltre, stando a quanto filtra. una parte di giocatori non segue più l’allenatore.
Un quadro abbastanza desolante, che fa sentire odore di terra bruciata intorno all’allenatore. Inzaghi sembra un uomo solo al comando, questa è la sensazione che si percepisce dall’esterno. La dirigenza cerca di proteggerlo, ma il malumore è strisciante. Non piace lo stile adottato dal mister: lamenti contro le direzioni arbitrali, sulle assenze di questo o quel giocatore (come si sentiranno le seconde linee ?). Soprattutto non convince l’integralismo tattico e umano: giocano sempre gli stessi.
Il rinnovo firmato due mesi fa, fino al 2024 non mette il tecnico piacentino al riparo dalle nubi addensatesi sulla sua testa. La famiglia Zhang ha messo in vendita la società e sullo sfondo si staglia la figura imponente del fondo saudita della Pif. L’eventuale cambio di proprietà potrebbe aprire una pagina nuova nella storia interista e i nuovi investitori potrebbero voler ripartire da zero, a partire dalla guida tecnica.
Se la situazione precipita, pronto un traghettatore ?
Nel frattempo la dirigenza vigila sul momento attuale e se la crisi di risultati dovesse precipitare è pronta ad intervenire drasticamente. Con l’esonero di Inzaghi e del suo staff. Non è un mistero che un giro di sondaggi con altri allenatori sia stato fatto.
La figura che eventualmente dovesse prendere il posto dell’attuale allenatore, sarà quella di un traghettatore. Un uomo che conosca l’ambiente nerazzurro e possa intervenire partendo da questo vantaggio. I nomi sul taccuino sono quelli di Thiago Motta e Stankovic. Pilastri dei bei tempi che furono e pronti ad accorrere al capezzale nerazzurro.
L’Inter alla fine della stagione e poi sarà addio a prescindere ?
La dirigenza dell’Inter confida in una pronta ripresa della squadra, per non dover intervenire. L’auspicio è quello di terminare la stagione con Inzaghi. Per poi programmare un altro futuro, su strade diverse. La volontà è quella di avere un allenatore non legato ad un solo modulo tattico e con uno stile diverso.
L’idea è quella di un allenatore ad ampio respiro internazionale, che non abbia nessuna preclusione verso i giovani e sappia lanciarli. Che abbia anche esperienza a livello di competizioni europee. Fare nomi in questo momento è improprio, ma si sa da tempo che Marotta e Ausilio hanno un debole per Tuchel, appena esonerato dal Chelsea e per Luis Enrique, prossimo a guidare la nazionale spagnola ai mondiali in Qatar.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
Notizie
Incredibile Milik: nuovo infortunio per il polacco, la situazione
Infortunio Milik, il giocatore dovrà fermarsi nuovamente in vista della gara contro il Lecce, in programma questa sera allo Juventus Stadium

Infortunio Milik, i dettagli
Non c’è pace per Arek. La punta ex Napoli si è fermata di nuovo. Eppure Milik era riuscito a rientrare tra i convocati per le due vittorie contro Pisa e Roma, dopo oltre 500 giorni ai box a causa dell’operazione al menisco. Ora il polacco è costretto a rientrare in infermeria, a causa di un fastidio al polpaccio. I tempi di recupero sono brevi, di circa due settimane. L’obiettivo è di rientrare in gruppo per il 25 gennaio, quando andrà in scena Juventus-Napoli.
La situazione attaccanti
Per il match delle 18:00, il favorito rimane Openda. Ma occhio alla concorrenza di David. Il ballottaggio tra i due è serrato, mentre chi è certo di una presenza dal primo minuto è Yildiz. Occhio a Zhegrova, che potrebbe partire titolare al posto di Conceicao. Il match contro il Lecce è una buona opportunità per far riposare alcune pedine importanti, ma occhio a non sottovalutare l’impegno.
Notizie
Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues
Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.
Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.
Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.
Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
