Categorie: Serie A

Hellas Verona-Roma: respinto il ricorso giallorosso, i gialloblu si tengono i tre punti

Hellas Verona-Roma, prima giornata. I gialloblu vincono a tavolino per 3-0, dopo che la gara era finita 0-0 sul campo, perché la Roma aveva inserito erroneamente Amadou Diawara nella lista degli Under 22.

Vince ancora l’Hellas. E lo fa nell’aula del Collegio di Garanzia del Coni, con il rigetto del ricorso presentato dalla Roma per il 3-0 a tavolino assegnato al Verona in seguito al caso Diawara: il giocatore che aveva già compiuto 23 anni era stato inserito nella lista degli Under 22, il tutto in occasione della gara giocata lo scorso settembre per la prima di campionato. Sul terreno di gioco finì zero a zero.

Dopo circa tre ore di camera di consiglio, ieri, è arrivata la pronuncia dell’organismo presieduto da Franco Frattini, a Roma: niente da fare per la società giallorossa, che già aveva visto respingere, a novembre, in appello, il primo reclamo. Il caso era piuttosto chiaro e difficilmente ribaltabile dalle istanze giallorosse, ma per scontato anche a livello giuridico non si può mai dare nulla. Il Verona è stato rappresentato in giudizio dall’avvocato Stefano Fanini

, legale della società gialloblù: successo completo, a fronte delle istanze romaniste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-roma-offerta-per-un-gioiello-del-verona.html

La posizione della Roma

I rilievi posti in essere dalla Roma, che sosteneva di non aver tratto vantaggio dall’errore sono stati ribaltati dalla difesa in giudizio dell’Hellas

: “Non è stato evidenziato che questa norma esiste dal 2014 e tutti i club l’hanno sempre rispettata. Il concetto di vantaggio o svantaggio poi, non può entrare nella discussione. Chi dice che senza Diawara il Verona non avrebbe vinto il match? Non si può parlare di questo”.

La Roma, tutelata dall’avvocato Antonio Conte e intervenuta anche con il ceo Guido Fienga, ha dovuto incassare così la sconfitta. Dopo questa pronuncia, la questione è definitivamente chiusa.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

I verdetti di Serie C del Girone C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato…

7 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l'Aston Villa sfumare all'ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio…

8 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d'animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono…

28 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

L'Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D'Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai…

37 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

48 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match…

1 ora fa