I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Milan 1-3, Faraoni illude ma arriva la sconfitta: le pagelle

Pubblicato

il

Non basta un gol di Faraoni all’Hellas Verona, che deve piegarsi al Milan, ormai lanciato verso lo scudetto. Gialloblù combattivi, ma alla fine devono cedere il passo. Le pagelle scaligere per Calciostyle.

Hellas Verona

Montipò 6: respinge il Milan quando si fa pericoloso, ma non può fare miracoli sui gol subiti.

Ceccherini 5,5: appare appesantito e fuori dal gioco, prestazione sottotono. Non è questo il suo standard (dal 34’st Sutalo 5: come Ceccherini, non cambia la musica con il suo ingresso).

Gunter 6: molto bravo e determinato, anche se commette qualche errore di copertura e di chiusura. Prestazione positiva.

Casale 5: dalle sue parti gli attaccanti del Milan affondano con regolarità, Leao è il suo peggiore incubo (dal 22’st Hongla 5,5: ingresso difficile e svolta che non avviene. Non riesce ad adeguarsi il ritmo partita).

Faraoni 6,5: il gol impreziosisce una prestazione dinamica e fatta di corsa e proposte in attacco (dal 22’st Depaoli 6: entra e si adegua all’onda del match. Non fa errori e fa il suo compito con diligenza).

Tameze 7: il solito mastino del centrocampo, con chiusure puntuali anche quando c’è da aiutare in difesa. Nella sua zona il Milan fa molta fatica.

Ilic 5: molto lezioso e poco concreto. Gioca con sufficienza e si trova ad essere l’anello debole del centrocampo.

Lazovic 6,5: sempre molto bravo sulla fascia mancina, confeziona l’assist per il gol di Faraoni.

Barak 4,5: il trequartista bomber è rimasto negli spogliatoi. Fuori dagli schemi e mai pericoloso.

Caprari 6: non è il Caprari di sempre, anche per merito della difesa rossonera. Cerca spazi invano ma almeno ci mette la solita grinta.

Simeone 6: più di lotta che di tiri in porta. Si sbatte e gioca con i compagni, anche se ci prova poco (dal 28’st Lasagna 6: entra e dà vivacità, ma non inverte il tred sotto porta).

 

Tudor 6: il suo Hellas Verona lotta, ma alla fine deve capitolare al cospetto di un grande Milan. Cambi tardivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, Solbakken si avvicina alla Roma: “Mourinho un grande..”

 

Serie A

Juventus, Comolli: “Il calcio mi annoia, ecco cosa preferisco leggere”

Pubblicato

il

Juventus

L’amministratore delegato della Juventus, Damien Comolli, dichiara di “non leggere mai di calcio”, preferendo articoli scientifici su dati e metodologia. 

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Comolli

La filosofia di Damien Comolli

Damien Comolli ha recentemente espresso una visione sorprendente sulla sua routine di lettura. Nonostante la sua lunga carriera nel mondo del pallone, l’amministratore delegato della Juventus ha ammesso di non leggere mai articoli calcistici: poiché li trova “noiosi”. Si concentra invece su articoli scientifici riguardanti metodologie e recupero dagli infortuni, così come su libri che trattano di leadership e negoziazione.

Secondo Comolli, è essenziale imparare da altri sport piuttosto che dal calcio stesso. Questa sua apertura mentale lo porta a voler essere “il meno intelligente nella stanza” durante le riunioni. Per lu  il vero pericolo risiede nell’arroganza, un atteggiamento che ha visto portare al fallimento molti individui talentuosi ma poco umili.

L’importanza dell’umiltà nel successo

La filosofia di Comolli sottolinea come l’umiltà e la capacità di imparare siano fondamentali per il successo a lungo termine. L’ex dirigente del Tolosa ha ribadito il suo disprezzo per l’arroganza e il suo desiderio di circondarsi di persone con idee migliori delle sue. In un mondo competitivo come quello del calcio, dove la pressione e le aspettative sono elevate, il suo approccio controcorrente rappresenta un esempio di come il successo possa essere ottenuto attraverso la crescita personale continua e l’apertura mentale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Simeone va ko: le alternative di Baroni

Pubblicato

il

Torino

Il Torino dovrà fare a meno di Giovanni Simeone, miglior marcatore dei granata, per infortunio. Marco Baroni studia le alternative all’argentino.

L’infortunio patito da Giovanni Simeone obbliga il tecnico del Torino Marco Baroni a ridisegnare il reparto offensivo granata. Si perché l’assenza del centravanti argentino si preannuncia pesante, vista l’importanza negli schemi della squadra piemontese. L’argentino salterà sicuramente le sfide contro Como e Lecce, e proverà a recuperare per la gara contro il Milan del 7 dicembre.

L’ex Napoli ha realizzato fin 4 gol sui 10 in totale realizzati dal Torino, il 40% delle reti in campionato dei granata. Inoltre la sua abilità nel giocare anche spalle alla porta sembrava esaltare le qualità dell’altra punta titolare, Che Adams.

Torino, da Zapata a Ngonge: le mosse di Baroni

Zapata

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Adesso Baroni dovrà sfruttare la sosta per alzare i giri del motore di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, in recupero  da un’anno di inattività, è stato fin qui una comparsa. Appena 63 minuti giocati, e un rigore sbagliato contro la sua ex squadra l’Atalanta. L’assenza del Cholito può dunque giovargli: magari non ancora  riprendersi da subito la titolarità, ma per avere più occasioni per subentrare nel corso della gara.

Infatti il candidato numero 1 per sostituire Simeone dal primo minuto è Cyril Ngonge. Con il definitivo passaggio al 3-5-2, il belga è passato dall’occupare il ruolo di esterno a quello di seconda punta. L’ex Napoli dovrà agire alle spalle del centravanti, andando a individuare lo spazio da occupare per mettere in difficoltà le difese avversarie.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis tuona contro le nazionali: “I giocatori tornano infortunati, serve ridurre le partite”

Pubblicato

il

Napoli

Aurelio De Laurentiis si scaglia contro le nazionali: le continue assenze dei giocatori danneggiano il Napoli e altri club.

Napoli

André-Frank Zambo Anguissa preoccupato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di De Laurentiis

Le critiche alle nazionali

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha recentemente espresso il suo scontento verso le convocazioni nazionali. In un commento diretto e pungente, ha sottolineato come i calciatori, dopo essere stati pagati dai club, tornino spesso infortunati dalle esperienze con le nazionali. Il caso di Amir Rrahmani e André-Frank Zambo Anguissa, entrambi rientrati con problemi fisici, ha scatenato la sua ira. Secondo De Laurentiis, questa situazione è insostenibile e richiede una revisione del calendario internazionale, proponendo di concentrare gli impegni delle nazionali in un unico periodo per ridurre il numero di partite e le soste.

Una revisione del calendario

La proposta del presidente del Napoli non è nuova, ma acquisisce maggior rilevanza alla luce dei recenti infortuni. De Laurentiis sostiene che ridurre il numero di squadre e di partite potrebbe evitare il ripetersi di situazioni come quelle di Rrahmani e Anguissa. La sua critica mette in evidenza un problema sentito da molti club, che spesso vedono i loro giocatori tornare in condizioni fisiche peggiori. La questione solleva interrogativi su come bilanciare gli interessi delle nazionali con quelli dei club, un tema che potrebbe diventare centrale nelle future discussioni sul calendario calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Nazionale6 minuti fa

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Visualizzazioni: 15 Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato16 minuti fa

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Visualizzazioni: 32 Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà...

Italia Italia
Focus26 minuti fa

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Visualizzazioni: 27 Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa...

Modric Modric
Mondiali37 minuti fa

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Visualizzazioni: 31 La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma...

Inter Inter
Calciomercato46 minuti fa

Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce

Visualizzazioni: 60 Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato...

Iran Iran
Mondiali56 minuti fa

Russia, con un rendimento così sarebbe stato Mondiale

Visualizzazioni: 21 La Russia è la grande esclusa di queste qualificazioni mondiali: ma il rendimento avuto nelle ultime amichevoli avrebbe...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 15 novembre

Visualizzazioni: 30 Rassegna stampa, le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola stamattina: Sinner e le ATP Finals di Torino...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Turchia-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Turchia-Bulgaria, qualificazioni Mondiali 2026: Montella punta su Yildiz e Calhanoglu per blindare il secondo posto. Formazioni, orario e...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Comolli: “Il calcio mi annoia, ecco cosa preferisco leggere”

Visualizzazioni: 44 L’amministratore delegato della Juventus, Damien Comolli, dichiara di “non leggere mai di calcio”, preferendo articoli scientifici su dati...

Insigne Insigne
Calciomercato2 ore fa

Lazio, l’agente di Insigne conferma: “Sono interessati, vediamo cosa succede…”

Visualizzazioni: 38 Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio: il club capitolino valuta l’ingaggio del fantasista italiano, conferma l’agente Andrea D’Amico....

Le Squadre

le più cliccate