I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, a Cagliari un punto prezioso

Pubblicato

il

L’Hellas Verona torna da Cagliari con un punto importante: muove la classifica e le giornate di campionato si accorciano…

I gialloblu tornano con un punto dalla Sardegna, anche se il vantaggio di Bonazzoli aveva dato la sensazione nel primo tempo di portare a casa i tre punti. Nella ripresa però la squadra di Ranieri ha saputo reagire e mettere in difficoltà i ragazzi di Del Rosso, in panchina in luogo dello squalificato Baroni.

Queste le sue parole nel dopo gara rilasciate a DAZN: “Alla fine è un punto giusto per come è andata la partita, sono state due partite nelle partita. Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione per chiuderla, nella ripresa abbiamo magari subito più il Cagliari però dopo la partita è stata gestita bene. E’ un punto importante, muove la classifica e accorcia le giornate di campionato”.

Il vice poi elogia Baroni sulla capacità di gestire la rosa dell’Hellas Verona, rivoluzionata nel mercato di gennaio con la cessione dei pezzi più pregiati, ma che grazie alle doti del tecnico fiorentino è assolutamente in corsa per la salvezza: “Da gennaio c’è stato un cambio importantissimo, sono arrivati giovani e bravi che ci stanno dando tanto.

E’ stato bravo Baroni a trovare l’alchimia giusta, giocatori giovani, che arrivano da altri campionato ed è uno spettacolo vederli lavorare come l’intensità che vediamo nelle partite. Tutte le squadre di Baroni hanno avuto questo spirito, è una squadra viva anche se sappiamo che è molto difficile visto che siamo tante squadre in lotta. Noi però ci siamo, possiamo approcciare contro tutti quanti indipendentemente dall’avversario”

Serie A

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni. Sarà sempre in Trentino Alto Adige.

Hellas Verona, dove si terrà il ritiro estivo

Attraverso i canali ufficiali della società scaligera, è stato annunciato il luogo dove la squadra soggiornerà durante il ritiro estivo con le rispettive date.

Infatti, il periodo di permanenza dei gialloblu andrà dal 15 al 28 luglio 2024. Visto lo svolgimento degli Europei, queste date daranno possibilità ai nazionali di tornare riposati dall’impegno.

Hellas Verona ritiro

La sede di quest’anno non sarà più Fiera di Primiero come lo era stato negli ultimi anni, ma sarà spostata a Folgaria. Si legge sul sito anche il campo su cui la squadra svolgerà le sedute di allenamento e le partite: “I gialloblù si alleneranno per due settimane al campo sportivo ‘La Pineta’, in via De Gasperi, a Folgaria”.

Questo il messaggio sui canali social: “In Trentino, a un’ora da Verona, l’Hellas preparerà la prossima stagione dal 15 al 28 luglio“.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Pubblicato

il

Panchine di Serie A, Fabio Capello

Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima serie del campionato italiano.

Di squadre lui ne ha allenate tante, e con profitto: Milan, Roma, Real Madrid, Juventus e altre. Fabio Capello è un osservatore privilegiato e competente riguardo i continui valzer sulle panchine dei club italiani. E ha un punto di vista ben preciso in merito all’argomento, che ha esposto in un’intervista pubblicata su La Gazzetta dello Sport.

Panchine di Serie A, il punto di vista di Fabio Capello

Nell’intervista, Capello parte da una velata critica ai dirigenti dei club, che tendono ad ignorare i tecnici italiani titolati: “É così: gli allenatori italiani vincenti sono poco ricercati. Oggi si parla molto di stranieri e giovani in rampa di lancio, da De Rossi a Gilardino e Palladino.

Probabilmente l’idea dei dirigenti è quella di andare alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso, ma anche a buon mercato. L’usato sicuro piace di meno“.

Per quanto riguarda la scelta di un allenatore italiano oppure straniero: “Dipende da quello che cerca una società, da che idea ha e che tipo di calcio vuole vedere in campo.

Abbiamo parlato di esperienza ma è anche vero che ci vuole coraggio. Se Berlusconi non lo avesse avuto non sarebbe esistito il Milan di Sacchi, di Capello, dello stesso Ancelotti. Giovani che stanno facendo bene ci sono”.

Poi Capello commenta le voci che vorrebbero De Zerbi di ritorno in Italia: “De Zerbi? Ha in Guardiola un grande sponsor. Ha fatto bene al Sassuolo, ora è un po’ in difficoltà. Ha vinto una Supercoppa in Ucraina, si può dire che sia un italiano con esperienza internazionale. E oggi per allenare Milan o Juve c’è bisogno di conoscere tante cose”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, primato in Serie A per Meret

Pubblicato

il

Napoli, Meret - Depositphotos

Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati

Alex Meret è l’estremo difensore che è riuscito a neutralizzare il 50% dei calci dagli 11 metri tirati, rimanendo stabilmente al primo posto. Poco dietro si trovano Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio con il 33%. Mile Svilar della Roma ha la stessa percentuale del numero uno dei partenopei ma ha parato 1 rigore su 2 contro i 2 su 4 capitate tra i guantoni del calciatore del Napoli. Fanno notizia due portieri del calibro di Maignan e Ochoa con uno 0 % nonostante i 7 penalty subiti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League11 minuti fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 52 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato30 minuti fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 269 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Lazio Lazio
Calciomercato51 minuti fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 258 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 174 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 245 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B2 ore fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 168 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile Final Four Primavera Femminile, Roma Primavera Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Final Four Primavera Femminile, oggi le semifinali

Visualizzazioni: 372 Final Four Primavera Femminile, oggi alle 11:30 l’appuntamento con la prima semifinale tra le 4 migliori squadre: ecco...

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A3 ore fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 501 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 335 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A4 ore fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 246 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Le Squadre

le più cliccate