I nostri Social

Serie A

Gran Galà del Calcio AIC: ecco i nomi dei candidati e le diverse categorie

Pubblicato

il

Inter

Presentato a Milano il Gran Galà del Calcio AIC: svelati candidati e categorie durante la conferenza con Calcagno, Grazioli, Albertini e Lanzetta. Ecco i nomi.

In vista del Gran Galà del Calcio AIC, che si terrà il prossimo primo dicembre, oggi a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, durante la quale sono stati resi noti i nomi dei candidati per le diverse premiazioni.

A prendere la parola durante l’incontro svolto questa mattina sono stati Umberto Calcagno (Presidente AIC), Gianni Grazioli (Direttore Generale AIC), Demetrio Albertini (CEO DA) e Nicola Lanzetta (Direttore Italia – Enel), che hanno così diramato la lista delle varie categorie insieme a quella dei protagonisti. Di seguito i nomi dei candidati:

 

ECCO LA LISTA UFFICIALE DEI CANDIDATI:

 

CANDIDATI MIGLIOR PORTIERE
De Gea David (Fiorentina)
Sommer Yann (Inter)
Svilar Mile (Roma)

CANDIDATI MIGLIOR DIFENSORE DESTRO
Di Lorenzo Giovanni (Napoli)
Dodo (Fiorentina)
Dumfries Denzel (Inter)

CANDIDATI MIGLIOR DIFENSORE SINISTRO
Angeliño (Roma)
Dimarco Federico (Inter)
Tavares Nuno (Lazio)

CANDIDATI MIGLIOR DIFENSORE CENTRALE
Acerbi Francesco (Inter)
Bastoni Alessandro (Inter)
Buongiorno Alessandro (Napoli)
N’Dicka Evan (Roma)
Rrahmani Amir (Napoli)

CANDIDATI MIGLIOR CENTROCAMPISTA
Barella Nicolò (Inter)
Calhanoglu Hakan (Inter)
Lobotka Stanislav (Napali)
McTominay Scott (Napoli)
Paz Nicolás (Como)
Relinders Tijani (Milan)

CANDIDATI MIGLIOR ATTACCANTE
Lautaro Martinez (Inter)
Lookman Ademola (Atalanta)
Lukaku Romelu (Napoli)
Kean Moise (Florentina)
Retegui Mateo (Atalanta)
Thuram Marcus (Inter)

CANDIDATI MIGLIOR ALLENATORE
Conte Antonio (Napoll)
Fabregas Cesc (Como]
Ranieri Claudio (Roma)

CANDIDATI MIGLIORE SQUADRA
Bologna FC 1909
FC Internazionale Milano
SSC Napoli

CANDIDATI MIGLIORE ARBITRO
Aureliano Gianluca
Chiffi Daniele
Doveri Daniele

CANDIDATI MIGLIOR GIOVANE SERIE B
Angori Samuele (Pisa)
Bertola Nicolò (Spezia)
Floriani Mussolini Romano (Juve Stabia)

Gran Galà del Calcio AIC

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.

Lazio-Bologna, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

lazio-bologna

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento.

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Bologna, arriva una notizia inaspettata per i biancocelesti.

Secondo quanto riferisce Lalaziosiamono.it, infatti, Luca Pellegrini ha lasciato il ritiro biancoceleste perché sta per diventare padre.

Lazio

LUCA PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il giocatore ex Juventus, quindi, non sarà del match, e Maurizio Sarri dovrà fare fronte a una assenza in qualche modo non preventivata.

Ad andare in campo, a questo punto, dovrebbe essere Nuno Tavares.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Pubblicato

il

Cremonese-Udinese

L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta 2-0 dai grigiorossi.

Dopo il trionfo di Bologna, la Cremonese si conferma in un ottimo stato di forma. La formazione lombarda ottiene il 2° successo consecutivo in campionato piegando il Lecce per 2-0 davanti al pubblico di casa. Decidono il match le reti dei due attaccanti Federico Bonazzoli e Antonio Sanabria, entrambi arrivate nel corso della ripresa. Al termine della partita l’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha commentato la bella vittoria e la prestazione dei suoi in conferenza stampa. DI seguito le sue parole.

Cremonese, le parole di Nicola

La classifica.

“Mi sorprende la voglia che vedo da parte dei ragazzi, che interpretano benissimo la partita: la Cremonese ha vinto con merito e nell’unica occasione avuta dal Lecce stavamo già pensando che in caso di segnatura sicuramente il match sarebbe cambiato di molto”.

Differenze tra 1° e 2° tempo.

“Nel primo tempo puntavamo a non concedere molto sugli esterni al Lecce, nel secondo tempo c’è stata molta più fluidità di gioco. Nella strategia del match era questo che ci eravamo detti. Dobbiamo tenere a mente che ogni partita avrà un’interpretazione diversa”.

Obiettivi.

“Tutti vorrebbero fare punti sempre, ma non è possibile. Non era scontato vincere oggi, non è scontato il lavoro che stanno facendo i ragazzi. Tutto viene azzerato di partita in partita, contano i requisiti che servono per raggiungere un determinato obiettivo. Ora godiamo del fatto che il lavoro svolto ci abbia portato i tre punti, ma tra un’ora si azzera tutto e si penserà al Torino”.

Il rigorista.

“Ne abbiamo due o tre, poi di volta in volta, anche a seconda delle sensazioni, può cambiare qualcosa. È comunque tutto studiato”.

Sanabria e Vazquez.

“Come ho detto ai ragazzi in settimana, la forza della Cremonese è lo spirito che tutti stanno mettendo nella voglia di dare se stessi per un progetto comune. Ci sono momenti in cui questo riesce di più, altre volte di meno. Nel caso di Sanabria, non ha fatto con noi il ritiro, ha auvto un infortunio di mezzo… io conosco il ragazzo, vuole mettersi in gioco, segue una strada specifica in base al percorso da fare. E in campo vuole dimostrare chi è. Posso dire lo stesso di Vazquez, per me è fondamentale per questa squadra: che faccia 5, 10, 45 minuti riesce a interpretare la gara al meglio”.

Guardate più in alto o ancora in basso?

“A oggi non la guardo con l’idea che i 20 punti stiano a dimostrare chissà cosa, la guardo pensando che non è scontato avere quei punti. Se li abbiamo è perché abbiamo fatto un bel percorso. Tutto questo non so se è replicabile, io viaggio di partita in partita. Continuo a curare la settimana, il lavoro che viene svolto: so che venivamo prima da tre sconfitte, la cosa più difficile è fare punti e vincere in questa Serie A”

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A25 minuti fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 122 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A42 minuti fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 74 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato45 minuti fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 102 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B55 minuti fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato1 ora fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 58 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, Manna a un passo dalla chiusura

Visualizzazioni: 102 Calciomercato Napoli, Manna al lavoro su uno dei primi rinforzi del mercato invernale: un giovane della Premier League....

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “C’e rammarico, abbiamo avuto il pallino del gioco per larghi tratti. Sull’arbitraggio…””

Visualizzazioni: 49 L’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco commenta in conferenza stampa la partita contro la Cremonese, terminata con una...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 33 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A2 ore fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 58 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android