Home » Serie A » Gol e assist decisivi: primeggia Salah, Vlahovic nella Top 5
Serie A

Gol e assist decisivi: primeggia Salah, Vlahovic nella Top 5

E’ Mohamed Salah il giocatore primo in Europa per gol e assist nei cinque maggiori campionati europei. In quinta posizione si piazza Dusan Vlahovic.

Giorni di feste, tempo di bilanci e analisi nel mondo del calcio. In particolare, Squawka ha stilato la classifica dei giocatori più influenti per gol e assist nei cinque maggiori campionati europei. La classifica vede primeggiare, senza sorprese, il fantasista del Liverpool Mohamed Salah.

Salah, che in vetta ha totalizzato 25 tra gol e assist, è in questo momento anche il capocannoniere della Premier League e leader del Liverpool, che a febbraio affronterà l’Inter negli ottavi di finale di Champions League. Nella seconda parte i suoi gol e i suoi assist serviranno al Reds per conquistare il campionato inglese e per arrivare lontano nella massima competizione continentale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona, pressing su Miranchuk

A completare il podio, dietro a Mohamed Salah, troviamo Karim Benzema. La punta del Real Madrid ha messo insieme, tra realizzazioni e passaggi decisivi, un totale di 22 contributi ai gol dei Blancos. Terza posizione è occupata, invece, da Robert Lewandovski. Il polacco si si posiziona ai piedi del podio con un totale di 20.

LEGGI ANCHE:  Igor, ora sei al centro della Fiorentina

Non manca tuttavia un pò di serie A in questa speciale classifica. Al quinto posto a quota 18 e a meno sette dal leader Mohamed Salah troviamo, infatti, Dusan Vlahovic. Il bomber della Fiorentina è anche leader della classifica cannonieri del nostro campionato e da gennaio vuole condurre la Viola in Europa grazie ai suoi gol.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A